Assassin's Creed IV : Black Flag

il problema del 3 è che è tagliato a metà, il gioco parte lento e racconta quasi dettagliatamente la storia, poi è come se ci fosse un enorme vuoto e quindi la fine

occasione sprecatissima perchè l'ambientazione era ricreata molto bene e si prestava BENISSIMO per un plot serio


Il momento di infettare il mio ssd con un assassin's creed è forse giunto
di sicuro è meglio del 3
maremma maiala, pirati, navi, cannonate e camicie a sbuffo
madonna le musiche, che scimmia

saarà pure un gioco di merda ma come vedo pirati e caraibi io vado in brodo di giuggiole come uno stronzo
effettivamente non la chiamerei scimmia

ma dopo quel video un po di interesse è salito fottuta ambientazione piratesca
ah il personaggio stona sempre con l'enviroment, gesù cristo. E' già dal secondo capitolo

Ma i designer che li pagano a fare ?
Secondo me anche se enorme sarà il solito mondo di cartapesta
io devo ancora giocare al 3 ... e voglia di farlo 0 lol
Di bello ha giusto l'ambientazione caraibica, e la vaga sensazione che dà di essere un Risen 2 fatto meglio.

Peccato che sicuramente non sarà così, non dopo 4 capitoli che ricalcano sempre gli stessi errori. Sarò contentissimo di ammettere di aver sbagliato in futuro, ma per ora sono scettico.

Bella la ricerca dei tesori con la mappetta sugli isolotti, ma è tutto fottutamente cosmetico.
Tanto come dice il tizio, serve tutto solo per gli upgrade alla nave e alle armi. Ma a che serve se tanto è chiaro che con il tuo vascello base e le solite lame da polso usando u paio di tasti si potrà arare qualsiasi cosa dall'inizio fino al boss finale?

Come hanno detto dietro, sarebbe carino ogni tanto dover fuggire da situazioni sconvenienti poiché si è male armati (ad esempio come in un Batman quando ci sono troppi nemici con fucili d'assalto in mano e il fumogeno sta per finire), ma AC non ha mai presentato evenienze simili.


beh da quello che si vede il combattimento è ancora un button awesome con il godmode, peccato.

le due cose che mi han dato fastidio di sto video sono l'arrembaggio che si risolve con la pressione di un tasto per assassinare il capitano della nave avversaria, una meccanica decisamente inutile che andrà a ripetersi per decine di volte spezzando il ritmo dei combattimenti navali, che nel tre erano divertenti soprattutto perche avevano ritmo. e non sembrerebbe dare nessun senso di conquista vista la facilità dell'operazione e la banalità del bottino.

e l'assalto al forte, che mi ha ricordato tanto i forti di ac3. si corre verso il capitano, lo si uccide ed è finita li. senza alcuna sfida e senza alcun tipo di approccio che vada a giustificare l'entità dell'evento.

vabbè, male che vada mi godrò le ambientazioni e la presentazione superlativa come nei titoli precedenti. nel tre ho adorato boston e la frontiera e in questo probabilmente mi godrò un po i caraibi ^^.

però davvero, dovrebbero decidersi a mettere un po di profondità al gameplay e alle meccaniche di ruolo e gestionali. le potenzialità sono enormi.
Secondo video gameplay uscito:
Beh me gusta assai per ora, anche se non abbiamo ancora visto combattimenti veri e propri ma solo rapide uccisioni.
Interessante il fatto che la mira con la pistola è diventata manuale e entusiasmante il fatto che possiamo abbordare qualsiasi nave.
Il design è molto bello con la fauna caraibica e l'acqua cristallina tanta roba davvero.
Speriamo di vedere in qualche prossimo video se hanno migliorato davvero i combattimenti potenziando i nemici.

l'acqua è davvero spettacolare
Come tutti i precedenti sarà un bellissimo episodio di una serie tv, non un gioco
Ho visto altri gameplay, e sarà pure l'open world più grande mai creato in Assassin's Creed ma i nemici restano dei cretini lo stesso, ti picchiano uno alla volta.
Boh speriamo che almeno il livello di stealth l'abbiano aumentato.
Ma perchè sta fissa dello stealth cazzo

Un pirata poi ti pare stealth? Un pirata entra a sciabola sguainata, con una bottiglia di grog nell'altra mano, sfondando la porta a calci e cantando "DOOODICI UOMINI, DOOODICI UOMINIIII"
ma non ha mai voluto essere un gioco stealth, lo abbiamo ripetuto per 100000000 pagine



quindici
E quattro rutti e due scoregge magari .
comunque come al solito, cura nell'ambiente e musiche ad altissimi livelli