[ArS] Jurassic Park Evoultion

Boh alla fine insomma è un gioco di pokemon.

A sto punto dovrebbero fare Monster Hunter Game Reserve edition, dove allevi ed incroci i mostri stile pokemon nella tua riserva di caccia e poi esci fuori a cacciarli


Oh, questo non lo conoscevo!
Ora gli do un'occhiata.



Sì, condivido, è un manageriale facilone da salotto*.
Pure i movimenti della camera con il mouse per me derivano interamente dallo schema del pad, si muove "strana" o diversamente da come sono abituato, ma magari sono scemo io



*Ma in ogni caso non è che chiedessi Dwarf Fortress coi dinosauri, ma cazzo, ci sono tante vie di mezzo.
Ma questo è praticamente planet coaster + cities skylines coi dinosauri
Tipo quello che appunto mi aspettavo di Jurassic Park evolution
Gli ho dato un'occhiata, ecco cazzo, quello ha elementi che mi aspetto ed esigo in un cazzo di gioco gestionale.
Cioè, ma che fottuta occasione sprecata quella di 'sto gioco, o lo espandono via DLC-MegaPatch ma non mi aspetto granché onestamente.
Che fastidio.


need
in che senso non hai interazione col pubblico?

è solo una cosa pagante e basta e che alza le stelle del parco?


Da quello che ho potuto notare, l'unica interazione che hai col pubblico è quando guidi la jeep e gli vai addosso, loro si spostano e quando i dinobrazzers escono dal recinto e si trasformano in sventrapapere


Eh, niente, che sono semplici cosini che ti riempiono le strade.
Ci sono giusto dei parametri in una schermata e basta, non è una roba alla, che so, Cities Skyline dove puoi cliccare e vedere i pareri, bisogni o altro.
Non sono neanche differenziati per fasce di pubblico, sono un "omini generici che entrano", non hai quelli che preferiscono venir lì per la scienza, per l'intrattenimento o per la sicurezza, sono una massa generica di visitatori.


uhm,capito,come sospettavo.

Sono l'equivalente del legno che raccogli su age of empires
guardando lo streaming di shroud ho visto chiaramente la schermata col divertimento % ecc del pubblico del parco
Cosa non ti è chiaro della frase "Ci sono giusto dei parametri in una schermata e basta"?
In quella schermata hai i dati generali in percentuale su divertimento, cibo, bere, protezioni e forse un altro.
Fine, per altro la loro variazione è insignificante, evade un dinosauro, panico-paura, il parco scende da 5 stelle a 1, apri i rifugi, entrano tutti, metti via il dinosauro e in 20 secondi scarsi torna tutto alla normalità.
In un gioco come questo, che vuole per altro farti "scegliere" una via da seguire tra tre disponibili (intrattenimento, scienza e sicurezza), mi sarei aspettato roba diversa:

  • Interazione con il pubblico;
  • Fasce differenti di popolazione con interessi diversi;
  • Da quanto scritto sopra deriva una differenziazione dell'offerta, poteva essere fatta in base agli interessi dei visitatori (divisi per le macro-aree: scienza-intrattenimento-sicurezza);
  • Infinite altre cose.


I visitatori in un manageriale di un parco tematico non devono essere dei cosi praticamente inutili di sfondo.
Ci sono solamente cazzate base da gestire per il pubblico:

-Negozi, dove per altro puoi mettere in vendita un solo prodotto alla volta decidendone il prezzo e il numero degli impiegati che assegni via slider influenza il cap massimale di clienti serviti;
-Postazioni per osservare i dinosauri (spalti, torrette o la palla);
-Ristoranti, fast-food che funzionano come i negozi;
-Albergo;
-Monorail.

In più hai i rifugi da mettere nel parco.
Fine, cioè metti giù quattro edifici e hai gestito il pubblico.
Si potrebbero fare infinite cose, cazzo sono stati talmente superficiali che non puoi neanche impostare delle aree con divieto d'accesso al pubblico.
Ho i turisti che camminano e arrivano fino a zone dove ho messo centrali elettriche e roba di sicurezza, mi piacerebbe anche vietare l'accesso e fare passaggi differenziati per sicurezza\pubblico.
Mettere le zone avrebbe potuto inserire e rendere più interessante la gestione dei sabotaggi (che a quanto ho capito sono presenti se scontenti i dipartimenti in favore di altri; sarà na roba tipo che mi spengono la centrale elettrica, tanto altra roba non è che la puoi fare, magari aprono tutti i cancelli del parco, spero, almeno così hai qualcosa da fare).
Perché in quel modo magari uno avrebbe dovuto mettere la copertura del parco e delle zone sensibili con sistemi di sicurezza, personale con compiti di sicurezza e controllo.
Ma anche altre cose.
Infortuni?
Si ammalano i dinosauri, per il pubblico zero, manco devi mettere personale medico o strutture mediche, che non dico di metterci un fottuto ospedale chiaramente, ma una postazione medica no?
Cioè, il problema maggiore del gioco sono i dinosauri che evadono* e se la prendono con i visitatori.
Cazzo, ma mica moriranno tutti sempre e comunque, una postazione medica no?
Figa c'è a Gardaland, qui gestisci un fottuto parco con macchine da guerra naturali fatte da carne, odio e che sanno aprire le porte e non mi fai mettere manco un medico?
Ma dai, che cazzo è.
Poi, pure lì, non mi pare ci sia - ma potrei sbagliarmi - la possibilità di organizzare i tour guidati con le macchine. Cioè la gente guarda sti dinosauri di merda camminando e mettendosi nelle varie postazioni, in più c'è la girosfera vista negli ultimi film (non l'ho ancora sbloccata perché non ci ho giocato ieri, qui mi pare si possa mettere un tracciato).
Cioè dai, ma un bel percorso da fargli fare con le macchine no?
Classico da Jurassic Park, invece no, con le varie fermate ai recinti e organizzare il giro, mettendo rifugi e postazioni d'emergenza lungo il percorso - ma pure il bagno da dove veniva mangiato lo sfigato del primo film -.
Tutto questo rientra nella "gestione e interazione con il pubblico", che è ridotta all'osso manco fosse un mobile game di merda.

