Assassin's Creed IV : Black Flag



In realtà, una volta tanto, il protagonista conciato in quel modo può anche essere credibile in un ambiente piratesco dove tutti si vestono un pò come cazzo gli pare. (spesso , come tutti i briganti, si mettevano addosso quello che trovavano o razziavano).


peggio ancora visto che i costumi ed il design in generale di Pirati dei Caraibi hanno ben poco da essere criticato



ma in realtà per niente visto che quasi nulla di quello che porta addosso è verosimile al periodo in cui si trova.

mettere qualche doppia piega con i bottoni sulla giubba non giustifica il personaggio nell'esserci li... ed imho è un vero peccato visto l'enorme impegno che ci buttano nel ricreare lo sfondo in generale e vista l'enorme possibilità ( come dicevi ) di spaziare sul design del costume visto il periodo ed il contesto piu' nello specifico.

Il cappuccio doveva già essere abbandonato come design dopo il primo capitolo perchè per fare un personaggio " shady " ( tutto il contrario di come appare in questo capitolo ) bastava metterci un tricorno, tanto, la caratteristica degli assassini è l'agilità, le lame etc..

ecco come iper stona nel contesto

comunque not true la parte sul si-vestivano-come-potevano visto che molti pirati sono rinominati per il buon gusto nel vestire o l'eccentricità

non c'entra un cazzo cristo santo (intendo il tipo al centro)
secondo me già senza cappuccio e quel cazzo di sottoabito romboidale che si portano dietro dal primo capitolo sarebbe 10000 volte meglio


È da una vita che non centra un cazzo con il contesto in cui lo infilano


Pensa te che a me questa pare essere l'unica volta dov'è non è l'unico coglione vestito male. cioè... dico...

Io guardo quei cinque e vedo da una parte calzoni provenienti da una cultura, dall'altra cinturoni da un'altra ancora. Uno al margine che non capisco se quelli che ha in testa sono capelli o un animale morto .


Cioè... E tu mi vieni a dire che quello al centro non centra un cazzo? Secondo quale standar di fashion che sembrano tutti vestirsi con un proprio stile.


Che poi, da quello che ho capito , questa volta il protagonista non è neppure collegato alla gilda degli assassini. Trova il vestito e il cappuccio e se li mette così per il luz, perchè gli sembrano fighi.



bhè qualè il problema nei caraibi c'erano 20 culture diverse fran po


Certo, ma allora come si fa a dire che non centra un cazzo se tutti si vestivano in modo diverso e disparato in un mosaico di culture diverse?

cioè... Non che io voglia fare a tutti i costi la voce fuori dal coro, ma per il contesto DI QUESTO gioco, io ci vedo , una volta tanto una giustificazione.


Quindi secondo te poteva essere vestito anche da arlecchino?
Non so, io quando penso a un pirata non me lo immagino vestito così (spagina):

Spoiler



http://i.neoseeker.com/n/3/ac4bf_sc_sp_01_iiconicpose_edward.jpg

Gli hanno dovuto mettere sul petto le "pistole da pirata" e gli "stivaloni" giusto per dargli un po' l'aria da pirata, altrimenti questo tizio potevi benissimo infilarlo nei precedenti capitoli.
Poi un bel vaffanculo a quel cappuccio del cazzo poi non glielo toglie nessuno.

Qui un quadretto di gruppo: http://www.gamechannel.hu/pictures/hirblock/ashraf_ismail_orulnek_egy_egyiptomi_assassins_creednek_1.jpg
Assassin's Creed era ambientato nel 1191, mentre questo nel 1715 e sembrano usciti dallo stessa sartoria.
Altro che Templari o Assassini, qui c'è una potentissima loggia segreta di sarti che porta avanti i loro lavori da secoli.




cristo santo


certo che degli standard c'erano eh
e lui non ha nessuno standard di nessuna popolazione di nessun'epoca se non quella dello stato del bimbominchialand

anche il pirata piu' eccentrico e stiloso comunque lo vedi che APPARTIENE a quel periodo

dai su





Nel 1191 andavi in giro vestito come un'armeria ambulante. Tripla scimitarra, balestra, pugnale, coltelli. E' dal primo gioco che si è scelto di mandare a fanculo il realismo per un personaggio volutamente caratteristico nel suo stile.

Il gioco ha sempre puntato ( o cercato di puntare) ad un realismo di architettura. Il protagonista, invece, è sempre stato solo cool e basta.

Non è neanche troppo diverso da Zagor visto che è lo stesso procedimento che ha portato alla creazione dell'eroe Bonelli con l'aquila sul petto.

Si puntava all'icona più che alla coerenza. Perchè l'icona è ciò che rende il personaggio diverso dagli altri.

Ed è per questo che continua ad avere quel cappuccio.
Perchè fa parte dell'iconografia.


Vi fa cagare? Nulla da dire si questo, ma in realtà i programmatori lo sanno benissimo che quel modo di vestirsi è da coglioni, (in AC2 i passanti notano continuamente che Ezio è vestito da idiota), ma se ne fregano.

Se non l'avete ancora capito, Altair e Ezio erano due super eroi e poichè il contesto è questo, mi pare evidente che fin da Costantinopoli la storia strillasse qualcosa del tipo:

"Non prendetemi sul serio, è questo è un cazzo di videogioco DENTRO ad UN ALTRO VIDEOGIOCO"
io ci rinuncio


hai preso in considerazione forse l'unico dei 4 giochi dove il costume è quasi inerente con il periodo rispetto ai successivi


Tu non sai neanche di che cazzo sto parlando perchè se lo sapessi, almeno ti renderesti conto che non centra niente con la tua menata sui pirati eleganti.


Che poi, Visto che ci tieni a fare quello che la sa lunga, io ti reggo volentieri il gioco.
Mi interessa il discorso che hai fatto prima, spiegami un pò come funzionava sta cosa dei pirati con stile e abiti eleganti... Perchè non l'ho mica capito...

Ma soprattutto io conosco una realtà diversa e ci tengo a correggermi se è sbagliata.



Infatti non stavo parlando del costume, ma delle armi in bella vista.

Certo che è faticoso quando la gente risponde a cazzo.
ma che armi a bella vista avevi ? la balestra manco c'era nel primo, avevi una spada e i pugnali

ma continua pure con il tuo modo scopa-in-culo...
se mi fate un pistolotto sui costumi dal basso medioevo al risorgimento, mi iscrivo al thread e parto con i popcorn


Vero, non c'era nel gioco, ma ricordo il video trailer intro dove la usava.

Il punto comunque è che il personaggio era armato fino ai denti.

Nasce l'icona di un monaco guerriero nel 1100. Secoli dopo Ezio non centra più niente o quasi con quella gilda di costantinopoli, ma si è deciso di lasciare quell'icona come simbolo.


maperfavore...
ci sono tre elementi che accomunano i cinque costumi e l'unico che stona è il cappuccio, tutto il resto è perfettamente coerente col contesto di gioco in cui è stato inserito.

e in ogni caso non mi sembra un problema rilevante, visto che la saga ha delle lacune ben più fastidiose.