Armiamoci e partite: ReArm Europe

Spero non ti aspetti una risposta da me che faccio case…
Quello che posso dirti per certo é che legittimare armi di un certo tipo non vedo proprio come possa essere la risposta corretta.

Personalmente credo che un’Europa più unità, una diplomazia che funziona sia il punto di partenza.

1 Like

poi, se questi paesi, uscendo dalla convenzione, invece di prendere questa roba, metterla in qualche arsenale “in caso di”, iniziase a venderli a paesi terzi, allora potrò concordare che fanno cose “da porci” .

semplicemente, non potete far finta che la guerra in ucraina non esista, e che quello che succede li non sia di “lezione” a chi è confinante con un impero che vuole espandersi e che minaccia un giorno si e uno pure di farlo.

Oh, comunque qui dentro alcuni di voi non li ho mai, MAI, letti scandalizzati per l’uso continuo e costante (da tre anni a questa parte) da parte della Russia di agenti chimici, bombe a grappolo, mine su tutto il territorio ucraino mentre avanzavano, bombardamenti a tappeto su ogni singolo abitato.

Ma roba che non ho mai letto un post neanche di sfuggita.
La Finlandia valuta di usare mine per difend- RAGE FACILI IRONIE AHAHA PUTINA.

4 Likes

la famosa furia bellicista fillandese

Ma te stai proprio male eike :asd: cioè ti è andato letteralmente di volta il cervello. Il punto è proprio perché ste armi le usano i peggiori dittatori porci guerrafondai che è un problema se le sdoganiamo noi.

2 Likes

Cioè è una roba talmente idiota da dover specificare che qualsiasi insinuazione in senso opposto mi fa passare la voglia di intraprendere qualsiasi discussione.

1 Like

Io mi triggero quando leggo che va bene tutto perché lo fanno gli altri
E ho Feror che ha pure il coraggio di scrivere che i paesi civilizzati segnano dove fanno i campi minati rotfl

1 Like

bo per me potete continuare a fare filosofia, e per la filosofia pure per me armi brutte, non ho fatto il militare perchè mi fa cagare qualsiasi cosa sia legato alle armi, e l’unica apparizione di un caccia sulla mia testa spero sempre che sia al massimo le frecce tricolori con i fumetti colorati

poi c’è la realtà di quello che stanno facendo sul campo gli ucraini per fermare i russi, e che è inevitabile che qualsiasi paese confinante prendano ad esempio “nel caso di”. E la colpa come per l’invasione in ucraina non è di “chi si prepara” “nel caso di” ma di chi dall’altra parte minaccia invasioni ogni volte che apre la bocca.

1 Like

Siamo su un forum, stiamo già discutendo di cose che non competono te che fai casa e me che faccio altro.

Se però facciamo questo discorso, di competenze che non abbiamo, allora io mi domando, la Finlandia, un Paese che:

• Non mi pare essere in preda alla furia bellicista, né ora né mai storicamente;
  • Ha abbandonato la neutralità storica per unirsi alla NATO, nel 2023 mi pare. Nonostante sia stato un Paese invaso dall’Unione Sovietica, facente parte dell’Occidente, non lo ha mai fatto durante la Guerra Fredda e lo ha fatto ora;
  • Condivide con la Russia un confine di 1340 km;
  • A differenza della Russia, ha aderito alla Convenzione contro le mine, distruggendo un milione di mine che avevano nel 2012.

Perché ora sta valutando di usarle di nuovo?
Sono impazziti? Sono in preda alla furia bellicista della NATO?
Lì c’è gente che di lavoro, a differenza mia e tua, studia e vive di difesa, strategie, cazzi e mazzi, perché di punto in bianco hanno deciso di valutare di nuovo la difesa del loro confine con questi strumenti?

Per me le mine sono una disgrazia, noi siamo stati uno dei maggiori produttori per altro (se non ricordo male), e le antiuomo hanno causato mutilazioni, uccisioni costanti anche a distanza di anni, soprattutto in territori martoriati dalla guerra dove con i continui ribaltamenti di fronte i campi minati manco sapevi più dove stavano.
Ma sta gente, che piglia e decide di fare così, sono tutti impazziti presi dalla sete di sangue?

La diplomazia con la Russia non mi pare stia funzionando molto, comunque.

1 Like

Non è filosofia, è non fare schifo. E, per inciso, sulle mine antiuomo c’è il fottuto articolo che ho postato che dice che non sono utili se non per ammazzare i civili.

2 Likes

No, io non ho mai letto certi utenti dire un cazzo su quei temi, il mutismo totale da tre anni a questa parte.

1 Like

Sarà che i rotfl sui morti civili dall’altra parte ci hanno tenuto alla larga dal thread dedicato, e se permetti uno posta dove crede.
Ma se pensi che sia perchè sotto sotto ci piaccia e siamo d’accordo sei veramente fuori di melone. Non ci trovi nemmeno sul thread di Gaza a sperare che Israele venga disseminato di mine antiuomo.

4 Likes

per i filmati in cui fermano le ondate russe in ucraina ti lascio chiedere a Larios

Ma perché sono tre anni che non leggi un cazzo, scrivi wot su wot parlando da solo e con gli altri che hanno voglia di leggere i tuoi wot. Ti rendi conto si che io discuto di tutti con tutti e sono tre cazzo di anni che non entro nel thread ucraina perché è una merda totale globale e, oltre a quel thread, ogni volta che qualcuno prova a mettere in dubbio il piacere di ammazzare la gente c’è la messa in discussione delle posizioni morali di base esattamente come stai facendo tu ora?

8 Likes

Cioè puttana di cristo posto un articolo SULLE CAZZO DI MINE ANTIUOMO e i primi commenti che leggo sono “Ma perché non critichi Putin”? Ma andatevene a stravaffanculo, valà

5 Likes

Non ho idea di che articolo tu stia parlando, rimettilo.
In Ucraina, sia da lato russo che ucraino, hanno fatto quello che dovevano fare: bloccare e rallentare qualsiasi avanzata nei territori sotto il controllo dell’uno o dell’altro.
Che è il ruolo delle mine da, boh, sempre, pure durante la Seconda Guerra Mondiale o in una guerra convenzionale.
La famosa controffensiva fallita Ucraina, tra le altre cose, è stata rallentata e bloccata dalle mine.

ma dov’è il piacere di ammazzare la gente e i rotfl sui morti civili nel 3d ucraina? Ne avro letto un altro.

4 Likes

Ma vattelo a cercare porca madonnaccia, l’ho postato, leggi invece di partire coi tuoi wot di merda in cui metti in dubbio le mie posizioni morali.

1 Like

Avete fatto incazzare Attela, non so neppure come avete fatto asd

2 Likes