[QUOTE=Vul;16586115]E tu non lo comprare, easy.
[/QUOTE]
E allora non stiamo qui a parlare di videogiochi. ![]()
Se una cosa non và bene, piuttosto che discuterne, scaffale e non ne parliamo.
Ma per piacere.
[QUOTE=Vul;16586115]E tu non lo comprare, easy.
[/QUOTE]
E allora non stiamo qui a parlare di videogiochi. ![]()
Ma per piacere.
[QUOTE=Predy;16586137]E allora non stiamo qui a parlare di videogiochi. ![]()
Ma per piacere.[/QUOTE]
Ma cosa c’è da discutere di un franchise identico da 7 anni, con un gameplay piatto di una software house che giustamente guarda i numeri e non i commenti degli “hardcore gamer”.
Cioè, fare ste discussioni su AC è come farle lamentandosi che Black Ops sia di nuovo un insulso cinepanettone videoludico.
Mi sembra che te la prendi un pò troppo, a leggerti sembri meravigliato/incazzato.
Cazzo nessuno si aspetta da transformers 4 o iron man 3 un sergio leone, kubrik ma neanche un cavaliere oscuro, nessuno si metterebbe a lamentarsi che il film è un accozzaglia putrida di battutine da quattro soldi ed esplosioni ![]()
[QUOTE=Vul;16586160]Ma cosa c’è da discutere di un franchise identico da 7 anni, con un gameplay piatto di una software house che giustamente guarda i numeri e non i commenti degli “hardcore gamer”.
Cioè, fare ste discussioni su AC è come farle lamentandosi che Black Ops sia di nuovo un insulso cinepanettone videoludico.[/QUOTE]
No.
AC1 era nato come una variante di gameplay decisamente interessante. Poi per metà naufragata nel puro backtracking/ripetizione infinita di cose.
AC2 e Brotherhood mostravano segni di miglioramento in tal senso, con più varietà situazionali, una trama più o meno appagante e una generica sensazione di voler migliorare l’esperienza annullando la ripetitività.
Revelations e Ac3 invece sono caduti nel baratro più profondo.
Questo nuovo Pirati dei Creed Caraibi dà già segni di inutilità esistenziale. E io non mi devo incazzare quando i dev tentano di farmi passare un rimescolamento per “miglioramenti
”?
Mi sta bene, non ne discutiamo visto che siamo (siete?) nati tutti con la facoltà della conoscenza assoluta sui prodotti videoludici e cessiamo di dare un senso ad un forum dove si dovrebbe discutere proprio di questi.
Cazzo, Schidzo è riuscito a tirarle fuori due paroline di discussione, possibile che il resto di 5 pagine di thread sia limitato tra “potevano metterlo tra i ninja” e “merda fumante, scaffale, thread closed”?
Ti sembra male. Non puoi sentire il mio tono di voce, quindi non puoi dedurre il mio stato d’animo.
Se discuto articolatamente di una cosa non sono necessariamente preso, sono in disappunto. Poi me la posso prendere se a certi argomenti mi viene liquidata la situazione con “di che ti lamenti? scaffale e gg, non rompere”.
[QUOTE=Predy;16586177]No.
AC1 era nato come una variante di gameplay decisamente interessante. Poi per metà naufragata nel puro backtracking/ripetizione infinita di cose.
AC2 e Brotherhood mostravano segni di miglioramento in tal senso, con più varietà situazionali, una trama più o meno appagante e una generica sensazione di voler migliorare l’esperienza annullando la ripetitività.
Revelations e Ac3 invece sono caduti nel baratro più profondo.
Questo nuovo Pirati dei Creed Caraibi dà già segni di inutilità esistenziale. E io non mi devo incazzare quando i dev tentano di farmi passare un rimescolamento per “miglioramenti
”?
Mi sta bene, non ne discutiamo visto che siamo (siete?) nati tutti con la facoltà della conoscenza assoluta sui prodotti videoludici e cessiamo di dare un senso ad un forum dove si dovrebbe discutere proprio di questi.
