Armiamoci e partite: ReArm Europe

Sempre pronti a mediare :rotfl:

Noi siamo sempre quelli che cambiano side all’ultimo :asd: non siamo early adopters :asd:

1 Like

Ma cane il dio :rotfl: visto che in ue c’è ancora pure l’ungheria non credo corriamo rischi di venir cacciati, certo atteggiamenti del genere non sono d’aiuto alla coesione europea, per così dire :asd:

1 Like

Ma alla fine sono Francia e UK , la Germania , ancora, non ha nukes (ma ho il sospetto che punti sui vettori futuri da piazzare)

Quindi si tratta di dare un peso al di sopra di tutti gl’altri paesi EU

a due Stati di cui uno non è EU, l’altro ci litighiamo un giorno si e un’altro anche

Oltre tutto mi viene da pensare che mantenere un arsenale atomico ha un costo bello pesante

sul Pil e beh sai ti viene un pò il sospetto che Francia e Uk (che non è in UE :asd: ) si freghino le mani di

scaricare su tutti questi costi :ahsisi:

Tipo che ha pensar male…

Il buon Macron collassato il FCAS è andato a chiedere gli eurobond … perchè devono farsi il nuovo aereo imbarcato NELLA NUOVA PORTAEREI da soli e sti soldi non li hanno?

Ora, si il nostro governo è quello che è , però conviene aspettare

la germania punta sicuramente a diventare una potenza nucleare

1 Like

agyahauhauhauhauhuah crosetto :rotflfast:

bastava aprire una “pagina a caso da un libro di storia” (semicit.) per vedere quante volte gli americani non hanno lasciato a terra un alleato facendo “spiaze”

1 Like

E con germanica efficienza hanno giustappunto appena dismesso il settore nucleare dalla bilancia di produzione elettrica. :asd:

A favore del carbone :asd: ?

Eolico, credo; la qual cosa crea i suoi problemi tra l’altro, però in questo caso mi riferivo alle necessità tecniche per avviare una filiera di arrichimento. Semmai, a me pare improbabile.

Mha aver buttato nel cesso il nucleare civile non è che aiuta :asd:

1 Like

capita a fidarsi ciecamente del gas di putin come unica fonte di energia e avere come fonte di backup il salubrissimo carbone delle torbiere tedesche :dunno:

abbandoniamo il nucleare a causa dell’incidente di Fukushima, per seguire l’illuminato esempio italiano :lode: :rotfl:

Tutto questo per colpa di pochi squilibrati vecchi fatiscenti imperialisti

In Russia che si stan incazzando perchè gli ha bloccato wa telegram ed il tubo

e van dicendo “Stan calpestando i nostri diritti” :rotfl:

boh si son svegliati stamattina e si sono accorti che sono sotto una dittatura

“Fun“ fact, il 5 febbraio è scaduto il trattato di non-proliferazione USA-Russia.

L’effetto collaterale è

La conclusione di New START potrebbe condizionare anche la revisione, prevista nei prossimi mesi alle Nazioni Unite, del più generale Trattato di non proliferazione nucleare, in vigore dal 1970 e ridiscusso ogni cinque anni. Il principio alla base del trattato è che gli stati non dotati di armi nucleari si impegnano a non acquisirle, a condizione che gli Stati dotati di armi nucleari compiano sforzi in buona fede per il disarmo. Il trattato è sottoscritto da 190 paesi, tra cui gli Stati Uniti e la Russia.

Siccome de facto gli sforzi per il disarmo nucleare sono svaniti, questo pone la base legale perché chi non ha il nuke se ne possa dotare.

giappone e germania seguono con interesse il tutto :asd:

l’italia no, meglio stare inchinati al padrone e sperare nell’ombrello americano

In qualsiasi caso penso ci sia poco da festeggiare

È passato troppo poco, penso basti girare un interruttore per riattivarle tutte :dunno:

tedeschi, capire di aver commesso un errore, tornare sulle proprie decisioni

sono 3 cose che realisticamente non stanno nella stessa frase :asdsad:

4 Likes

AFAIK, il nucleare civile e il nucleare militare non hanno più molto in comune.

Una volta si usavano i reattori civili per arricchire l’uranio (è quello che per buona parte ha causato il disastro di Chernobyl) ma ormai l’uranio per le nuke si fa in impianti dedicati.

Se vogliamo armi di distruzione di massa non eistono solo le nucleari