Assassin's Creed Revelations





SMETTILA!
qualcuno sta provando il ctrl-c ctrò-v finale?

finale un par di cippe poi questa è la fine, forse, della triologia del II.
io ma lo sto giocando poco e non mi prende per niente rispetto agli ultimi titoli che beno o male si lasciavano giocare, l'unica cosa che hanno messo è una specie di tower defence che fai quando i templari ti attaccano i covi a causa della notorietà (eh hanno levato gli utilissimi manifesti per mettere st'altra mezza cagata) basta il resto è sempre la soltia solfa del cazzo


Minchia, stessa sensazione.

Gli altri bene o male me li sono gustati, vuoi anche perché avendo vissuto/visitato le varie firenze-venezia-roma era intrigante girarsele nelle loro pacchiane trasposizioni videoludiche.

Adesso è tornata la cagosa atmosfera turca del primo AC, stesso gioco per nulla migliorato. L'unico momento interessante è quando si progredisce nella trama con l'isola dell'animus.

Menzione d'onore poi al sistema di arrampicata. Lo hanno talmente riempito di cazzatine (uncino, scalata affrettata, balzo lungo) che ora è praticamente impossibile sbagliare salti che neanche Neo di Matrix...
il gameplay, anche se devo ancora mettere mano sulle bombe, è il solto (in senso negativo), l'accuratezza dei dettagli è alta come sempre e la grafica fa il suo gioco, questa volta c'è anche una colonna sonora niente male. Ho un unico dubbio al momento, nel 1500 ad instambul c'erano i lampioni con l'elettricità?
ma che elettricità

cmq una cosa che mi ha sorpreso è che hanno messo il ciclo giorno/notte cioè hanno dovuto tirare fuori 4 titoli per implementare sta cosa la grafica non è niente di eclatante anzi a me da l'impressione che ogni titolo che hanno fatto andava a peggiorare quest'ultima
ah ecco riguardo al giorno notte mi stavo chiedendo anch'io se nei precedenti fosse cosi comunque per che si lamentano della notte troppo luminosa su skyrim forse non dovrebbero giocare questo titolo



sembra giorno

riguardo ai lampioni mi sono avvicinato e sembra che dentro ci sia un torcia rimane una parte della domanda lampioni ad instambl nel 1500?

comunque concordo che potevano girarlo in qualche capitale europea tipo londra.


Sono quasi sicuro che nel 2 e in Brotherhood ci fosse il giorno-notte
Cazzo peccato, il 2 mi era piaciuto un bel po', complice l'ambientazione, mo torniamo in mezzo ai sandniggers come nel primo (che mi ha fatto cagare)?

Vabè lo proverò lo stesso visto che il 2 l'han odiato tutti a parte me, magari mi piace anche questo
la notte nel 2 c'era solo in una missione o in alcune, lo stesso vale per brotherhood mentre qui l'ultimo hanno messo proprio il ciclo anche mentre stai nel "freeroaming" della città

per quello che dicevo riguardo alla grafica da notare la vista della città pare un cartonato al primo era molto più decente anche con le ombre che davano un senso di profondità
vero, però i dettagli degli interni sono allucinanti. Tipo quando si entra nella libreria dei Polo all'inizio del gioco. Nota di demerito, il doppiaggio in inglese Ezio parla un inglese maccheronico molto accentuato e comincia o finisce i discorsi con parole a caso in italiano "grazie" "prego" "ci vediamo" brrrrr
Ma come é la parte piú bella in brotherhood c'é machiavelli che fa "cazzo" e dopo muore una Ripa e una sua compagna fa "merda" e tutti paiono peter che va a parlare italiano...
per non dimenticare
Bellissimo anche questo capitolo di AC. Alla lunga mi spiace solo se abbiano "sprecato" il primo capitolo, con un personaggio carismatico come Altair, facendo un gioco ripetitivo. Dal secondo capitolo in poi stanno migliorando sempre di più, e devo dire che la storia mi tiene incollato al pad. Unica nota stonata: quando si ristrutturano le botteghe, l'allerta templare sale

Che palle! Costringe a corrompere i banditori o cercare i ( pochi ) prefetti per la città e ammazzarli. Hanno tolto pure i cartelli stile "wanted"

I ricordi di Altair

L'armatura più potente del gioco con la maschera

I ricordi di Desmond



Spoiler

Dato che hanno "esaurito" il passato anche a livello di storia, potrebbero optare per un titolo con Desmond nel presente. Ma dovrebbero rivoluzionare il gameplay, e la vedo dura.

Una soluzione potrebbe essere ambientare il gioco in oriente. Sarebbe bellissimo fare il Ninja, ma come la spiegano una cosa del genere? Desmond avrebbe antenati ovunque nel mondo?


http://assassinscreed.wikia.com/wiki/Assassin's_Creed:_Embers


PS: riusciranno mai a spiegare "coerentemente", xké Lucy nel primo episodio non aveva l'anulare sinistro, quando da AC2 in poi usano la lama celata senza tagliarsi il dito?




questa, oltre a togliere gli avvisi di wanted, è una delle cose migliori che potessero inserire per movimentare il gioco. Prima bastava accumulare i soldi e comprare botteghe a raffica rendendo il gioco noioso e pitto sarebbe innaturale se all'improvviso arrivasse uno straniero in città e diventasse un super imprenditore senza destare sospetti, anzi potevano fare qualcosa di più.

La storia di desmond per me è noiosissima oltre che di secondo piano, sono molto più interessanti le vicende dei vari protagonisti
Un prossimo capitolo tipo nel '700-'800 non lo vedrei male, tipo rivoluzione francese


dal 2 in poi le colonne sonore rullavano di brutto
Spoiler per chi non lo ha finito


Spoiler

Ma da quello che ho capito della storia (e lo ho giocato solo per vedere come va a finire visto che questo capitolo imho è il peggiore tra tutti) il prossimo ac dovrebbe essere nel "passato" degli "dei", che è tipo un futuro nostro, o ho interpretato male il finale io?