[ArS] Jurassic Park Evoultion

preso pure io, graficamente è eccelso, ho passato tutto il tempo con la jeep a fotografare il triceratopo.

unica pecca non fanno la cacca
Ah beh
Il sommellier della merda mi mancava
Si il micromanagement potevano risparmiarselo, però ho visto che si può fare tutte le cose anche in prima persona.
Tipo ho visto che si può sparare i tranquillanti dall'elicottero mirando col fucile stile fps


Sì, ma è una cosa che ho fatto giusto un paio di volte e poi preferisco mandare direttamente loro.
Lo stesso vale per la jeep, da dove puoi sparare i tranquillanti e fare fotografie.
Per me è una cosa che hanno gestito un po' a cazzo di cane, ecco.
È un po' come se in un city builder dovessi tu dare ogni volta singolarmente il comando di andare a spegnere l'incendio da una parte o far uscire l'ambulanza.



Ma in Jurassic Park mangiavano direttamente dalle piante:

https://amp.businessinsider.com/images/53bda975ecad04195cb61b17-1536-768.jpg

Qui devi dar da mangiare anche a loro dai dispositivi automatici.
Ora sono a sei ore di gioco e ribadisco le impressioni iniziali.
Il gioco, dal punto di vista puramente manageriale e gestionale, è molto limitato, ripetitivo e con un micro-management ignobile.
Quest'ultimo è brutto non solo per la quantità di attività idiote e poco interessanti che devi fare, ma è pure macchinoso nel selezionare e dare i comandi (unitamente al fastidio che quando clicchi un edificio questo venga centrato nello schermo). Devo controllare meglio se ci sono shortcut da usare oltre a R (che richiama i ranger).
Quello che mi spinge comunque a giocarci sono i dinosauri, pochi cazzi, sono l'elemento migliore e viene voglia di sbloccarne di nuovi anche solo per vederli (effetto Pokemon gottacatchemallputtanaladra).
Sopra ho fatto una battuta sul budget... no, seriamente, ma quanti cazzo di soldi si fanno?
Se ne fanno troppi, troppissimi al minuto, sia dai visitatori, che dalle missioni che vengono date, o dal ritrovamento fossili.
Cioè è un parametro che non devi gestire minimamente se non giusto all'inizio nei primi dieci minuti di gioco, poi vieni letteralmente sommerso da una marea fottuta di soldi.
Mai vista na roba simile.

Pur avendo sbloccato altre isole, sono rimasto sulla prima a "completarla" per quanto concesso al momento. Ho raggiunto praticamente le cinque stelle nei due parametri di valutazione (dinosauri e qualità del parco), sbloccato le ultime strutture dei dipartimenti tranne quello della sicurezza - ma è questione di poco -.
Poi mi sposterò nell'altra isola, sperando di vedere un po' più di movimento o di far fronte a qualche problema, perché nella prima è tutto una stronzata e obiettivamente non hai problemi.

Non capisco proprio come la gente, pure quello di RPS, parli addirittura di 50 break out dei dinosauri. Cioè, sinceramente, devi essere deficiente per averne così tanti che scappano.
L'unico problema simile che ho avuto è stato con i Dracoqualcosa, quelli che tirano testate, ne ho fatti un paio inseriti direttamente nel recinto principale di soli erbivori.
Non ho fatto caso al parametro della popolazione: a questi sta sul cazzo avere troppe altre bestie intorno. E io li ho ficcati in un bel recintone con già dentro una quindicina di differenti animali.
Il risultato è che hanno dato di matto e mi hanno sfondato la recinzione, suonato l'allarme, anestetizzati e riparata la recinzione.
Come punizione li ho fatti mettere nel recinto dei carnivori, la giusta e sacrosanta punizione.

Il recinto dei carnivori l'ho fatto separato, come anche una seconda struttura di incubazione, perché ne ho fatta una dedicata. I carnivori li creo lì, entrano nel recintino, li anestetizzo e sposto poi nel loro recinto, così evito problemi.
La prima volta ho liberato un carnivoro nel recinto di tutti, per fortuna c'erano solo un paio di gallinacci base, morti malamente.
Ho fatto anche un sistema di corridoi-cancelli per deviarli nella loro recinzione per evitare lo sbattimento di anestetizzare + trasportare, ma i dinosauri sono un po' rincoglioniti.

Ribadisco quanto detto sopra: non pigliatelo a più di 30 €, meno sarebbe anche meglio.
Prendetelo ora solo ed esclusivamente se vi piacciono tanto-tantissimo i dinosauri e Jurassic Park.


Edit - ah, sì, a me le interfacce fanno cagarissimo. Si vede lontano un miglio che è roba pensata per funzionare pure sulle console con un pad, ma è veramente una roba indegna e scomoda.
cambiando qualche parola qua e la potrebbe essere la recensione degli ultimi film
Ah sì, altre considerazioni sparse:

-Non hai la benché minima interazione con i visitatori, sono pixel che camminano e basta, mi aspettavo qualcosa di più detto sinceramente;
-Non c'è il ciclo giorno/notte. Ma che, davvero? In un negozio per altro vendono i visori notturni, per cosa che è sempre giorno? Ma perché questa scelta imbecille? Per altro i dinosauri non dormono. Hanno infiniti parametri ed esigenze, ma non dormono;
-Opzioni di personalizzazione estetica totalmente limitate e, per di più, non hai manco la possibilità di mettere le classiche decorazioni... che so, panche, statute, qualcosa. No, niente, c'è una strada un po' più grande, bruttissima (come le altre).


