Armiamoci e partite: ReArm Europe

Mi pare esattamente il caso del “problema dell’ucraino del domani” :dunnasd:

Ma vuol dire che c’è ancora l’ucraino e non è diventato russo :duh:

praticamente vi inventate una realtà che non esiste pur di non ammettere che sotto sotto un po’ la Russia che conquista l’Ucraina ve lo fa venire duro

adorabili

1 Like

Appunto :asd: a nessy, ma vaffanculo pure a te valà

non è cosi difficile :dunnasd:

cmq nell’articolo c’è solo “tizio-attivista” che dice “le mine anti uomo giurin gurella non servono”

poi però ci sono le ondate zerg russe che tutti i giorni producono filmati su filmati di gente che salta su ste mine, come ci sono filmati su filmati di ondate zerg fermate grazie alle cluster

classico caso in cui la realtà picchia un po’ al mondo del mulino che vorrei

1 Like

vaffanculo pure a te! ma no scherzo ti voglio bene :volemose:

Williams, capace di unire migliaia di ong in tutto il mondo e coinvolgere diversi governi nella sua causa, spiega così la sua rabbia: “È veramente incomprensibile. Le mine antipersona non impediscono le invasioni e non hanno alcun peso sul risultato di una guerra. Tutto ciò che fanno è mutilare o uccidere i concittadini di chi le piazza”.

Cioè, questo paragrafo dovrebbe essere la pietra tombale sul perché sono inutili?
In Ucraina non credo che le mine russe abbiano ucciso concittadini russi, ma hanno fermato l’avanzata ucraina dell’estate 2023 e penso ci siano una marea di articoli di analisti militari a riguardo (sull’avanzata fermata dai sistemi di difesa russi).

A dire il vero mi riferivo a Grismi, che ha fatto battute sull’uso di armi chimiche e su NGI che le sdogana, che vengono regolarmente usate dal 2022 dalla Russia credo e non ho mai letto nessuno dire: usiamole anche noi.

Ma… ma…

From its small beginning and official launch in 1992, Williams and the ICBL achieved the campaign’s goal of an international treaty banning antipersonnel landmines during a diplomatic conference held in Oslo in September 1997. The Ottawa Treaty that banned land-mines is credited to her and the ICBL.[1] Three weeks later, she and the ICBL were awarded the Nobel Peace Prize. At that time, she became the tenth woman – and third American woman – in its almost hundred-year history to receive the Prize.

Williams continues to be recognized for her contributions to human rights and global security. She is the recipient of fifteen honorary degrees. In 2004, in its first such listing, she was named by Forbes magazine as one of the 100 most powerful women in the world.

“tizio-attivista” :rotfl: e poi parlate di scollegamento con la realtà

1 Like

Ma questa persona è estremamente in gamba, ma fino a questa guerra non c’è stata uno scontro convenzionale con fronti in movimento come durante la seconda guerra mondiale.
Dove l’uso delle mine, è tornato a essere quello di difesa del territorio conquistato.

La Finlandia ha firmato il trattato di Ottawa, ha distrutto un milione di mine dal 2012 in poi, c’è stato un forte movimento di attivismo in favore allo smaltimento di questi armamenti.
Perché ora, di punto in bianco, le stanno rivalutando per usarle in difesa del confine con la Russia? Perché sono impazziti?

Mi metterò a contare i caratteri se ti urta che scrivo troppo comunque.

Ma anche qua si sta arrivando che se l’ ucraina si faceva conquistare la russia non usava mine ed altro?

Stiamo parlando di uno stato che non rispetta nulla e di un altro che gli bombardano condomini,parchi gioco etcetc…

Personalmente gli lancerei bombe al gas nervino al centro di mosca e s.pietroburgo… poi noi la facciamo facile siamo in pace e commentiamo da internet vorrei vedere se noi vivessimo quello schifo…

Sono anche io contrario totalmente a queste armi ma che fai ? se non fai quello gli rifai le autostrade così li aiuti ad arrivare prima?

Boh.

2 Likes

è che ormai è diventata una metaverità da forum :asd:

2 Likes

Perché il cazzo di mondo è impazzito, eike. Pure NGI è impazzita, che è vero che già prima non eravamo messi benissimo, ma adesso leggiamo roba così:

Personalmente gli lancerei bombe al gas nervino al centro di mosca e s.pietroburgo…

Perché sono impazziti? :dentone: Boh no tranquillo, va tutto benissimo.

1 Like

Peccato non siano zerg ma ragazzi pescati in giro, esattamente come gli ucraini
Investite i soldi su come ammazzare Putin piuttosto se proprio godete nel vedere la gente esplodere

1 Like

A onor del vero qualcuno c’è eh, poi che ci rientrino TUTTI quelli che postano lì è ovviamente sbrotfl e generalizzazione che va bene solo in un senso per cui se dai del putiniano perché scettico sul riarmo è bad (ed è ovvio), tutti quelli in ukr sono presi da furia bellicista/seghe sui morti è good.
Madonna sto thread infiammato lol

Per me la Russia attuale, e Putin in particolare, non è tanto distante da Hitler, li ritengo sovrapponibili dal punto di vista guerrafondaio e di conquista.
Credo che anche al tempo abbiano investito soldi su come ammazzare Hitler, ma non credo che non l’abbiano ucciso perché godevano nel vedere la gente esplodere.

1 Like

ah perché gli orchi per definire tutti i russi non l’hai mai usato veh :dunnasd:

2 Likes

fixed

Che la guerra la facciano i soldati e al fronte non chi inizia le guerre è sempre stato cosi. Anche se composto da ragazzi pescati in giro resta l’esercito invasore. E no non sono esattamente come gli ucraini visto che sono il popolo invaso.
Altrimenti non possiamo giudicare nessun esercito dalla parte sbagliata, pure i nazi erano ragazzi pescati in giro.

3 Likes

ma voi state male, non c’è singolo paese al mondo che si trovi con la piaga delle mine antiuomo a non avere morti e mutilati a migliaia dei propri stessi cittadini, le mine antiuomo sono create con l’intento di uccidere e mutilare la popolazione civile, non i militari porco cazzo, non servono a niente per contrastare un esercito, non si sono mai usate per quello.

Decine di anni dopo essersele ritrovate sti paesi ancora hanno zone intere inabitabili perché la gente salta per aria e i bambini si trovano senza un occhio santa madonna non sapete di cosa parlate e fate le battute dando dei putiniani alla gente.

soltanto un coglione se le tira in casa propria le mine antiuomo, ma come cazzo si fa a sostenere sta roba cristo dio

4 Likes