Armiamoci e partite: ReArm Europe

Che è verissimo peraltro, resta che come in tutte le guerre a invadere e a fare il lavoro sporco ci mandano gli straccioni, mica i vertici, quindi parti dovendo fermare loro fintanto che non puoi colpire chi dà gli ordini (senza entrare nel merito della questione mine che vabbè)

Sono state usate per quello durante la Seconda Guerra Mondiale o anche in Ucraina, dai russi per bloccare le avanzate ucraine e viceversa.
Servono a quello, ma se il fronte retrocede, rimane il campo minato e lì la gente finisce a morire se non viene bonificato.

Fanno cagare come armamento anche se svolgono un ruolo utile dal punto di vista militare eh?
Come le cluster bomb.

se è per questo il fosforo bianco lo usa anche israele ma da 20 anni e passa, e lo usa sulla popolazione civile

però quello va bene e lo stesso tizio che adesso fa battute dando dei putiniani a chi non vuole vedere bambini mutilati dalle mine antiuomo in quel caso apriva topic ironici ironizzando sui bambini marroni morti.

1 Like

Io no :dunnasd:
Solo per i mezzi che sono quelli degli Orks di Warhammer 40k.

Sempre fatto cagare Israele, come l’uso che ne fecero gli USA in Iraq.

1 Like

E infatti non quotavo te :asd:

si va bene, rimane che usare le mine antiuomo è una soluzione totalmente ritardata o nella ipotesi migliore, da pezzi di merda (se le usi nel paese degli altri), in ogni caso se il threshold di difendersi da putin è la totale deriva morale allora a che serve difenderci da Putin? se siamo come Putin non cambia un cazzo.

1 Like

Moli sembrano vivere nel mondo dei miei mini pony, a nessuno piace la guerra e le armi infami come le mine ma non si può restare inermi di fronte ad uno stato terrorista ed invasore. Ci vuole fermezza nel bloccare su nascere la smania di potere dei dittatori, ma la seconda guerra mondiale non vi ha insegnato nulla?

da oggi li chiamo SS, rende meglio

1 Like

La deriva morale LOL in guerra ci si ammazza a vicenda FYI

Sì ma qui si attribuiscono posizioni generiche a caso a tutti, così tutti si sentono tirati in ballo e si incazzano.
D’altronde io scrivo WOT nel thread dell’Ucraina, perché godo nel vedere i russi morire nei modi più disparati.

1 Like

te hai visto troppi film e studiato poco la storia se dai ste risposte ciaone

1 Like

Vorrei chiedere agli ucraini dov’è la loro bussola morale mentre tentano di difendersi da un invasore che gli bombarda i civili.

1 Like

ma la storia delle mine è solo un pretesto, il succo è che c’è gente che per ideologia non vuole che l’Europa si riarmi, e accetta tranquillamente che l’Ucraina (e prossimamente i paesi baltici) venga conquistata e i suoi abitanti massacrati

1 Like

Per alcuni prob sì ma ci sta che per altri sia una legittima preoccupazione eh :asd:

si ma mo non farmi “not all men”, quel topic è stato abbandonato da decine di utenti a causa dello schifo che fanno alcuni utenti che viene tollerato e quasi incoraggiato, hai quelli che propongono overt di sganciare nukes sui civili a mosca per vendetta, quell’altro che fa educazione al figlio coi video della gente dronata, questo sopra che pensa che in guerra valetudo come nella mma, io quando gioco a calcetto nello spogliatoio sento robe sulle donne che fanno accapponare la pelle e non le condivido, se qualcuno mi dice “lo spogliatoio del calcetto fa ribrezzo” non è che rispondo che non è vero perché “not all calcettos”

basta che leggi quì eh, già si sta permettendo di dare dei fanboy di putin a gente che vorrebbe solo non si usassero armi proibite dalla convenzione di Ginevra e a quanto pare va bene così, poi la gente fa le battute sulla furia bellicista ma di che stiamo parlando?

1 Like

io non penso i finlandesi sono contenti di minarsi i confini, ma ancora meno di farseli attraversate dai russi

3 Likes

A me comunque sembra che si finisca in un loop senza risposte.

Escludiamo le mine da qualsiasi scenario, sperando che la Finlandia e i Paesi baltici non tornino a riempire il loro confine con la Russia di questa roba.
Ma a questo punto, questi Paesi che si sentono (e vengono) minacciati dalla Russia, cosa dovrebbero fare?
Il riarmo?
No, perché anche questo non va bene.
Diplomazia?
La Russia di Putin non mi sembra intenzionata a rispettarla, almeno, è una bella incognita.
Perché prima della follia del 2022, la Russia aveva stretto fortissime relazioni con l’Europa ed era in ottimi rapporti.
Si deve sperare che una volta finita questa guerra, la Russia non provi più a fare niente da qui ai prossimi 5, 10 o 15 anni?

Non mi stupisco se certi Paesi, a fronte di quanto visto negli ultimi tre anni, si stiano orientando su certe soluzioni (di riarmo).

1 Like

che poi è pacifico eh, non mi sembra tanto complicato.
Però meglio puntare il dito sulle mine che su una possibile nuova invasione.

1 Like

boh, chi è in buona fede e si preoccupa del Rearm Europe più che della politica aggressiva russa temo dovrebbe cominciare ad informarsi meglio