Assassin's Creed per PC: Per XP e Vista, ma solo per Vista?!



Datti al modellismo .


La sensazione che graficamente è appagante resta, non ti preoccupare
assassin's creed è riassumibile come

, , , , , , , , , ,

e la cosa bella è che tutti questi cambiamenti di animo scaturiscono sempre dalla stessa situazione identica. La prima volta ti piace, poi scema sempre di piu', perchè effettivamente E' SEMPRE LA STESSA COSA


Ma lol ancora?

Non ho standard troppo elevati. Alcune cose pregevoli le gioco ancora, ma non palesi inutilità che sembrano benchmark come Assassin's Creed.


Ti avevo quotato su MGS. Non su Assassin Creed, che bisogna giocarci una volta a settimana per non farsi cadere i maroni da quanto e' ripetitivo.
imho assassin's creed bisogna vederlo più come una specie di film in cui si può interagire, per farselo piacere
Assassin's Creed a mio parere l'hanno fatto troppo "facile", non si ha proprio né la necessità, né una ricompensa ad essere furtivi. I nemici anche se si sta 10 vs 1 li ammazzi tutti, e ti basta semplicemente "parare" e contrattaccare. Su questo non è che mi abbia deluso, semplicemente pensavo fosse un incrocio tra Splinter Cell - Thief - Metal Gear - Prince of Persia.

In ogni caso è uno spettacolo per gli occhi, e l'idea di fare "l'assassino" è sicuramente stimolante
si, concordo. E' fin troppo semplice.
Parecchie volte anche io all'inizio mi so chiesto che senso avesse essere furtivi e non farsi scoprire. Tanto anche se ti beccano in 10, o scappi e non ti riacchiappano MAI, oppure li ammazzi isy tutti quanti. Io avrei preferito una cosa del genere verso gioco avanzato, quando magari il pg è piu' skillato (magari potevano mettere che all'inizio il personaggio era limitato dalla stamina: cioè poteva si' fare il figo facendo le acrobazie, ma dopo tipo 5 secondi schiattava e diventava mio nonno. E magari proseguendo avanti nel gioco, oltre ad avere un personaggio sempre piu' resistente, che quindi puo' arrampicarsi e fare acrobazie senza limite di tempo, avrebbero potuto aggiungere delle guardie uber forti, agili e veloci come te. Tipo che se ti fai scoprire, le guardie normali chiamano quelle forti, e se non riesci a fuggire in tempo il livello di "fellone" aumenta (stile gta) e ti ritrovi a non poter fare un salto da un palazzo senza essere placcato e lanciato via da una uberguardia. Sarebbe stato un ottimo modo imho per bilanciare la cosa fino a fine gioco. Così uno era anche portato a evitare di farsi individuare...invece così hai tutto bello e pronto dall'inizio, e questo non gioca a favore della longevita' che in assassin's creed è pari a 0.
Mi pare assurdo che c'è gente pagata per pensare a ste cose, eppure gli sfuggono. Ecco perchè continuo a pensare che AC sia stato fatto con l'intento di avere qualcosa di sbalorditivo graficamente, e gasante fin dal primo momento e basta. Fottendosene volontariamente di tutto il resto. In modo tale da attirare la marmaglia di player nutellosi "guarda la uber grafica e il personaggio gasato " (e in questa schiera rientrano anche un paio di gamer rodati di mia conoscenza).
Tutto l'opposto di gta4
Ma si appunto... cmq sinceramente è impressionante se guardate che spesso i pg non fanno "avanti-dietro", ma seguono una sorta di "schema di vita", e ogni città è IMMENSA, e riprodotta nei minimi particolari.

Diciamo che AC è grandioso sotto tantissimi aspetti, ma pecca in longevità e ripetitività. Spero di non annoiarmi prima di finirlo, anche perché per ora mi sta prendendo abbastanza la storia, e la prospettiva di un AC ambientato nel 2036 ( con il pg principale, quello che "rivive" nell'Animus ) mi gasa parecchio.


Allora non hai letto bene quello che ho scritto su MGS, magari il mio era un commento troppo stringato.
L'ho finito almeno 5 o 6 volte sulla playstation.
Poi basta ... il resto è tutto uguale. Il terzo non l'ho ancora visto e francamente ne ho perso la voglia.


Mi spiace contraddirti ma ho proprio guardato quello che fanno i personaggi non giocanti di Assassin's Creed.
A parte che come ripeto ho la mentalità dello storico, con una buona base di storia (non fatti e avvenimenti, ma proprio cerco di immedesimarmi nel modo di pensare del periodo).
A parte l'andare avanti e indietro senza fare cose complesse, in assassin's creed non c'è altro.
Non ho detto CHE MANCA DEL TUTTO questo aspetto.
C'è, ma per metà.
Come la folla che ascolta un oratore, le guardie che parlottano tra loro, gente che gironzola nei mercati.
Ma basta, è tutto lì.
Se ti fermi a guardare una persona che cammina, quello continua a seguire una traiettoria erratica a passo totalmente lento senza alcuno scopo apparente. Per dire, è più complesso GTA sotto questo aspetto, con le bande che si sparano tra loro, la gente che scappa eccetera.
Per il resto è un mondo statico finto animato (invece dovrebbe sembrare proprio l'opposto, un mondo finto statico che se lo vai a vedere nel suo microcosmo è animato e realistico).


