Armiamoci e partite: ReArm Europe

è come è iniziato il flame di oggi e benvenuto nel club dei putiniani brom, che a quanto pare va bene beccarsi sti insulti perché “in real life se ti dicono che ti viene barfzotto all’idea dell’ucraina invasa mica ti incazzi” :sisi:

1 Like

Comunque la valutazione Finlandese deriva anche da questi sviluppi:

https://www.wsj.com/world/russia/russia-military-nato-europe-finland-ff53b912

Stanno ampliando le basi al confine con la Finlandia.
Sarà curioso di vedere come verranno distribuiti i 600-700mila soldati russi attualmente impegnati in Ucraina.

Ti hanno già chiaramente spiegato che se mini in difesa sai dove lo stai facendo e si dà per scontato che quella diventa una zona rossa dove i tuoi cittadini non devono entrare.

Tentativo fallito mi dispiace.

Ah e di solito si mina per tratto dai confini, non tra le case.

tu non capisci, e se poi la suocera lurka il forum e scopre che frequenta i thread dei degenerati? eh? eh?

Come i russi ci diventi di sicuro se ti fai conquistare. Io veramente sti discorsi da peace and love vorrei vederveli fare in faccia ad un ucraino che combatte tutti i giorni per la propria sopravvivenza.

Tranquillo, nei club dei filoputiniani ci sono già da quando ho detto che magari deumanizzare i russi intesi come popolo intero non è una bella cosa, tipo 3 anni fa

1 Like

è che non mi sento di avere questa condanna morale neanche verso chi, vista l’esperienza ucraina, si sente minacciato, e vuole attuare tutte le strategie che ha visto funzionare contro chi li minaccia.

quindi le mine sono imprescindibile per sconfiggere putina che invade la finlandia domani?

Per curiosità ma questo fin dove si spinge? Cioè Yahya Sinwar che diceva che loro tirano i missili che cadono a caso perché non disponevano di armi più precise altrimenti avrebbero usato quelle allora aveva ragione?

Aiò, ma come no, cazzo gli enti sovranazionali esistono esattamente per questo :asd: altrimenti che cazzo c’abbiamo i duecentomila enti conferenze ecc ecc?

Inb4 a niente, come effettivamente è

1 Like

detto dall’utente che spara (assieme ad una nutrita compagnia) “ti seghi sui bambini marroni morti” aoe è sicuramente molto ironico :sisi:

Brom con me la tattica reverse israle-palestina non usarla, perchè per me i palestinesi sono un popolo invaso, un popolo partigiano e hanno il diritto di difendersi e cercare di riprendersi quello che è loro con ogni mezzo

Nono ok ma non è una domanda solo a te, è una domanda anche per tutti gli altri che dicono viva le mine.

nessuno, ultimo avviso, o la pianti di trollare istant o al prossimo arriva il ban/silence di tot giorni, vedi te.

1 Like

Con le mine non sconfiggi, rallenti e blocchi i movimenti e la manovra di un esercito.
Se la Finlandia dovesse minare tutto il confine con la Russia, questa, provando a invadere, si troverebbe in difficoltà a causa dei campi minati?
La risposta a questa domanda è sì, non c’è molto da dire a riguardo.

La domanda da farsi è: siamo disposti ad accettare i grossi rischi di un territorio fortemente minato?
Oppure, siamo disposti ad accettare che la Finlandia si riempia i magazzini di mine pronte per essere usate?

Perché credo che la Finlandia voglia fare come aveva fatto in precedenza: io, nel dubbio, le produco e le tengo in magazzino.
Occhio che ne ho un milione stoccate, se andate ad ammassare truppe ai miei confini, io impiego un cazzo a minare tutto il minabile.

È accettabile? Non è accettabile? Non so, il discorso è questo.

Potrebbero non venire mai impiegate, perché la diplomazia e la Russia, dopo l’Ucraina, deciderà di stare buona e non invadere nessuno.
Oppure no.

2 Likes

beh sì, come anche il fatto che usassero edifici civili per attaccare: non credo abbiano alternative

Beh, in funzione di deterrenza si spinge attualmente fino alle armi nucleari :asd:

quindi non c’è nessun altro modo di mettere la russia in difficoltà senza mine

Questo è vero ed è giusto, ciò che fa specie è chi su quel thread su quei ragazzi/straccioni che muoiono ci si sega apertamente. Si può comprendere la necessità di dover uccidere dei poveracci che stanno dalla parte sbagliata per difendersi, senza passare per uno psicopatico che ci gode proprio a vedere gente che muore.

fate report quando vedete roba del genere, così li bannano a quei mostri disumani