Assassin's Creed Unity

Credo ci sia poco da sperare se biscotto non riesce a farlo girare decentemente con due 980 ti in sli......


Ricordiamoci il bug supremo di Assassin's creed 4. Secondo me li mettono apposta.

Dai commenti di yt

I now see why a female assassin was beyond their budget. Apparently, a playable game was beyond their budget too.

leggetevi le recensioni su steam, mai visto così tanti pollici bassi per un game
"Assassin's Creed Unity gira male su PC AMD, Ubisoft lo sa"

http://www.tomshw.it/cont/news/assassin-s-creed-unity-gira-male-su-pc-amd-ubisoft-lo-sa/60595/1.html?utm_content=bufferd0a0e&utm_medium=social&utm_source=facebook.com&utm_campaign=buffer

E la cosa agghiacciante è che nonostante ciò è primo nella classifica dei top seller su Steam. E sta pure a 60€.

Boh ma io mi chiedo la gente in base a cosa spende i suoi soldi
le poppe delle standiste alla gamesweek?
mamma ubilol


Beh teoricamente per recensire un gioco e votarlo devi prima giocarlo, e se si parla di vie legali, devi ovviamente comprarlo.
purtroppo anche animazioni e (incredibilmente) combattimenti sono peggiorati rispetto ai capitoli precedenti da quel poco che ho visto.

di buono c'è che parigi sembra bella e c'è la possibilità di entrare in molti edifici senza nessun caricamento, oltretutto con l'hdr che rende davvero molto bene la transizione della luce quando si entra/esce da un'edificio.

insomma per ora sembra essere un titolo buono giusto per rilassarsi un'oretta la sera godendosi un po le ambientazioni, anche se preferivo decisamente la formula ac3 ac4 in cui c'era il contrasto tra zone abitate e paesaggi naturali.
Meno male che con l'uscita di Dragon Age Inquisition non ho preordinato Unity complice anche il fatto che Black Flag non mi aveva coinvolto (unico AC che non ho terminato).

Comunque la saga la stanno veramente tirando per le lunghe, non dimentichiamo che in contemporanea a questo esce anche AC Rogue per le console old-gen, come franchise sta cominciando a stancare, soprattutto se il gioco viene rilasciato con tutti questi bug e problemi di ottimizzazione. E' palese che abbiano spinta per la release di novembre con il gioco non pronto, per sfruttare la solita finestra del Thanksgiving e di Natale.


una volta almeno c'era jade raymond


Quando ho sentito sta notizia stentavo a crederci, impossibile fare certe schifezze nel 2014. Il bello è che pure con GPU nVidia il framerate va molto male
Ma allora ricapitoliamo:

CONTRO

- pieno di bug/glicht
- storia pressochè assente
- scarsissima ottimizzazione
- pesantissimo e giocabile solo con GPU di ultimissima generazione
- sistema di parkour peggiorato
- cutscene che vanno a 5 fps
- IA ai livelli di pezzi di legno

PRO

- bello graficamente

La mia domanda è per chi lo sta giocando:

Ma il fantomatico sistema di combattimento che doveva essere "rivoluzionato" com'è? fa sempre schifo?


A me piaceva anche quello dove si buggava la faccia del personaggio nelle cutscene
Era stato postato il video ma non sono riuscito a ritrovarlo.
Io l'ho iniziato ieri. Dunque vediamo:

Grafica
- La grafica è molto bella ma di una pesantezza unica. Il framerate è molto basso passo dai 20 ai 40 fps tutto al massimo di più non faccio.

Ho un i7 4790k 4.4 GHz
Nvidia GTX 770
16 gb di ram ddr3 2400mhz
SSHD raptor 1 tb 10k RPM

- Ho fatto un po' di main quest e secondarie e nei video delle volte il framerate scende anche sui 5 10 fps e ci sono degli evidenti glitch sulle cose o persone.
- Npc poppano a destra e manca e sono veramente infiniti...non capisco perchè usarne così tanti, inoltre si glitchano anch'essi ovunque.
- Lo scenario è molto bello e suggestivo se potessi vederlo fluido..

