Arieccolo!!!!

Berlusconi di nuovo?
Davvero?
In tutto il cdx non sono stati capaci di trovare un'alternativa credibile ad un vecchio puttaniere deriso e considerato un incapace ormai a livello planetario?
Uno che prima dice una cosa e poi cambia idea con la frequenza di 3-4 volte al mese?

Uno che praticamente si presenta cosí: "vi ho lasciato 'sto gioiellino di partito per un anno intero e voi lo avete ridotto cosí! Siete degli incapaci e delle merde: fatevi in lá che mi tocca di nuovo pensarci io, che sono il migliorissimo di tuttissimi".
E nessuno dei suoi lacché abbia la dignitá di mandarlo a cagare o almeno sbattere la porta andando via? Nessuno che gli ricordi che grazie alla sua gestione il PDL era precipitato dal 30 al 15% (o giú di lí) ? Nessuno che gli ricordi che se n'é dovuto praticamente scappare perché la sua immobilitá di governo stava facendo incazzare tutti, sia in Italia che all'estero?

Nessuno infine che gli ricordi che stiamo parlando di un tizio sotto processo per prostituzione minorile e che quindi forse non sarebbe il caso di candidarsi nemmeno come uscere, cosí, anche solo per opportunitá?

Detto questo, io credo che la base non accoglierá bene la cancellazione delle primarie: forse guadagnerá qualche punticino percentuale sul breve periodo, sull'onda dell'entusiasmo di qualche esaltato che lo adora ma nulla piú.
Oppure mi sbaglio e questa é davvero una mossa intelligente, per il cdx?
Sta tentando di forzare la mano e salvare il salvabile.

Essenzialmente la strategia è la classica "Non volete la Sinistra? Allora dovete votare me per forza che vi piaccia o no"

E 'sta sicuro che funzionerà.
Stavolta c'é Grillo che piace anche a dx.
mi sembrate sorpresi. Doveva candidarsi per forza, le sue aziende stanno andando a puttane e a toto' u curtu girano le palle per la perdita della sicilia.
Inoltre sta per arrivare la condanna al processo ruby.

Non dipende dalla sua volonta', fosse per lui andrebbe a scopare in kenya
Be', che alternative aveva?
Le sue aziende vanno sempre peggio, rischia moltissimo dai processi, deve un sacco di favori alle persone sbagliate. Nessuno uscito dal pdl sarebbe stato in grado di occuparsi dei suoi problemi, magari non ci avrebbe nemmeno provato.
Del resto avendo fatto un partito nordcoreano in cui non era tollerato dissentire non lo ha certo dotato di personalità di spicco.

Tirerà fuori una formazione di droni che riuscirà a far eleggere grazie alla legge elettorale attuale, e punterà alla non governabilità.
Magari con qualche promessa populista e col babau del Bersani comunista qualche voto lo racimola pure.
Molto dipende se riuscirà a raccogliere l'appoggio di poteri che lo hanno aiutato in precedenza o se lo abbandoneranno al suo destino, anche in base ai ricatti che può fare e a quello che può dare.
Essere pieno di soldi è comodo, ma in certi casi essere pieno di debiti è persino meglio.
Ho un pessimo presentimento, pessimo.


ma non può fare eventualmente il cazzo di latitante, sempre in Kenya?

perché deve stare qui a rompere i maroni?


Ma perché pensi che qualcuno, in quel letamaio denominato pdl, abbia un minimo di spina dorsale e non debba favori assurdi al p2ista ?
Li tiene ancora tutti per le palle e visto, come giustamente dicono anche qui, che le sue aziende stanno nuovamente con le pezze al culo, la sentenza del processo Ruby incalza è ovvio che tenti nuovamente di salvarsi le chiappe re-imponendo la sua "candidatura" (come unica scelta obbligata e salvifica )
Per caritá la faccenda é chiarissima ma la mia domanda infatti é un'altra: funzionerá?
Possibile che non sia riuscito ad escogitare una strategia migliore? Un prestanome non sarebbe stato piú comodo, soprattutto se proveniente dalle famigerate primarie?

E' in questo senso che dico: ancora lui?
Ma questo infatti denota una certa disperazione che è apparente, tra l'altro l'aver alienato molti del suo partito con questa buffonata può solo andargli contro quindi si vede che è una mossa dettata da una mancanza di alternative come dice Fallout.


farà una campagna tutta antimonti e la sua austerity, dicendo che si stava meglio durante il suo stesso governo e che è tutta una trama della Merkel per affossare l'italia e chi vuole bene agli italiani.

Si combatterà i voti con Beppe Grillo insomma.


Questo dipenderà dal grado di decerebratura medio degli italioti che l'hanno sostenuto per quasi 20 anni
Confido timidamente che con la lega in panne ed al minimo dei consensi, l'asse pdl-brodaglia verde non riuscirà comunque a garantirgli una maggioranza di voti
Ma si sa che l'italia è un paese singolare (e poi c'è sempre casini-udc pronti a svendersi il posteriore al miglior offerente)


il problema non è tanto la sua vittoria, assolutamente impossibile, ma se riuscirà a ripetere l'impresa fatta nel 2006, visto che al senato basta vincere in sicilia e nelle regioni del nord per far saltare in aria una maggioranza stabile per il csx.

Penso che punti tendenzialmente a questo, alla Camera la vittoria di Bersani è scontata con questa legge, ma al Senato coi premi regionali se vinci al nord e in qualche altra regione del sud costringi il tuo avversario a governare con pochissimi voti di scarto.
A parte quotare quello che avete scritto c'è da dire che il problema non si porrebbe se avessimo una sinistra credibile. Probabilmente nemmeno Grillo lo sarebbe, ma la pochezza a sx permette al nano di sperare.


A parte la solita solfa trita e ritrita, perche' questa sinistra, i.e. il pd, sarebbe non credibile?


perché la connivenza di tutti questi anni è piuttosto palese, non ha mai troppo messo i bastoni tra le ruote al pdl, non abbastanza da impedire conflitti di interessi ad esempio, non abbastanza da essere andata a muso duro con certe porcate passate in questi 20 di pura merda
Io non sottovaluterei due cose:

- la capacità del pd di mandare sempre tutto a puttane

- l'intelligenza (si fa per dire) e l'astuzia di chi ha votato silvio per 20 anni
Quello che non hanno ancora capito nel PDL è che purtroppo l'elettorato che ha sostenuto Berlusconi in questi 20 anni non c'è più.
E dico purtroppo perchè il classico elettore era la signora anziana benestante di Lodi, piuttosto che il venditore di pellicce di Varese. Insomma tutta quella classe piccolo e medio borghese che la crisi ha spazzato via o indebolito profondamente. E qui sta il purtroppo.

Ora se Berlusconi saprà reciclarsi e cavalcare lo sgomento popolare contro l'euro, le banche europee, la Merkel, la crisi potrà si e no rubare voti al M5S
dimenticate le mosse a sorpresa di berlusconi. già me lo vedo:

"toglierò l'imu e regalerò 100 euro in buoni per l'acquisto di un decoder digitale terrestre" e tutti a votarlo ovviamente, perché lo sappiamo benissimo che l'imu è la cosa più impopolare dell'ultimo anno


il titolo mediaset crollerebbe inesorabilmente in borsa. Sarebbe un vero peccato perdere quella macchina da guerra mediatica che gli hanno imbastito da craxi in poi. Girerebbero le palle a molti