Armiamoci e partite: ReArm Europe

Poi antott tutto il bene che ti voglio, ma mi paragoni arte al caramba che va a cavallo.

Cioè ti piace andare a cavallo vacci, non ho capito perché lo pago io. Pure a me piace andare a tiro a segno, però mica che me lo paghi te :asd:

/s

1 Like
  1. ti piacciono le armi = fascio
  2. sicuro sicuro ? :mmh:

I fasci generalmente sono abbastanza ritardati da avere condanne sul TULPS, ricorrono a mazze e lame :asd:

Eh non sono uno sbirro, quindi me lo pago tutto io :asd:

aspetta

IL TRIGGERATOPO è STATO RIDIMENSIONATO ED ORA è UNO SMILINO QUALUNQUE???

:triggeratops:

:triggeratops:

1 Like

Aeroporto di Cameri

sì e non ci si può far niente.

Quindi probabilmente c’è un ciclo di manutenzione di tornado o eurofighter quindi il traffico è sicuramente riconducibile a questo.

Poi penso tu sappia che li assemblano gli f35.

Non sapevo dove metterlo, non so nemmeno se è sarcastico o cosa

Secondo te?
Vabbè che in sto periodo ormai tutto può essere :asd:

Secondo me all’inizio pensi “che è sta cazzata” poi finisce che prendi appunti :asd:

Se non li hai bullizzati non hai di che preoccuparti
https://www.youtube.com/watch?v=0VgxAnZKM14

Finisce con “Ricorda: quando i cani robot sono a caccia, lavora da remoto”.
:asd:

Ricorda i segugi robotici di farenheit 451

1 Like

sui robocani killer c’era anche un bel episodio di blackmirror

1 Like

Ah vero ecco cos’era la sensazione di deja vu :asd:

Una volta ogni tanto mi trovo d’accordo con Giorgetti, se veramente è vitale avere un piano di difesa comune e alzare la spesa militare in tutta Europa serve debito comune europeo, non continuare ad aumentare il debito dei paesi come l’Italia o peggio ancora far riarmare solo i paesi a basso debito come la Germania

1 Like

Al momento e come ampiamente prevedibile si nella presumibilmente lunga fase dibattimentale in cui si valuti quale formula sia preferibile per la ripartizione delle risorse, a fronte anche di interpretazioni e finalità ultime molto differenti tra i vari membri; dal desiderio della Polonia di avere uno strumento militare effettivamente efficace, a quello tedesco di rilanciare l’industria e quello italiano di interpretare tutto questo attivismo come una mera seccature finanziaria.

Al momento il passo più implicitamente audace sarebbe quello dell’EDM, in cui i fondi raccolti dal debito comune non sarebbero ripartiti tra i paesi membri in attività di acquisto e manutenzione di equipaggiamenti coordinata come è stato tentato fino a questo momento, al mero fine di introdurre una sorta di scalarità a ridurre la frammentazione di mercato, ma piuttosto permettere ad agenzie da crearsi appositamente e direttamente collegate alla Commissione Europea di poter effettivamente gestire i sistemi per poi esserne permesso l’uso da parte degli Stati membri richiedenti dietro pagamento di quote di servizio.

According to Bruegel researchers, the EDM’s mandate could include establishing a single market for defence and even owning strategic military assets, such as a satellite system for military intelligence and communication or advanced missile technology—measures that would reduce the fiscal burden of rearmament on member countries.

While similar to the existing European Stability Mechanism (ESM), the proposed fund would not require participation from all 27 EU member states. It could also extend its financial reach to subscribed non-EU countries and members out of the euro area.

Joining the mechanism would require members to contribute a quota based on their economic size, military spending and/or assets, with decisions potentially taken according to capital shares or qualified majority voting.

The fund could further support frontline members through interest-free lending or by allocating greater shares of procured gear to frontline members than those members pay for.

Assolutamente ambiziosa, anche se si scontrerà inevitabilmente con le differenze di vedute e dottrinali tra i diversi paesi sul tipo e sulle proporzioni degli equipaggiamenti da acquisire, oltre a creare sostanzialmente una riserva strategica da porsi comunque, fisicamente, da qualche parte e la cui gestione ricadrebbe direttamente su organi sovranazionali.

Non illudetevi, nel settore industriale militare europeo ci saranno sconfitti e la ripartizione non sarà equanime, e neppure dovrebbe in realtà.

https://x.com/Osinttechnical/status/1914557477024108583?ref_src=twsrc^tfw|twcamp^tweetembed|twterm^1914557477024108583|twgr^8313913dac13b17dec259d36e0447850c15299d2|twcon^s1_c10&ref_url=https%3A%2F%2Fdifesa.forumfree.it%2F%3Ft%3D79609384st%3D930

Di tutti gli sprechi che ci sono in italia questo mi pare il meno peggio. :asd: