Arieccolo!!!!

Il problema è che adesso dirà - dopo averlo sostenuto in parlamento per un anno - che è stato il governo monti (che a me non piace) che ci ha rovinato.

Ed i soliti piccioni lo seguiranno.

Il problema siamo noi, non lui.
esatto
il problema e' tirarlo sempre in ballo dandogli giocoforza visibilita'(negatva o meno fa poca differenza a livello popolare visto il politichese)

ma lascatelo perdere e pensate a denigrare chi ne e' assuefatto e non vede altro

il suo peggior nemico non e' chi va in piazza a protestare ma chi rimane indifferente alla sua persona
Ok, glielo dico

La penso esattamente così.
Il maiale si prepara ad una grande campagna elettorale per strappare, se tutto va bene giusto un 10-15% e poter ricattare un qualsivoglia futuro Governo al Senato.
Il maiale.
Non essere così ermetico.

Se ne pensi male, dillo senza tanti giri di parole.
Comincio a pentirmi di aver aperto questo thread

Clive, per favore...


Adesso va bene dire tutto (voglio dire... nemmeno io sono sicuro che rivoterei Berlusconi... per quanto alla fine dovrò farlo visto che l'alternativa sarebbe non votare), ma fare passare quello che tu hai scritto è una falsità bella e buona.

Ha sostenuto Monti? Si, ma sappiamo tutti benissimo che è stato costretto a farlo... da Napolitano... il quale (ancora non è stato smentito quello che scrisse il Wall Street Journal) ha avuto pressioni dalla Merkel.

Non si può certo spacciare la FALSITA' che Berlusconi ha appoggiato in modo contento Monti... perchè con Monti ha solo perso una marea di voti di gente incazzata... non ci ha guadagnato una beata fava (le stronzate dei vari Lihid Zoil tanto diffuse tra chi legge il Fatto, che all'epoca dissero che aveva scambiato palazzo chigi con una promessa di finire i processi, si sono rivelate appunto quello che sono... una STRONZATA... infatti si è beccato una condanna).

Monti è un'opera al 50% di Napolitano, al 40% della sinistra (che è stata più che contenta di avere lui al posto di Berlusconi), e solo il 10% del PDL+Lega.

Quindi se in campagna elettorale andasse a dire che sto governo lui non l'ha mai voluto, direbbe la sacrosanta verità.
Che non l'abbia voluto è certo e non mi pare ci sia bisogno che arrivi tu a dirlo: governava lui quindi per forza è la verità che la soluzione Monti l'ha dovuta subire.

Ma tutte le leggi di questo governo lui le ha votate: tutte!La Lega potrà dire che la colpa è degli altri, se vorrà: il PDL invece mentirà.
non potrei che dare dei colgioni alla sinistra per essere piu' responsabili del governo monti che non il pdl(per quanto con elezioni anticipate si sarebbero trovati cmq con le macerie da gestire)

quindi giocoforza chi ha voluto monti lo si vedere con la proprioa presenza numerica in parlamento

il male e' questa politica incapace tanto da far capire che un governo tecnico si sia rivelato enormemente migliore di qualsiasi altri politico da 20+ anni a questa parte

vogliamo cambiare la situazione futura? dobbiamo far si che si crei un vero sistema di meritocrazia e si faccia piazza pulita dei schifosi politici che ci porteranno sempre e cmq a una situazione di cacca

gli unici purtoppo son i grillini e sottolineo il purtoppo
Guarda hai ragione e condivido il tuo post.
Penso sia la prima volta
Lui non l'ha mai sopportato Monti, così come questo Governo tecnico MA (mi spiace per lui) ha votato tutto quello che è passato fino ad ora: Riforma delle Pensioni (già dimenticato Angelino Alfano gongolante in televisione a dire che il Governo tecnico stava facendo quello che doveva essere fatto? Già dimenticato Brunetta che affermava di come Monti stesse facendo filo per segno, il programma del CDX?), l'IMU (che è una concezione della Lega Nord tra le altre cose) etc etc ....

Quindi che cazzo vorrà venirmi a dire? Che non voleva le liberalizzazioni?


@Toi
mi stai riprendendo per l'epiteto?
Bon eviterò.
Il governo Monti è stato forse il miglior governo degli ultimi 30 anni.
L'unica pecca, consentitemi il termine, è il fatto di essere stato un anomalia per una democrazia, in quanto imposto e non votato.

