lmao
Bravo, ti voglio nel mio dipartimento psi-ops, servono menti e tattiche non convenzionali.
Qualcuno mi ritrovi anche rainbow nerd.
Son d’accordo ma il piano e i soldi li puoi trovare in pochi giorni/settimane.
Coordinare una difesa comune è un bel concetto per ora astratto che non si sa dove va a parare.
Ci dovrà essere.
Alla svelta.
Ma per fortuna si sta facendo davvero qualcosa (di imperfetto) rispetto ad avventurarci in begli ideali.
Musk a quanto lo fate? ![]()
La mia era un’idea cosi’ per sdrammatizzare… pero’ secondo me Musk sparisce nel giro di 24h con una bella taglia sulla testa ![]()
Mangione’d
Se non hai la sfera di cristallo dubito tu possa vedere qualsiasi risultato.
Credo sia ovvio che un riarmo dell’europa passa dall’industria bellica europea. Di certo non foraggerai gli americani e già questo è un duro colpo per loro.
Forse ignori che l’industria bellica europea è in grado di produrre qualsiasi cosa e di qualità ed abbiamo un congruo numero di esempi.
Possiamo tranquillamente fare a meno dell’industria bellica americana.
L’unica cosa che manca all’europa e che ci dobbiamo fondamentalmente inventare è l’intelligence e la comunicazione globale da applicare alle forze armate. In questo settore gli stati uniti sono nettamente avanti a noi.
Comunque io comprendo benissimo che ci sia un celato malcontento sull’argomento del riarmo perchè ovviamente si va subito ed anche giustamente a pensare che quello che si spende per le armi potrebbe essere speso per lo stato sociale ma purtroppo la situazione che si è creata ad oggi ci obbliga ad alzare un pò la testa ed iniziare a camminare con le nostre gambe.
Fino a che le grandi potenze non decideranno di dire basta per prime ad incentrare la loro influenza con la forza militare, non possiamo farlo nè noi nè qualsiasi altra nazione europea, vedi la cina per citarne una.
Io ho un figlio di quasi 6 anni, l’ultima cosa che vorrei per lui è un mondo che mantiene il suo equilibrio sulla forza bruta delle nazioni ma ad oggi nessuno è in grado di invertire questa rotta, fatevene una ragione. Solamente un meteorite può farlo.

Qui poi bisognerebbe introdurre il discorso che “fuori dalla NATO” è sempre stato lo slogan dei contri sociali per cui voglio vederlo questo governo.
Chissà come mai stanno tentennando…
Edit: non sto dicendo che dobbiamo uscire dalla NATO oggi
sun tzu e l’arte del tramezzino
Vabbé questi sono i ricorsi storici, tipo nel 2001 i noglobal erano pazzi scatenati satanisti hippy e poi avevano ragione su tutto, mo il 2025 è il motivo esatto per cui i tankie volevano uscire dalla NATO, ora all’improvviso tutti tankie ![]()
ma mica ho capito, a parte pjem, chi e’ che sta dicendo di uscire dalla nato?
Beh in questo preciso momento la mia posizione è che o gli USA si tolgono dal cazzo o si rifà un’alleanza militare transnazionale senza gli USA ![]()
Io personalmente ho sempre sostenuto che la nato è anacronistica e doveva essere riformata ed attualizzata, cosa che ovviamente non puoi fare se tutte le nazioni aderenti al patto nato insieme fanno il 10% della forza militare ed il 90 sono gli usa. E la nato non è solamente Europa, a volte ce lo dimentichiamo.
Anche perché di base la nato nasce come patto e non come “siamo tutti vassalli di”.
Sicuramente un esercito europeo senza bandiere se non quella UE avrebbe un peso maggiore in quanto parlerebbe con una sola voce e gli americani non potrebbero più trattarci come dei pezzenti.
Avevo il 70% di accuracy su instagib spero possa essere utile
Addetto ai droni assigned.
ma non te ne liberi è una presa per il culo that’s the point, non se ne vanno.
Come si fa a cascare in una balla così grande siamo a livelli tipo minacciare di andarsene dall’iraq se l’iraq non la smette di dire andatevene
l’europa è una colonia usa e il controllo sulle colonie lo mantieni coi militari nel territorio.
per questo la risposta alle cazzate di trump era “bella zio potete anche andarvene domani noi si manda una pec alla cina ciao” tanto non facevano niente, le basi se ne staranno lì e noi non avremmo chiamato la cina, invece no, full retard e abboccare.
ma poi ti pare che se gli usa pensano davvero che la russia può invadere l’europa se ne vadano? va bene essere coglioni ma è troppo scema come take, non se ne vanno e se pensano che putin invade se ne vanno ancora di meno, sono tutte cazzabubbole perché vogliono ridiscutere cose perché non rubano abbastanza.
Quindi la NATO a che serve se ci armiamo?
Ma non ti preoccupare, tuo figlio vivrà in un mondo al completo collasso dove miliardi di persone moriranno e avrà il tenore di vita se va bene di un contadino della Rezia dell’ottavo secolo perché bisognava spendere 800 fantastilioni per riarmarsi invece che per salvare il pianeta ![]()
finchè non sei sistemato la devi tenere presumo