Devo ancora capire se sti cazzo di rettili trombano oppure se sono assessuati.
Se ne metti 2 (maschio e femmina) nel recinto, parte o no il brazzers rettilico ?


Lo spero, magari in un "incidente" seguendo la filosofia del "Life find a way".
Per il momento non mi è capitato, mi sono anche morti di vecchiaia un po' di dinosauri ormai ed erano tutti accoppiati.
Speravo nei due carnivori che avevo, ma non è successo, poi nell'altro recinto ho un branco di 4-5 triceratopi e anche gli altri li faccio sempre uscire minimo in coppia.
Poi a seconda delle caratteristiche del dinosauro aumento il numero delle bestie fino al livello di tolleranza, per non andare a intaccare negativamente il parametro "confort" delle bestie ed evitare che diano di matto.
Però ho l'impressione che ci siano tanti eventi scriptati andando avanti.

Comunque è palese che sia uscito di fretta e furia per far coincidere la data di rilascio con quella del film.
Poi è molto "polished" a questo livello, ma cazzo, il gameplay è di una povertà allucinante.




No, credo che li puoi solo incubare tramite il DNA.
Comunque insomma belli i dinosauri, ma manca tutto il contorno, e il gameplay di management è solo quello micro che rompe le palle.
Il fatto che manca la notte anche boh, mi sembra una grossa mancanza, immagino che alcuni dinosauri dovrebbero essere più attivi di notte e viceversa.


Vabè passo per il momento, vado a giocarmi Recore dato che è disponibile pure sul pc

Fine settimana mi fionderò sulla ps4 con god of war e man mano mi farò pure gli altri giochi.
In teoria non dovrei avere problemi fino a quando arriverà The Div2 o factorio 3d


Da quanto ho capito leggendo in giro sulle altre isole cambia l'illuminazione, ma non hai il ciclo giorno-notte.
Probabilmente andrà ad aumentare il numero di problemi andando a modificare e potenziare il genoma dei dinosauri per renderli più aggressivi-forti-cattivi.
Però, anche qui... che succede?
Rompono la recinzione, fine, cioè la stessa identica cosa che fanno i più pirla dei dinosauri e la tua soluzione, in ogni caso e per ora, qual è?
Mandi l'elicottero per anestetizzarlo.
Fine.
Io pensavo di avere anche squadre di militari tipo quelle di Jurassic Park 2 per intenderci, ma mi sa che non ci sono.


Te l'avevo detto che era un gioco di merda!
Non mi ascolti mai
Hai sulla coscienza 50 €


teoricamente a Jurassic park i dinosauri venivano ingegnerizzati tutti femmina per controllare le nascite ed evitare procreazioni non autorizzate, quindi al massimo scene lesbo

(nel primo film si vede che poi possono cambiare sesso perchè usano dna di una rana per compensare i buchi nel dna preistorico dei dino, e la suddetta rana può mutare in condizioni di gruppi mono-sesso per garantire la sopravvivenza della specie, "life always finds a way", in teoria con Jurassic world dovrebbero aver fixato il bug )


Nah Nah Nah non fare lo svicolone che il gioco lo avevi già preso

Potevi fare lo streaming che venivamo a vederti e a prenderti per il sedere facendo i sommelier della gestione, se non altro quelle 6-7 ore passate davanti al gioco potevano risultare più divertenti
Boh ma pure secondo me l'hanno fatto uscire incompleto in fretta e furia.
Hanno già un gioco come planet coaster con millemila asset diversi e un sistema di customizzazione da paura per le strutture: mi sembra stranissimo che non abbiano integrato pure quello in questo gioco.
Così c'è chi si diverte a customizzare i dinosauri e magari altri a customizzare l'estetica del parco, come in planet coaster c'è chi si diverte a creare i rollercoaster e chi si diverte a spippolare sull'estetica del parco.
Perchè semplicemente questo tira già tanto per i bimbi che vedono il film e vogliono avere i dinosauri e farli picchiare e mangiare, l'aspetto gestionale è tenuto al minimo e a fartelo fare in prima persona per annoiare meno. Non lo compri se vuoi un manageriale dove setti tutto come pare a te.

Anche solo il fatto dei soldi, quando un manageriale te ne dà a quintilioni, significa che non vuole sia una sfida tenerlo in attivo così puoi sbizzarrirti a distruggere-creare etc da te. Solo che se lo fai durante la campagna perde sfida, capivo se era solo nel sandbox l'assenza di budget.

Mi sembra, visti gli stream, un gioco pensato dicendo "fai i dinosauri bellissimi, il resto fallo più semplice possibile, ci aspettiamo che ci giochi un bambino col padre davanti al 50'' di salotto per massimo un'ora al giorno, anche se è ripetitivo fa nulla, dobbiamo farlo uscire presto!"

Giustamente se piace ammirarseli e tenerli come pet uno può prenderlo, ma visto il prezzo non vale la spesa come gioco manageriale.
Mi sembra di capire che conviene aspettare i saldi
@e1ke
Ma prehistoric kingdom...?