Arieccolo!!!!



*
Eh si e tempo di tirare sul prezzo, poi alla fine di venderanno tutti...
Il problema nasce quando una fazione votante vive la politica come il calcio, cose dette e stradette insomma: tale elettorato non cambierá mai opinione su chi votare (o squadra per cui tifare), quindi quella bella fetta percentuale non cambierá mai e poi mai opinione sul berlusca, piuttosto che votare quei "comunisti" a sinistra (che come sapete di sinistra hanno ben poco, vedi renzi e sotto diversi aspetti pure bersani).

Tale problema, che c'era anche prima del berlusca, é stato accentuato proprio da mister B in 20 anni di politica: ocio che la non dialettica fra le due fazioni, voluta espressamente fin dal day 1, gioca solo a suo vantaggio.
Anche perche' nel contraddittorio il nano va spesso in difficoltá.


Secondo me stanno trattando, B. ha offerto a Maroni la Lombardia (sarà molto contento Formigoni ), però la questione è che non sono poi strasicuri di vincere in Lombardia, quindi Maroni rischia di inimicarsi parte del partito e se non vince in Lombardia è un uomo politico finito.


toh, questo l'ho scritto ieri.
http://www.lettera43.it/politica/lombardia-maroni-lavora-al-modello-verona_4367575930.htm

ovviamente con la follia di oggi di Silvio lo scenario è cambiato, ma che ci vuoi fare, sono tre mesi che cambia tutto di giorno in giorno...

Secondo me anche se tutti ridono scherzano e scoreggiano, la conferenza stampa di stasera di Berlusconi si interpreta così:

a) Monti, inculati. L'averlo "candidato" in questo modo equivale a bruciarlo. Secondo me questa è la cosa più ovvia di tutte: l'elettorato di cdx odia Monti, sondaggi alla mano (ieri su Ballarò), è quello di csx che tutto sommato lo apprezza. Non esiste al mondo il cdx guidato da Monti. In più, pensaci: stanno trattando per avere l'alleanza con la Lega. B ha pure forzato la mano con quella minaccia di far cadere Veneto e Piemonte se in Lombardia la Lega non si allea. Che minchia di alleanza puoi fare con la Lega, con Monti candidato premier? E' un anno che vivono solo grazie alla campagna di opposizione contro il governo...

b) Alfano candidato premier. Nessuno ci fa caso ma lui l'ha detto ed è peraltro l'unico modo di salvare l'alleanza con la Lega. Resta da capire se è una sorta di placeholder, come per dire "un altro al posto mio", che sia Alfano o no. Più che altro perchè la voce che circola è che Alfano sia incazzato come una bestia per la lite con Dell'Utri, pare al punto di lasciare il partito (dubito, ma riporto quello che si dice).

c) Queste sono le mie condizioni, se non fate come dico io, mi candido e chi c'è c'è, chi non c'è si incula. Questo è il sottotesto alla Lega (la minaccia su Veneto e Piemonte) e al resto del suo partito.

Per me il senso è questo. Dopodichè devo dire che non ho mai visto Berlusconi esprimersi così male in tanti anni, specie in una situazione amichevole come era quella di stasera, quindi tutto è possibile.
Comunque Alfano ha morso il cane sbagliato stavolta, con contro Dell'Utri finirà a spalare merda da qualche parte ad Arcore, se gli va bene.
O in aspromonte
Per una volta, una, che tira fuori le palle... almeno riconosceteglielo cazzo
o giu dal tubo del lavandino


Ma quali palle, sono d'accordo tra loro sin dall'inizio, dai.

Alfano lo hanno creato, e messo lì', berlusconi e dell'utri.

I casini interni al partito dipendono dal fatto che, mentre prima potevano distribuire centinaia di posti (tra senato e camera), adesso - visti i sondaggi - devono selezionare solo quelli a rischio carcere per salvargli il culo.

"Il partito degli onesti" !

Mavaffanculo và

Cmq sono d'accordo con te su Crosetto, è uno dei pochi decenti rimasti nel pdl.






CVD
Ma non avevo dubbi che sarebbe finita cosi'
Pare più una minaccia che una promessa, mi pare di aver capito che B. gli ha detto chiaramente che se non accettava l'alleanza gli faceva saltare piemonte e veneto
MM ha messo su una compagine che nemmeno Carletto il principe dei Mostri.
si davvero è mezzora che sto ridendo per la candidatura della vezzali ..


e non solo.. c'era anche ilaria capua nella lista Monti. Spero stia trollando.
da bravo ignorante sono andato a leggere su wikipedia chi fosse la capua e non ho trovato niente di strano, che ha fatto di male?

sulla vezzali... beh


la virologa ?

mi sfugge cosa abbia fatto di male (eccetto cadidarsi con Monti ovviamente )
Comunque è in forma come ai vecchi tempi B.
Tre donne femministe e comuniste ha quel non so che di attractive come frase