A mio parere, neanche verso il gioco avanzato ha senso fare una cosa del genere.

Perché è ridicolo che quando sei per i cazzi tuoi in giro affronti un'armata e li ammazzi tutti, mentre con il Gran Maestro prendi valanghe di merda. Cosa ti impedisce di ammazzarli tutti? E' ubbahskilledultrapro anche il Gran Maestro come l'imperatorTe Palpatina? Dai, è na cagata.
Prima ti gasano ad uccidere orde e orde di guardie, e poi ti fanno prendere una coltellata allo stomaco dal Gran Maestro.
E' grottesco.

E come ho già detto è già dura per un buon soldato addestrato fronteggiare due nemici ... una schiera di nemici che ti circondano e sei cadavere dopo 0,47 secondi.


"Usa la Forza, Altair! La Forza!"

si spera che nel 2° assassin, abbiano "fixato" ste cose


vabè schidzo come sempre a fare il bastian contrario.
Io semplicemente parlavo di una curva di apprendimento meno ripida, col pg che all'inizio ha poca stamina e dopo tot schiatta, cosi' sei costretto ad andare piu' di stealth mode, e un pg che verso il gioco avanzato diventa sì gasato, ma si ritrova a dover fronteggiare un gruppo di guardie e inseguitori che gli tengono il passo.
Non parlo di uberguardie che ti segano isy nel combattimento. Il combattimento lo lasci uguale, io parlo di guardie specifiche per gli inseguimenti. Che ne so un gruppo di pattuglia per ogni citta', che quando il tuo "fellone" sale troppo, ti inseguono, e siccome sono guardie specifiche per gli inseguimenti (tipo ninja va) diventa molto piu' difficile scappare. Ad esempio metti che corri, salti, ti attacchi al palazzo, e nel mentre che stai salendo ti piomba una guardia che ti si attacca alle spalle e ti fa precipitare. Tipo vigilantes che usano tutta una serie di mosse per impedire agli assassini di scappare ecco. Non parlavo di rendere il combattimento piu' difficile. Imho in questo modo sarebbe molto divertente perchè:
1) piu' vai avanti e piu' aumenta la soddisfazione di avere un pg che man mano diventa gasato e resistente.
2) gli inseguimenti diventano meno user-friendly e piu' impegnativi. E quindi interessanti.
Puoi dirmi che è un'idea del menga, ma sicuramente è piu' sensata di come l'hanno fatto.
giocato e finito in 3 giorni ( 5 ore , 5 ore, 4 ore) mi mancano solo poche bandiere per finirle tutte ho completato tutte quelle di Masyaf e Saraceni)

che dire :

mi è piaciuto molto come : storia(eccezionale) ambientazione, effetti scenografici, azione, fluidità

non mi è piaciuto : combattimenti troppo ripetitivi (anche con 20 nemici vs 1 li fai fuori tutti), alcuni bugs e frasi ripetitive e stesse voci)

ora sono in grande attesa del sequel

Spoiler

visto che il fatto di vedere simboli e rappresentazioni nel sangue per raffigurare la fine del mondo mi ha estasiato a dir poco e restare come un pirla in quel laboratorio non mi va

cmq le raffigurazioni sono

un passaggio biblico della Rivelazione 22:13 ("Io sono l'Alfa e l'Omega, il primo e l'ultimo, l'inizio e la fine.")
un Attrattore di Lorenz
delle Linee di Nazca
un Occhio della Provvidenza
un Nodo Gordiano
un Pentacolo
un riferimento all'isola di Yonaguni
un insieme di Mandelbrot
una data Maya, 13.0.0.0.0. — 21 Dicembre, 2012 — che si riferisce alla fine del mondo
la scritta Az-Zalzala, la 99 Sura del Corano con 8 Ayat - che si riferisce anchessa alla fine del mondo.
una scritta in quella che sembra essere lingua cinese, o lingua giapponese.
Ai lati dell'Animus ci saranno un triangolo e un quadrato composti da parole che recitano:

(EN)
« Artefacts sent to the skies to control all nations to make us obey a hidden crusade do not help them » (IT)
« Gli artefatti mandati nei cieli per controllare tutte le nazioni per farci obbedire ad una crociata nascosta non li aiutano »

(EN)
« They drained my soul and made it theirs i drained my body to show you where i saw it » (IT)
« Loro mi hanno drenato l'anima e se la sono presa, io ho drenato il mio corpo per mostrarti dove l'ho visto »


C'è anche una piccola scritta sul muro nella stanza di Desmond:

(EN)
« I've entered the abyss and never returned » (IT)
« sono entrato nell'abisso e non sono mai più tornato »


Inoltre Desmond avrà la possibilità di leggere alcune e-mail dei dirigenti della Abstergo; in queste e-mail si potranno leggere file relativi a Tunguska, all'esperimento di Philadelphia e sul Santo Graal.



Spoiler

quelle scritte enigmatiche è l'unica scimmia che mi ha lasciato.




è un caso che ti sono piaciuti crysis e anche assassin's creed, ovvero 2 dei giochi piu' noiosi degli ultimi anni e benchmark based ?
imho no, crysis è imho (senza offesa ) il perfetto gamer nutelloso : ooo guarda la grafica11 e il personaggio figo

ripeto, senza offesa :P


se assassin's creed è quasi fotorealistico allora io sono Bin Laden

un consiglio ? non devi per forza postare