Cazzo, Schidzo è riuscito a tirarle fuori due paroline di discussione, possibile che il resto di 5 pagine di thread sia limitato tra “potevano metterlo tra i ninja” e “merda fumante, scaffale, thread closed”?[/QUOTE]
A me pare che di discussioni sui videogiochi ce ne siano tante, e così di pareri differenti.
Semplicemente c’è poco da dire su questo franchise.
Chi vende 10-15 milioni di copie facendo giochi così piatti ha ragione e fa bene a non cambiare nulla, cosa c’è da discutere? ![]()
Ma è naturale che su un forum di “hardcore gamer” su pc il prodotto non interessi particolarmente visto che è ovviamente rivolto alla massa commercialotta consolara ![]()
Per il resto, a me anche il 2 e brotherhood hanno annoiato, c’è stata sicuramente una storia migliore dell’1, missioni meno ripetitive, ma il gioco era facile, con basso livello di sfida, un action scriptatissimo, ennesimo gioco di impianto cinematografico intervallato da premere x o quadrato a caso ogni 5 minuti.
[QUOTE=Vul;16586185]A me pare che di discussioni sui videogiochi ce ne siano tante, e così di pareri differenti.
[/QUOTE]
E chi lo dice?
Mi pare che Schidzo abbia argomentato qualcosa di interessante.
[QUOTE]
Chi vende 10-15 milioni di copie facendo giochi così piatti ha ragione e fa bene a non cambiare nulla, cosa c’è da discutere?
[/QUOTE]
Così come merita di essere chiamato imbecille, la si può avere sta libertà? O bisogna solo dire “scaffale!” acquisendo la stessa dignità morale di chi non accende le lampadine la sera pensando di fare un danno economico all’Enel?
Faccio notare che il miglior gioco gradito da questi “hardcore gamers” è un porting da console (vedi: Dark Souls).
Quindi spacciare tutto per merda fumante riparandosi dietro l’elitarietà è superficiale.
[QUOTE]
Per il resto, a me anche il 2 e brotherhood hanno annoiato, c’è stata sicuramente una storia migliore dell’1, missioni meno ripetitive, ma il gioco era facile, con basso livello di sfida, un action scriptatissimo, ennesimo gioco di impianto cinematografico intervallato da premere x o quadrato a caso ogni 5 minuti.[/QUOTE]
E ti assicuro che con Revelation e AC3 si scade ancor di più nel peggio.
Ed è un gran peccato, perché quando poi giri in mappe dettagliate e piene di particolari ti piange il cuore a vedere tanto lavoro ben costruito rilegato in mezzo ad una trama che si copre a suon di X cronometrate.
[QUOTE=Predy;16586177]AC1 era nato come una variante di gameplay decisamente interessante. Poi per metà naufragata nel puro backtracking/ripetizione infinita di cose.".[/QUOTE]
perdonami, ma quale sarebbe questa “variante” di cui parli? perchè da qualunque lato lo si guardasse non c’era nulla che ti facesse pensare che dietro ci fosse un’idea nuova
[QUOTE=Predy;16586195]E chi lo dice?
Mi pare che Schidzo abbia argomentato qualcosa di interessante.
Così come merita di essere chiamato imbecille, la si può avere sta libertà? O bisogna solo dire “scaffale!” acquisendo la stessa dignità morale di chi non accende le lampadine la sera pensando di fare un danno economico all’Enel?
Faccio notare che il miglior gioco gradito da questi “hardcore gamers” è un porting da console (vedi: Dark Souls).
Quindi spacciare tutto per merda fumante riparandosi dietro l’elitarietà è superficiale.
E ti assicuro che con Revelation e AC3 si scade ancor di più nel peggio.
Ed è un gran peccato, perché quando poi giri in mappe dettagliate e piene di particolari ti piange il cuore a vedere tanto lavoro ben costruito rilegato in mezzo ad una trama che si copre a suon di X cronometrate.[/QUOTE]
Dark Souls è un caso molto limitato, inoltre è un gioco diammetralmente opposto allo standard console: gioco straeasy di impianto cinematografico sbrilluccicoso da coprire a suon di X.
Insomma Dark Souls non è un semplice porting da console anche perchè come porting fa schifo assai.
[QUOTE=Predy;16586105]Calmo di che?
