Assassin's Creed per PC: Per XP e Vista, ma solo per Vista?!



Eh ma è pura realtà.

C'è chi considera Crysis un mega giocone figoso figherrimo ubba pro dei futuri 25 secoli a venire solo perché con le DirectX 10 e un pc che farebbe cagare sotto anche quello di una classe Galaxy di Star Trek, ha una grafica da paura.
Più o meno come quelli che di una donna vedono solo culo, tette e gambe.


e vabè se non mi passa niente di meglio, sai com'è

edit: ma mi sa che avevi sbagliato il quote e non ti riferivi a me
Mah tutte queste critiche a crysis non le capisco.
crysis suxa


crysis: (come gia' detto)

grafica = 10
gameplay+ambientazioni = far cry

per chi ha giocato farcry, crysis è solo un benchmark. Per chi far cry non l'ha mai provato, crysis merita. Ma cio' non vuol dire molto...sarebbe come se domani uscisse un gioco chiamato "molotov life" nel quale c'è un personaggio di nome molotov freeman, che si ritrova in una base segreta dove un esperimento sbagliato di fisica porta all'apertura di portali dai quali escono gli alieni. Il tutto rigorosamente giocato in livelli uguali a black mesa + una grafica da urlo.


Mica ho detto che è un cesso di gioco.

E' un gioco come tanti, sicuramente sopra la media.
Ma è altrettanto sicuro che non mi farà cambiare modo di pensare né modo di considerare quella settimana che ci sono stato a giocarlo e finirlo.
Ho finito 5 minuti fa Assassin's Creed.

Commento --->



...ma che finale è? Che mi significa? Si fossero sprecati con una scenetta di due minuti con l'ipotetica fuga mi avrebbero fatto sbavare nell'attesa di AC2 ( ), invece boh...

Cioé... di carne al fuoco ne hanno messa parecchia, ma il finale oltre ad essere sospeso non ti lascia neppure con quella voglia di giocare subito un altro livello e/o un seguito, semplicemente hanno interrotto il gioco. A sto punto lo interrompevano prima della battaglia finale e lasciavano TUTTO il sospeso.



Spoiler



A quanto s'è capito la ragazza è uno degli Assassini nel presente del gioco ( 2036 mi pare fosse ). Mentre i tizi vestiti con giacca e cravatta dietro il vetro che si vedono alla fine dovrebbero essere i Templari.

Non s'è manco capito se Altair ha distrutto o no quella sfera dorata del Maestro, e se non l'ha fatto xké non l'ha fatto.

Per quanto riguarda la fuga si sentono 3 spari e il dottore dice che sono crepati 6 Assassini.

Ora mi chiedo:

- Lucy è un'Assassina, giusto?

- Il dottore ha dieci dita, quindi non dovrebbe essere un assassino. Perché Lucy dice che "non è male" come sembra?

- Il protagonista del futuro ( Miles giusto? ) acquisisce i poteri di Altair alla fine del gioco o sbaglio? Rivivendo il passato dell'antenato giunge ad acquisirne le capacità.

- Perché gli Assassini hanno provato un attacco in 6, il giorno prima, e si sono fatti ammazzare così facilmente?

- Miles è il 17esimo tizio che sbattono nell'Animus, quindi i 16 precedenti hanno messo il sangue ovunque: xké?

- Altair non è morto, anzi, probabilmente ha avuto dei figli. Lo rivedremo in un seguio?


In realtà Altair è finito a Napoli a gestire una pizzeria e ha avuto prole napoletana che è durata fino al 1920 quando i suoi discendenti si sono dovuti trasferire a New York a causa della crisi finanziaria e hanno dato vito ad una cosca mafiosa.
Non fa una piega .


Cosca che per rivalità varie si è spostata poi nel New Jersey, dove negli anni '90 si è sviluppata la famiglia dei Soprano: Tony Soprano dunque è diretto discendente di un Assassino.
Beh ci sta .



