Assassin's Creed IV : Black Flag

fus-ro-dah!!!!
Basta
ci sono i lupi di mare quindi!!!!1!11

















scroty
Per renderlo interessante bastava cambiargli il nome

Anche se sarebbe rimasto comunque un gioco nutelloso sulla pirateria
Poco realistico.

Caldo tropicale, umidità over 9000 e questo va in giro vesito come a na femmena con tanto di cappuccio emo.

Potevano disegnarlo un poco meglio, così è ridicolo.

Comunque belle le esplosioni a 0.26, capisco che non possono chiamare Micheal Bay, però che cazzo sembrano gli effetti speciali di un film ungherese.

L'ambientazione non è terrificante comunque, al limite per rimanere in tema lo prendo dalla baia dei pirati che di soldi ne han già visti troppi a casa mia.
A quando l'assassino incappucciato nella seconda guerra mondiale?


dopo il far west e la spedizione dei mille
Ma poi chiudono il cerchio mandandolo ad assassinare Saddam e Osama?




il costume è terribile cazzo, non centra una minchia coi pirati a parte gli stivaloni e la fusciacca. col cappottone di pelle sembra uscito da un qualsiasi contesto moderno
Ma quando si sono resi conto che con le missioni navali avevano creato un'altro gioco, non potevano mandare a fanculo totalmente l'assassino e facevano un gioco sui pirati dei caraibi e basta?
Se quelle missioni fossero meno scriptate con una maggiore libertà di movimento tipo sandbox sarebbe un bel gioco a mio parere. La parte navale intendo.
a dirla tutta le missioni navali non è che siano tutta sta gran cosa, sono anche quelle di una facilità disarmante e mancano di qualsiasi credibilità.
hai la tua nave inaffondabile che distrugge qualsiasi cosa con un paio di cannonate.

quello che stupisce veramente è cosa sono riusciti a fare con la simulazione del mare, veramente qualcosa di mai visto in un videogame.
la prima volta che ho affrontato il mare in tempesta su ac 3 ero letteralmente sbalordito.
ho visto mari migliori

basta pensare ad un Age of Pirates sicuramente le tempeste e tutto erano gestite meglio, con i vari danni localizzati a seconda di come si affrontavano i venti e le onde
(le vele che si squarciavano etc)

sicuramente il mini gioco delle battaglie navali è di gran lunga superiore a quel
aborto di tower defence che avevano messo prima
furore sui mari
peccato non abbia avuto un seguito


Concordo, troppo facili e poco realistiche, se facessero una cosa un pochino più hardcore tipo age of pirates sarebbe bello sul serio.
Han detto che le missioni saranno 50% e 50% tra terra e mare, sinceramente l'assassino e le missioni a terra potevano anche levarlo dalle balle, i combattimenti sono veramente penosi con 3 tasti uccidi metà della popolazione mondiale non facendoti mai toccare.
Orca miseria l'ambientazione mi piace un sacco.
Ma ormai la trama di AC ha sbragato eccessivamente, non capisco il senso di continuare qualcosa che ha già saltato squali, balene e calamari giganti.
OUT il gameplay di assassin's creed IV Black Flag.

Che dire?
Beh la grafica sembra leggermente migliorata soprattutto per quello che riguarda la vegetazione e l'acqua. La giungla attira come ambientazione e se ben creata da l'opportunità di variare il modo di uccidere i nemici.
A dir la verità i movimenti nell'assassinare di Edward sembrano identici a quelli di Connor, apparte quando spara a 4 guardie in 2 secondi. Molto bello l'effetto fumo delle pistole.
Ancora non si è potuta notare l'IA degli avversari perchè di scontri uno vs esercito ancora non se ne sono visti.
Sembrerebbe che di novità ci sia la possibilità di far chinare il proprio personaggio quando si vuole senza l'obbligatorietà di trovarsi nei cespugli, e questo è un bel punto, visto che il gioco si presenta come stealth game. Nei precedenti assassin's creed non potevi chinarti per nasconderti e ciò pareva un pò atipico per uno stealth game.

Ora le premesse per un discreto gioco open world ci sono, se riescono a ricreare le città disponibili (Nassau, Kingston ecc) come varianti di Venezia e Firenze in versione caraibica, con grandi chiese ed edifici da scalare e la possibiltà di girare liberamente per tutto il mare ed entrare in ogni isola per la perlustrazione di essa dovrebbe venire fuori un bel gioco... Nodo cruciale che spero abbiamo modificato: IA, tutto sta nel cambiare il modo di combattere contro tanti nemici, senza che ti guardino e si facciano uccidere uno x uno.
Potrebbe essere il primo AC che finisce sul mio PC (o forse il secondo....uno 10 minuti l'ho provato forse )
ma quando mai AC ha voluto essere uno stealth ?

comunque concordo, per me, un po come tutti tranne brotherhood, solo per l'ambientazione ( MOAR GAME SUI PIRATI ) vale la pena giocarlo
E che so a regola dovrebbe esse uno stealth game, parla di assassini!

Io ho giocato al II, brotherhood, revelations e al III.
Il due senza ombra di dubbio è il migliore, per l'ambientazione e per le missioni che puoi fare, il brotherhood è solo un espansione del 2 e revelations idem, l'hanno appena perfezionati ma erano identici.
il 3 apparte i bug non è male, se non fosse per il protagonista che non ha proprio carisma e appena finite le missioni principali il resto è solo noia.
Una cosa che davvero non capisco è come mai dopo le tante lamentele sul sistema di combattimento e l'IA dei nemici, la Ubisoft non decida di rivoluzionarlo come si deve, vedi tipo Batman Arkham city, li si che ti diverti anche se sei 1 vs 5, in assassin's creed sinceramente bastano 2 tasti per far fuori interi plotoni.
E' veramente difficile morire durante una missione, dovrebbero modificare anche questo.
Cioè sarebbe molto più carino se ti chiappi una fucilata e resti ferito, non come in questi che ti sparano in 4 e ti cala appena la vita. Sinceramente se fossi 1 vs 15 non mi farebbe schifo scappare di tanto in tanto, sarebbe molto più reale.
Aumenterebbero solo ancora di più le vendite se migliorassero queste cose.