Notare che non ho manco elencato chissà che elementi strani o complicatissimi, ma roba super-basilare che deve esserci in un gioco di questo tipo e che non c'è. Tutte cose che mi sono venute in mente in sei ore di gioco e vorrei capire per quale motivo gli sviluppatori non abbiano deciso di inserirli (troppo complicato! Roba da rinchiudere e licenziare lo stronzo project manager così imbecille da dire una minchiata simile, perché non posso crederci che non ci abbiano pensato a ste cose).




*Ah, sui dinosauri che evadono, per me la gente che ha una marea di problemi nella prima isola (cioè praticamente quasi tutti in buona parte delle recensioni) ignorando i parametri dei dinosauri e fa le cose a cazzo di cane, altrimenti manco me lo spiego.
Ora che ci penso... macchiccazzoèShroud?


Praticamente hanno preso il primo capitolo e detto "mah, ignoriamo tutto quello che c'era di buono"

1 passo avanti e 2 indietro
Ha talmente tante mancanze che boh, non ci stanno manco le panchine, i chioschetti, gli strumenti per fare piazzole\cosedaparcotematico.
Poi certa roba super-easy mica l'ho capita, non avevano manco le idee chiare loro:

-Ranger: fai il tuo bell'edificio dei ranger con un team/macchinina, poi puoi comprarne di aggiuntive e aumentare il numero di team/macchinine;
-Elicottero: fai il tuo bell'edificio dei ranger e hai l'elicottero/teamnarcotizzante, poi però per portare via i dinosauri svenuti praticamente puoi chiamare decinaia di elicotteri da trasporto che poppano dai lati della mappa. Boh. Me ne sono accorto quando ho dovuto spostare un dinosauro narcotizzato e due morti di vecchiaia.
Non capisco di cosa vi stupiate. E' il classico gioco stile Paradox ...tra nmila DLC sarà perfetto
Ho trovato una recensione che condivido (tranne per i soldi, se ne fanno una marea di più al minuto ed è un non-problema; a percentuale di fallimento nell'incubazione dei dinosauri è un non-problema, basta essere un minimo pazienti e comunque appena fallisce la rifai; la durata di vita dei dinosauri non è così corta e durano un tempo sufficiente, prolungabile con modifiche al DNA) :

http://www.ign.com/articles/2018/06/11/jurassic-park-evolution-review



No, per niente, perché non è Paradox e come minimo questi con i DLC cagheranno fuori nuovi dinosauri e nel migliore dei casi degli edifici/isole con ambientazione diversa (spero).
Sono proprio le meccaniche base a mancare, mai visto un gioco aggiungerle via DLC.
E' uno degli streamer più famosi e seguiti su twitch.
E non perchè è un coglionazzo che fa puttanate, è stato campione di CS (ha mollato il pro gaming per fare lo streamer di professione) ed è un giocatore formidabile.
Ora gioca principalmente PUBG ed è veramente strano vederlo giocare ad un gioco come sto jurassic park: per quello ho scritto "ci gioca pure shroud siamo apposto"

Difatti non riesco a capire come sia così popolare tra gli streamers famosi in sto momento, ma probabilmente perchè li avranno pagati profumatamente
Poi, giusto per chiarire, lo sapete che sono un appassionato di gestionali-manageriali.
Magari persone meno esigenti di me in questo genere possono comunque apprezzarlo e divertirsi, anche perché i dinosauri - ripeto - e la resa grafica è veramente bella.
Però ribadisco il consiglio di non buttarci più di 30 €, perché i soldi che vogliono ora sono troppi.


shroud cambia gioco abbastanza frequentemente,credo si rompa il cazzo di pubg ogni tot.

L'altro giorno giocava a realm royale per dire,ma a jurassic world si è proprio chiuso di brutto sti giorni


Ecco,appunto. Questo non mi è chiaro di "ci sono solo dei parametri in una schermata e basta".

Non sono appassionato del genere e per me quella schermata è il massimo che mi serve,una cosa complessa come piace a te per me risulterebbe noiosa.