Quando si modifica un aspetto di un gioco si creano espansioni, non lo stesso gioco spacciato per uno nuovo. Perché sto minestrone modificato te lo fanno pagare prezzo pieno.[/QUOTE]
mamma che fastidio, il tuo è un discorso del cazzo, visto che anche dark souls che tu stesso citi ha le stesse meccaniche di demon’s souls
eppure non avrebbe senso come espansione.
lo stesso discorso del cazzo dovresti applicarlo alla maggior parte dei seguiti. potrei fardi decine di esempi
comuqnue ti sei risposto da solo
[QUOTE=Predy;16586195] giri in mappe dettagliate e piene di particolari ti piange il cuore a vedere tanto lavoro ben costruito rilegato in mezzo ad una trama che si copre a suon di X cronometrate.[/QUOTE]
ogni capitolo propone nuove ambientazioni enormi e dettagliate, oltre alla modifica/implementazione di altre meccaniche e al nuovo comparto narrativo.
semplicemente la mole di contenuto giustifica ampiamente un nuovo titolo
) stavolta mela faccio prestare
[QUOTE=OneTwoThree;16586360]Per me l’unico ragione per cui un titolo del genere potrebbe essere interessante è un eventuale uscita su console next gen, praticamente una tech demo.
[/QUOTE]
fossi in te non ci spererei troppo, è un titolo nato su gen attuale con tutti i limiti che ne conseguono.
[QUOTE=Vul;16586689]Cmq l’incremento grafico portato dalla prossima generazione non sarà così netto come il passaggio dalle generazioni precedenti.[/QUOTE]
a dire il vero dalle presentazioni degli engine next gen sembra più che netto.
e ancora non hanno iniziato a sfruttare le nuove tecnologie come l’architettura GCN
[QUOTE=Vul;16586689]
Potrebbero aggiugere qualche texture migliore, qualche roba tirata fuori dalle ultime directx e hanno un gioco per la next gen.[/QUOTE]
ma cos’è:asd:
parli per assoluti e non sembri avere la minima cognizione di causa :v
edit:
ah il mio parere è diametralmente opposto.
l’attuale generazione di console è stata la prima a limitare pesantemente lo sviluppo tecnologico. gli sviluppatori fist party per pc sono spariti e l’ultimo titolo sviluppato per sfruttare a pieno l’hardware dei computer con tecnologie ad hoc è stato crysis.
detto questo, con la nuova generazione console verranno implementate nuove tecnologie di rendering mai implementate fino ad ora, rendendolo il salto generazionale decisamente netto.
[QUOTE=Cunz;16586829]a dire il vero dalle presentazioni degli engine next gen sembra più che netto.
e ancora non hanno iniziato a sfruttare le nuove tecnologie come l’architettura GCN
[/QUOTE]
Non ho detto che non ci siano migliorie, ho detto che la differenza del salto non sarà netta come il salto dalla generazione precedente.
Il che l’ha detto praticamente qualsiasi game developer, per tantissimi motivi.
[QUOTE=Vul;16586185]A me pare che di discussioni sui videogiochi ce ne siano tante, e così di pareri differenti.
Chi vende 10-15 milioni di copie facendo giochi così piatti ha ragione e fa bene a non cambiare nulla, cosa c’è da discutere? ![]()
Ma è naturale che su un forum di “hardcore gamer” su pc il prodotto non interessi particolarmente visto che è ovviamente rivolto alla massa commercialotta consolara ![]()
Per il resto, a me anche il 2 e brotherhood hanno annoiato, c’è stata sicuramente una storia migliore dell’1, missioni meno ripetitive, ma il gioco era facile, con basso livello di sfida, un action scriptatissimo, ennesimo gioco di impianto cinematografico intervallato da premere x o quadrato a caso ogni 5 minuti.[/QUOTE]
Nessuno ve l’ha detto ma i giochi da hardcore gamer o meglio la declinazione che minimamente interessa alle SH maggiori sono proprio AC, Call of Duty, etc.
La parte consolara commercialotta si compra guitar hero, i giochini sui cellulari, al massimo i giochi di calcio (che sono trasversali).
Comunque giocherò anche a questo per poi urlare al mondo quanto fa schifo
[YT]OJT1EGcCelc[/YT]