Eh sì. In effetti una volta finito dà proprio l'impressione di qualcosa di monco, tagliato di netto. Sicuramente è una cosa voluta, ma onestamente non ne sentivo la necessità dopo ore di vagabondaggi in giro per quelle 4 mappe ad assassinare gente, soccorrere abitanti, saltare da 100 metri di altezza in un mucchio di fieno, ecc. ecc.

Spoiler

Peccato perchè l'atmosfera che hanno creato prima dello scontro finale prometteva bene: con il grigiore diffuso a Masjaf, gli abitanti che camminano inebetiti, gli altri assassini che ti osservano, poi ti seguono, e poi ovviamente ti attaccano brutalmente




Spoiler

Certo, il tutto in una cornice abbastanza grottesca che accompagna il gioco negli ultimi "livelli". Che dire di quella emorragia di nemici che ti vogliono fare il mazzo prima di arrivare da re Riccardo? Io non li ho contati, ma erano decisamente troppi Ovviamente, troppi per essere trucidati da un uomo solo (siamo sull'ordine di gruppi di venti uomini armati di spada che agiscono in gruppo contro un individuo isolato)



Per le domande senza risposta o hanno in mente un sequel oppure la cosa morirà qui. Ma credo che commercialmente parlando l'occasione sia ghiotta per la UbimaiorminorcessatSoft.

Spoiler

Lucy verosimilmente è una Assassina, (non a caso, nel momento in cui lei e il prof se ne vanno e Desmond scopre di poter usare l'Occhio dell'anima come Altair, visualizza il professore di colore rosso (=nemico), Lucy come azzurra (=amica). La figura del prof da qui risulta dunque nemica, non ho idea del perchè si dica che non è poi così male come sembra.
Il sangue è lì perchè il soggetto 16 ha subito l'effetto collaterale dell'Animus, ossia ha fuso assieme ricordi genetici e vita presente non riuscendo più a distinguere i due livelli di realtà (perlomeno così dicono sul notebook al quale si accede in sala conferenze). Il motivo poi per cui abbia inzozzato 347 m quadrati di pareti col sangue ovviamente non viene rivelato: si sa solo che questo verosimilmente gli ha provocato la morte per emorragia



Insomma: dopo aver finito un gioco per pura inerzia, speravo in qualcosa di più saporito alla fine.

Spoiler

Purtroppo le idee c'erano ed erano ben corpose, l'idea di fondo di questo pomo dell'Eden che toglie in libero arbitrio all'uomo e quindi può riappacificarlo coi suoi simili eliminando la guerra aveva un sapore filosofico-etico che aspettava solo uno sviluppo decente, ma quel che è certo è che, se poi si scopre che alla fine il pomo dell'Eden proietta un globo terrestre olografico tridimensionale stile GoogleEarth con una mappa di non si sa che, le palle non possono che cadere a terra e rotolare per nmila kilometri


Finito ieri.

Concordo col finale schifoso, in cui si è spiegato poco e niente e che da tutta la possibilità agli sviluppatori di fare un sequel con una sceneggiatura con libertà illimitata...

Il gioco? Come dicon tutti ha delle potenzialità enormi, gigantesche mostruose... quelle città medievali costruite così bene, con tanto di folla e abitanti che rendono la città viva.

Poi che fa la bubisoft dopo essersi rotto il culo a creare città così reali, la folla, la reazione in tempo reale a scostamenti e sbattute, le arrampicature?

Il sistema di combattimento che è bello si... ma in un gioco STEALTH NON PUOI PERMETTERE AL PROTAGONISTA DI POTER COMBATTERE CON 30 NEMICI SENZA MORIRE!!!!!

Immaginatevi un Splinter Cell dove Sam Fisher può col mitraglione uccidere tutti in pochi secondi!!!!

Praticamente puoi finire il gioco senza uccidere nessuno silenziosamente!!!!! Nelle missioni principali finali poi lo stealth non lo usi proprio ma ti metti a fare il maestro spadaccino migliore del mondo... 30 cavalieri e li uccidi tutti TUTTI, tu che dovresti essere un esperto assassino che uccide silenziosamente!!! MAH!!!!!!

Parliamo delle missioni principali e secondarie?