C'è anche da chiedersi però se in una normale campagna elettorale italiana, questo governo avrebbe mai potuto ricevere i voti.
Possiamo girarci intorno quanto ci pare, ma una massa che si fa abbindolare dal ritorno di un uomo che è uno dei responsabili di questa crisi, o meglio dell'impotenza strutturale del paese di affrontarla come si deve, piuttosto che una massa che si fa abbindolare da movimenti pseudo rivoluzionari privi di ogni forma logica e programmatica, non potrà mai avere un governo all'altezza


ma anche no licher, è intervenuto a livello fiscale aumentando solo e soltanto le tasse e tagliando servizi e non sprechi, sulla riforma delle pensioni ha fatto una mega merdata col discorso degli esodati e sulla riforma del lavoro non ha cambiato di una virgola nulla di nulla, visto che la situazione dei mille contratti da furbetti non è stata toccata e l'articolo 18 è praticamente invariato, per quanto possa urlare alla luna landini e la camusso.
Sul fronte delle riforme quella delle provincie sta naufragando, il decreto legge sull'incadidabilità è inutile visto che pure Dell'utri si può tranquillamente ricandidare e quello anticorruzione è criticato ampiamente a 360 gradi, europa inclusa.
Non mi voglio soffermare poi su quello fatto da Passera, ministro messo li per dare una spinta alla crescita e per avviare nuove liberalizzazioni, non si è fatto nulla di nulla, al primo accenno di riforme si sono fatte avanti le lobby e loro hanno fatto marcia indietro immediatamente

A questo governo se va bene possiamo dare un 6 striminzito perchè hanno fatto il minimo per tenere i conti a galla, con politiche però fortemente recessive, come dichiarato da monti stesso.
Ora verrò tacciato di portare male, ma a questo giro non penso ce la faccia, c'è un limite a tutto.
Però mi fa ridere il triangolo "pericolo" di fianco al topic
prenderà 20-25% al max

vedo una vittoria isi isi per il PD
Ma chi? Il PDL?
Si chiamerà ancora PDL o sarà qualcosa tipo forza silvio?
la cosa peggiore sono i suoi sostenitori che riescono dalle fogne come nulla fosse, con la ram del cervello formattata degli ultimi 20anni
Prenderà al massimo il 15%.
Non sono neanche capaci di fare le primarie. Dimostrano proprio di essere un giocattolino di un vecchio mafioso puttaniere.
E in più stanno scardinando il governo "che ci ha salvato dalla crisi riportando lo spread a livelli di sicurezza" (qualunque cosa voglia dire).
A 'sto giro non avrà neanche l'appoggio dei soliti ladri.

Comunque di là ci sono pd+Vendola, idv(se entra in parlamento) e grillo.
Al centro c'è casini che non vuol sentir parlare di Berlusconi.
Poi fli (che forse non entra) in aperto contrasto con berlusconi.
Poi la lega che forse potrebbe appoggiare il pdl a giorni alterni.

Se il pd non manda tutto a puttane e tende un orecchio e una manp al m5s per riduzione emolumenti alla politica, legge anticorruzione e altre cose necessarie in una democrazia "moderna e occidentale" non credo ci saranno grossi problemi da parte del nano.


La risposta è anche per Clive...

Ma scusate... che senso avrebbe avuto farsi forzare Monti per voi votargli contro? E' ovvio che ha votato a favore delle leggi e ogni volta che presentava la fiducia... è stato forzato.

Considerando che Napolitano tra un paio di mesi va via, in campagna elettorale Berlusconi probabilmente lo attaccherà e dirà chiaramente che è stato costretto a votare un sacco di cose che mai avrebbe voluto votare, e che però è ora di smettere con queste politiche.

Cioè secondo te ad esempio perchè ha votato per l'IMU? Prima abolisce l'ICI (che comunque costava 1.7 miliardi di Euro, quindi è una balla che ha fatto saltare i conti pubblici come quel cialtrone di Monti continua a ripetere), poi approva l'IMU (che nella prima casa ne porta 3.1 di miliardi) e ci fa la figura del fesso... secondo te a Berlusconi piace fare la figura del fesso? Ovvio che in qualche modo l'hanno costretto.

Io non ho idea perchè B abbia appoggiato questo governo (magari adesso in campagna elettorale e appunto con Napolitano che se ne va ne sapremo di più, anche se stranamente quando c'èntra il quirinale da Scalfaro a Napolitano tutto viene messo a tacere, vedi Ingroia che parla di sentenza politica proprio come Berlusconi), però è ovvio che NON voleva appoggiarlo, quindi gli italiani decideranno loro che idea farsi a seconda di quello che verrà detto.

Poi Bersani è cialtrone quanto Berlusconi... l'Italia non doveva stare dove sta? A genio, e tu dove cazzi eri quanto la CGIL protestava per la riforma delle pensioni che Berlusconi aveva fatto e che avrebbe risolto il problema 20 anni prima della Fornero? Ah si, eri in piazza con Cofferati a protestare ed indignarti... e sarebbe questo che dovrebbe salvare l'Italia?
Mi spiace per Renzi che pure è insopportabile quando si mette a parlare bene di Obama... ma certamente non avrebbe fatto peggio di questi altri 2, anche considerando che avrebbe portato una marea di voti nuovi al PD da gente che comunista non è mai stata...