Assassin's Creed IV : Black Flag

il gameplay sara' una merda come sempre ma alla fine non tutti i giochi devono essere castranti come dark souls per essere divertenti da giocare
il problema non è manco che come stealth game fa pena, è che fa cagare anche come platform, action o qualunque genere lo si voglia associare
non è vero per niente, a me le parti PLATFORM tipo delle chiese nascoste, templi, cazzi e mazzi hanno sempre divertito
tenere premuto un solo tasto per fare TUTTO, secondo te è una meccanica degna di un platform decente?
e stiamo solo grattando la superficie


Quindi per te a fare la qualità del gioco, sono il numero di tasti o la frustrazione che ne scaturisce?


Beh, Super mario , di fatto, funziona con un solo tasto, al massimo due per correre. Mi sembra un tantino fuori luog.

Non ha importanza quanti tasti ci siano a disposizione. Una maccanica di gioco è definita da un sacco di altri fattori , come il modi di interagire con gli ostacoli , il numero di possibilità offerte al giocatore per spostarsi.


*

Le sezioni platform di AC2 erano davvero molto belle, perchè si sviluppavano nello studiare gli ambienti per trovare il giusto percorso, azzeccare i tempi prima che i passaggi si chiudessero o saper colpire qualcosa per attivare un evento.

Non era solo un tasto e via. Assassin creed ha molti difetti, ma l'automatismo con cui la Ubisoft ha programmato tutta la meccanica di parkour rendendola immediata, veloce e divertente senza troppi casini ( che renderebbero la cosa meno leggera e gradevole) è probabilmente una delle cose migliori.

E questa meccanica dava prioprio il meglio di se nelle sezioni platform di Assassin creed 2 ponendosi come naturale evoluzione di prince of persia... Che stringi stringi era esattamente la stessa cosa.

Il salto era solo un tasto, ma aggrapparsi, saltare o arrampicarsi era tutto automatizzato con gli ambienti.
quanta meraviglia sprecata


Vorresti vedere gli sforzi anche per qualche altra Ip nuova, eh?

PS... no coglione io. Non avevo visto che si parlava di aggiunte ps4 ( sempre che fosse quello il punto).
no, vorrei che questa tecnologia venisse sfruttata per un titolo piratesco SERIO alla GTA o un RPG sempre con content Mature\ironico piratesco con il modo di fare brillante, in termini teatrali, della rockstar
Il nuovo assassino c'ha i vestiti di piombo.


"oh guarda adesso puoi vedere anche il pisello del pesce!!!!"

e son 7 titoli che non riescono a fare un cazzo di sistema di combattimento appagante con della sfida...


E sti cazzi... Tu non combattere, scappa via che almeno la fase parkour è sempre ottima.


a me il 3 non e' piaciuto tanto ... pero' penso che dopo un po' prendero' pure questo per vedere come continua la storia ... cmq e' ora che inizino a stringere la storia non ce la faccio a pensare ad altri 6/7 capitoli alla cazzo per allungare il brodo



cazzo li mettono tutti

Pannofino everywhere
Tutto bello.
Ma che centra con AC?
Diavolo, mi sta diventando antipatico.
Sto giocando al 3, ho difeso il 2 e il brotherhood perchè rispetto all'1 penso che siano stati fatti passi in avanti, ma questo terzo capitolo è tremendo, osceno veramente