La differenza è che tu lo hai fatto
Essere armati ed essere un paese che ti fa passare la voglia di provare a invadere.
Inoltre, io chiedo, in funzione di deterrenza, avere i magazzini pieni di mine, da usare solo in caso di invasione è accettabile o no?
Perché finché stanno in un magazzino non ci sono problemi.
hai aperto un topic su manicomio per roflare sui bambini palestinesi morti inutile che fai il finto tonto
all’epoca perfino oath dovette dirti che forse stavi “un filo” esagerando perfino per i limiti di quella “board”
uno bannato, chi continua sulla linea subirà sorte simile, tornate a discutere in modo civile thx.
comunque quando la russia minò parecchio territorio ucraino non me la ricordavo questa levata di scudi ma sarò io a ricordare male.
Ma il problema delle mine alla fine è lo stesso che si ha con i vari trattati internazionali. La russia non ha firmato molto e se ha firmato si è già tirata indietro. Quindi in caso di guerra, le mine le userà, come si è visto. Allora di fronte a un potenziale nemico (e, chiariamoci, è la russia che ha annunciato al mondo di avere intenzioni su paesi indipendenti, non sono supposizioni) che userà le mine, la domanda da farsi è: è lecito usarle a propria volta a scopo difensivo?
Considerando appunto che qunaod metti giu un campo minato in difesa, lo fai sul confine, in una zona interdetta al transito per cui non hai il rischio di far saltare civili per aria.
si ma solo perche’ mi ero rotto il cazzo dei tuoi piagnistei per differita su admin
e perche’ non volevo che tua zia lurkasse e ti levasse il saluto
bella domanda, è giustificato un popolo tenuto in gabbia allo sparare verso un altro con quello che ha?
boh. sarebbe ottimo non succedesse e i razzi li sparassero solo sull’idf, ma non credo funzioni così. fino a dove possono spingersi per arrivare a liberarsi dal giogo israeliano?
non lo so.
ce l’hai già la risposta, non possono spingersi a niente e se hamas si armasse di mine antiuomo e fosforo bianco il giorno dopo israele verrebbe giustificato da tutti a piallare gaza e farne un parcheggio, ancora più di quanto lo sia ora
Una nazione si conquista in due modi, o disintegrandola (ma poi che cazzo hai conquistato se non l aver sterminato una popolazione e reso inservibile un territorio?) o invadendola via terra dopo ovviamente bombardamenti e via dicendo.
Se un nemico si trova dal suo confine 10/20 km di campi minati, trincerati e con strade e ponti distrutti, viene da sé che l avanzata è decisamente rallentata e Puoi giusto avio trasportare qualche uomo e mezzo militare oltre la ipotetica terra di nessuno.
Con un nemico più o meno dichiarato alle porte, è la prima forma di difesa.
Lo so, già fatto presente nello stesso thread
non capisco, /s?
ho risposto come la penso io, mica come la pensano i governi occidentali o vattelapesca.
per me, considerato anche come l’iron dome ed il fatto che i qassam praticamente non fanno un cazzo da anni nella pratica, è un po’ complesso’d.
Che poi i poveri Finlandesi al contrario di noi sono stati minacciati e confinano con la Russia, vedendo cosa succede in Ucraina qualche preoccupazione in più ce l’avranno.
Io se l’Italia avesse confinato con la Russia avrei minato mezzo friuli e tutto il veneto.
Ma quello pure ora, che c’entra
Vorrei aggiungere un dettaglio che probabilmente qualcuno ignora ed è a mio avviso meritevole da apprendere per mettere ancora più in evidenza che di questa Russia non ci si deve fidare ossia che la Russia fa parte del programma partnership for peace della nato.
se vuoi ci possiamo espandere con le mine pure in lombardia, il trentino glielo regaliamo.
Fai un po’ cagare.
ma per tenere lontano i friulani e i veneti non per altro