Gameplay - MEH

- Lato combattimenti se solo la Ubilol avesse preso qualcosa di Shadow of Mordor sarebbe stato molto ma molto bello, invece i fight si limitano ad un /para /attacca, schiva > ripeti. Non che negli altri giochi non sia uguale ma la dinamica è molto differente, come ho detto se avessero fatto i fight alla SOM poteva essere 10mila volte meglio. Invece boh. Che poi non devi fare combo o altre cose, ti basta cliccare tasto sinistro mouse e fa tutto lui, affonda, salta e affonda, cazzotto, calcio, avvitamento carpiato...ecc ecc. Il tutto con un solo tasto eh.
Almeno su SOM c'è un certo ritmo da seguire nel combat, mentre su ACU quasi puoi guardare la tv, trombare, fare altro mentre combatti.

- Lato missioni e trama fin ora è decente. Non avendo mai giocato ad un AC per adesso è godibile...ma solo lato trama ehhh. Con il mio pc che cmq non è proprio l'ultima merda sul mercato speravo almeno mi andasse a 60 fps..mentre così molte volte specialmente mentre faccio parkour mi spazientisco. C'è anche un sistema open world per capirci alla Watchdogs fatto benino dove puoi andare a personalizzarti completamente il tuo personaggio, da questo lato fatto bene.

-Lato parkour bè non è affatto male, puoi fare quasi tutto quello che vuoi dal passare in corsa sotto tavoli, saltarli, alberi, muri, falli di gomma insomma ben fatto ma naturalmente se non hai fluidità generale anche li ti frusti le palle dopo poco.

-Non sono riuscito a provare il multi credo di non aver ancora sbloccato le missioni COOP spero di farlo questo WE.

In conclusione per ora lo sto trovando un po troppo facile, almeno per i miei standard poi non saprei. Spero che la Ubilol rilasci una patch per sistemare il framerate che al momento è la cosa che più ammazza il gioco.

Pro:

- trama carina "i will be an assassin"
- open world quest - longevità elevata
- molte personalizzazioni con l'aspetto e le armi
- ambientazione affascinante
- multiplayer coop

Contro

- programmato malissimo, graficamente pesante anche per le configurazioni top gaming 2014/2015
- gameplay troppo scarno
- AI penosa
- troppi ma troppi glitch grafici

Attualmente prezzo consigliato è 15 euro.
Peccato perchè mi era stato consigliatissimoooo!! Ohhh ma non hai giocato ad AC??? Vai con l'ultimo che è strabellisimoooUUUuuu.

Vabbò altre info lunedì



Mamma mia che bella config

E' esattamente quella che ho messo a budget io per giocare a Elite Dangerous e Witcher3 e che vorrei regalarmi per Natale (sempre che mia moglie non abbia qualcosa, giustamente, da ridire ).

L'unica differenza è che, ovviamente, nel comparto grafico vorrei inserire una GTX 970.

Cmq gg: ottima macchina!
Io passo definitivamente dopo le tue parole Ana, tanto non ho un pc potente quindi non ha senso prenderlo e vederlo di merda e avere pochi fps, se appunto il bello del gioco è vedere la bella ambientazione.

La trama ti posso dire che era carina nei primi AC (il 2 più di tutti, ad oggi il migliore della saga) perchè era corrisposta anche nel presente, qui direi che ci sono solo le classiche missioni di sempre da AC 1 da fare e rifare, quindi no grazie.

Speravo nel gameplay, ma visto che hai detto che è facilissimo come negli altri del resto, e anche il combattimento l'hanno modificato ma non hanno colto la palla al balzo per renderlo gradevole, non ho più niente in cui sperare.

Grazie ubilol
Meh, 35 euro risparmiati.


molti presumo avranno fatto il preorder (gravissimo errore di sti tempi con rilascio di giochi buggati e x numero di patch necessarie per fixare SE fixa)

a me interessava perchè l'ambientazione era interessante a differenza di quello schifo del 3 negli Usa ma è ingiocabile
per l'innovazione dei combattimenti io nel video che avevo visto c'è sempre la fila dei soldati che invece di attaccarti in massa si fanno infilzare a uno a uno dall'assassino ancora confermate la cosa?