Mh, e cosa vorranno mai implementare, forse qualche convergenza verso comandi operativi interforze che siano qualcosa di differente da una riunione di condominio ma sospetto qualcosa di più prosaico, come un più rapido inserimento in percorsi di ferma permanente per i volontari, considerando i piano di incremento del personale.
Si parla di una riforma di ampio respiro, la più grande riforma delle forze armate degli ultimi decenni. Non sono però trapelati molti particolari, finora. Comprenderà certamente il non meglio definito servizio militare volontario/riserva di cui si era parlato a dicembre, ma probabilmente anche altro. Ad ogni modo lo sapremo a breve, la legge dovrebbe essere portata in parlamento a marzo. Sembra Crosetto voglia farla presentare direttamente dai militari e cercare di coinvolgere anche l’opposizione.
Discorso dei generali al parlamento?
Annunciano l’instaurazione di un regime militare, la formazione di QUINDICI BRIGATE CORAZZATE e la costruzione di QUATTRO PORTAEREI NUCLEARI ![]()
related
Letto oggi che gli olandesi vogliono crackarlo ![]()
(o c’era scritto proprio crackare deve averlo scritto un postmodernista l’articolo)
Qualcosa inizia a filtrare
Il servizo garantisce la cittadinanza è un approccio spero sia accolto e convalidato, non cesserò più di perculare un certo gruppo della popolazione elettorale se il modello di reclutamento italiano iniziasse ad assumere caratteristiche spiccatamente francesi.
Per il resto vedremo, l’aumento di personale, o la loro stabilizzazione, richiede interventi di natura finanziaria fissi, di lungo periodo, stabili e continuativi, non lanci d’agenzia estermporanea giustificati da questioni d’opportunità politica, per non parlare di alloggi e strutture d’addestramento.
Non esistono più, quelle che non sono state vendute sono allo sfascio totale
Difatti pare di capire che uno degli obiettivi di questo piano sia anche di ricreare, almeno in parte, quelle strutture.
La d
e
t
e
r
r
e
n
z
a
Giusto così, è il modo corretto per far rifiorire l’economia grazie a tutto l’indotto che si creerà intorno ![]()
Fonte: Armiamoci e partite: ReArm Europe - #292 by anon20055624
Allora potrebbero iniziare a considerare più seriamente l’agibilità, l’abitabilità ed un minimo di confort a quelle attualmente attive prima di ponderare espansioni numeriche del personale, perchè in non pochi casi sono in condizioni di fatiscenza, un problema non solo legato a quelle in disarmo, e neppure solamente agli alloggi.
Per dire la Marina Militare avrebbe decisamente bisogno di una nuova base navale costruita per unità moderne in uno scenario contemporaneo, l’installazione di Taranto è soffocante e satura rispetto alle necessità, però un progetto di questo tipo non è mai neppure sorto nelle considerazioni di queste iniziative.
Esempio che conosco
quella di Casarsa ex artiglieria pesante
https://maps.app.goo.gl/5ajTXkrDnCAYAeTu7
Che vedi qui , 1/4 ci sono gli elicotteristi ancora con i Mangusta, il resto come si vede è diventata una giungla
sembra anche crollato un tetto (la mensa) , ma già era marcia (cimici che uscivano dai muri morte durante la disinfestazione raccolte con la pala) nel 93
Bene questa son , diciamo la parte abitativa 2km di perimetro, dico fregnacce ? 25 ETTARI
solo qui ci metti 4 mila persone se si vuole , ricostruendo tutto.
Per me qualcuno si sta facendo le seghe a due mani.
Basta convertire tutte le scuole in caserme e hai già trovato il tuo esercito ![]()
Fermo restando che sono assolutamente a favore e che son 20 anni che dico che dobbiamo andarli a prendere direttamente in centrafrica (ma mica solo per arruolarli), solo a me fa ridere sta cosa che il governo più di destra della storia repubblicana parla di dare la cittadinanza a potenziali centinaia di migliaia di ne#ri che come ci ricorda v*nnacci non rappresentano l’italianità e inoltre c’hanno la pelle dura e rugosa che signora mia una volta nella metro di Parigi ne ho toccato uno e c’aveva proprio la texture diversa non le dico sembrava carta vetro grana 60?
Cioè che ne pensa il generalissimo di sta cosa, son curioso ![]()
Considerando stiano pure ponderando il rinserimento della figura del Carabiniere Ausiliario, nell’orrore del corpo alla sola prospettiva a quanto mi è parso di capire, sarei curioso di sapere se dovessero valere i medesimi criteri per il reclutamento; giusto per vedere l’espressione di una certa cittadinanza quando i più neri tra gli africani di pelle nera iniziassero a vestire i panni dell’Arma e chiedessero loro le generalità. ![]()
Boh internamente il carabiniere nero non penso gli creerebbe chissà quale scompiglio considerando che già attualmente ce ne sono e ce li hanno avuti per un centinaio di anni in epoche molto meno progressiste dell’attuale ![]()


A roma non era raro vederli di pattuglia nell’epoca coloniale per dire
Carabinieri ausiliari boh, ci sarà da ridere col mondo che è oggi ![]()
Ah, ma certo il problema montato dall’Arma non riguardava il colore della pelle ma il concetto di Carabiniere Ausiliario, ha scaturito pruriti endemici la sola menzione. ![]()