Come detto prima la bubisoft ci mette tanto ma tantissimo tempo a creare un ambiente così stupendo e fantastico e tutto questo lavoro viene letteralmente sprecato grazie a delle missioni ultra ripetitive!!!!

Non parliamo di quelle secondarie che hanno delle strutture fisse... persino le missioni in cui devi fare l'interrogatorio: è sempre un oratore, ha sempre la stessa faccia, lo devi sempre seguire (utilizza sempre un percorso predefinito che fa in ciclo... praticamente fa giro giro tondo), gli dai due cazzotti, lui parla e tu automaticamentel o finisci... mmmazza che fantasia...

(pensate che per console alcune missioni secondarie non c'erano nemmeno... sarebbero state massimo 3 per città... vi rendete conto?)

Quelle principali? Poche e decisamente poco studiate... si sono dovuti scomodare di fare quelle sorte di intro e poi han stabilito solo "il tizio da assassinare si mette qui, i soldati nemici qui lì là".

E come già detto nelle ultime non riesci neanche ad ucciderlo silenziosamente... devi per forza combattere contro 20 nemici tra cui c'è anche il tuo bersaglio da assassinare. A quel punto vi sentireste degli assassini silenziosi?

Come sempre la bubisoft fa un gioco con un estetica che fa paura... praticamente suderanno ennemila camicie per fare cose del genere... ma poi lo rendono poco longevo, poco vario e ripetitivo fino all'osso.

Inoltre tutto ciò serve da lezione a tutti: un gioco che usa una struttura freedom alla GTA non deve essere solo bello esteticamente... ma la varietà nel gameplay e le missioni sono fondamentali!!!!! Perchè sennò sarà come sempre un ennesimo gioco di cacca, come True Crime, come Spiderman 3 e come tutti gli altri fac simile...
scusate, ma per finirlo vi hanno pagato o lo fate per il gusto del masochismo?


La curiosità .

Inizi un gioco, scopri troppo tardi che fa un pò schifo (un pò non dico tanto ma un pò) quando vuoi sapere tutto fino alla fine.

Quindi sei costretto a finirlo ... ho difatti saltato tutte le missioni secondarie degli ultimi blocchi di memoria per fare direttamente quelle principali, e non mi sono perso granchè visto che la struttura come ho già detto è fissa e ripetitiva...

Dopotutto per giudicare un gioco bisogna giocarlo fino alla fine.
Io non ce l'ho fatta.. a metà gioco ho abbandonato.
Peccato perchè l'alone di mistero nella storia dei "giorni nostri" mi incuriosiva..
Forse un giorno lo reinstallerò (magari quando uscirà il seguito visto che altrimenti non capirei un cazz della storia, credo) :\
Sinceramente a me è piaciuto... forse le cose peggiori sono la ripetitività e la mancanza di stealth, per il resto è bellissimo.
Hai detto poco eh


Scandalosa la ripetitività. Non esiste un intervista ai capi che glieno fanno notare?
imho il gioco "stupendo" finisce al primo assassinio
cmq a me piace ugualmente, me lo rigiocherei volentieri al 42 pollici


E che dire quando sei scoperto e le guardie iniziano a seguirti?
E' una nuova concezione dello stealth: giri l'angolo, ti nascondi in un baldacchino con tenda che si muove al vento, la guardia arriva al baldacchino, si guarda attorno, "Minchia, ma dove è andato?".
Io lo sto giocando ora su ps3, sono circa a metà.
Ambientazione incredibile, notevole pure il dettaglio e la vastità del mondo. Grafica da sbavo.
Bellissimi anche i movimenti (parkour arrampicata) e la dinamica delle battaglie (semplici ma spettacolari, anche se andrebbero bilanciate meglio: l'unica mossa realmente utile è quella del colpo dopo la parata)
Peccato che il doppiaggio fa cagare, la trama è per ora una puttanata, la dinamica di gioco fa schifo.
È di una ripetitività asfissiante, anche le frasi ripetute mille e mille volte mi fanno salire la violenza.

Con un'ambientazione del genere avrei voluto una bella avventura, con oggetti, dialoghi, indagini VERE (e anche combattimenti off course), di quelle che non si vedono da anni ormai...