Arieccolo!!!!



Ma guarda che neanche io voglio difendere a tutti i costi il governo Berlusconi... è abbastanza ovvio che Berlusconi di colpe ne ha molte.

Da un governo tenico però mi aspettavo molto di più... ma vi immaginate se gli esodati li avesse creati Sacconi/Brunetta? Cosa si sarebbe detto?
E in barba alla "credibiltà internazionale" noi abbiamo da MESI due militari italiani agli arresti in India per qualcosa che è uno scandalo (fossero stati di un altro paese sarebbero già a casa).

Poi io non so il programma elettorale che proporrà Berlusconi... tu si? A dire il vero non so neanche quello di Bersani... finora SOLO Vendola ha detto chiaramente quello che farebbe, peccato per lui però non faranno niente di quello che ha detto. Io finora ho solo visto Bersani che si è scazzato con Renzi su chi rottamare e con Berlusconi sul passato ma se ne guarda bene anche lui di fare proposte per il futuro. In linea di massima, non avendo fiducia in nessuno, non dovrei votare, ma dato che voglio votare, dovrò votare Berlusconi.

PS E faccio notare, ai vari Elindur & co che nell'ultimo anno hanno lodato Monti e Montezemolo a vuoto: sarebbe Montezemolo l'alternativa a B? Un cialtrone che vuole un cambiamento, fonda un movimento ma poi dice "ah ma guardate che io continuo a fare quello che faccio mica mi propongo"? Suvvia.
ma chi cazzo l'ha mai lodato montezemolo

Quello che io ho criticato per un intero anno di governo berlusconi dopo i fatti del 14 dicembre è stato il suo totale tirare a campare mentre la situazione economica e industriale andava sempre più precipitando, col nostro Paese che era in piena stagnazione e con una forte crisi occupazionale.

E' stata la mancata crescita insieme al totale immobilismo del governo berlusconi a fare azzannare gli investitori nel mercato internazionale, a costringere Tremonti a firmare il pareggio di bilancio per il 2013 e ad accettare tutte le richieste della Ue, riforma delle pensioni e riforma del mercato del lavoro inclusi.

Monti ha solo messo in atto quello che avevano firmato e concordato Berlusconi e Tremonti, IMU inclusa che ricordiamo è una tassa che è stata voluta da tremonti e dalla lega per finanziare il federalismo fiscale, monti l'ha solo anticipata di un anno.

Ora che berlusconi venga e gridi al complotto plutogiudaico quando questi accordi con l'UE li ha firmati di suo pugno mi fa abbastanza ridere, monti per quanto mi riguarda ha fatto solo e soltanto il compitino, visto che riforme vere ancora una volta non se ne sono viste manco mezza se non quella delle pensioni che è fortemente criticabile per la questione esodati

Dai Thargan, sarebbe la sesta volta che si candida secondo te quale sarà? C'è bisogno di aspettare?

meno tasse
riforma giustizia
intercettazioni
blah blah


mah io non mi sono messo a guardare i conti cmq, quello che volevo dire e che TEORICAMENTE gia ai tempi di Prodi ad ogni euro di ici in meno corrispondeva un euro in piu di trasferimenti. In che termini poi questo sia stato fatto non c'è nessuno in grado di dirlo ora pure corte dei conti e svimez gettano la spugna.

la realta e che quando si inizio a pensare al federalismo (stiamo parlando di prima dei decreti bassanini quindi del 1992 con quel simpatico mascalzone -leggasi parassita infame- di Giuliano Amato al governo) il federalismo lo si fece a pressione fiscale invariata (che gia faceva schifo cosi) e con lo scopo di alleggerire i conti dello stato in virtu dei parametri di maastricht l unico risultato possibile poteva essere quello di accumulare debito locale dopo una rapida "luna di miele" che ci avrebbe permesso di rientrare nei parametri di maastricht quel tanto che passava per poter onorare il famoso detto "passata la festa gabbato il santo".

se vai a vederti la serie storica dei debiti degli enti locali e del debito del governo centrale ti rendi conto che sono in controfase, almeno fino al 2007

già

non ho parlato di salvezza, ma di cambiamento. Se non altro porterebbe una alterazione di equilibrio; mentre con Berlusconi, bersani , Casini ,sicuramente, non cambierebbe nulla.

Poi ricordiamoci sempre che in Italia c'è chi vuole cambiare e invece c'è chi, comodamente, se la passa bene o meglio, in questo modo



Sappiamo tutti cosa sia lo spread ed è inutile che mi riporti la sua definizione, e spero non negherai il fatto che, un possibile rietro di Berlusconi in politica ha generato 50 punti di spread in 1 giorno, anzi, 4 ore
L'Europa non decide il futuro politico italiano a colpi di spread? ok ritratto il mercato Europeo decide il futuro politico a colpi di spread.


Tu hai una storia abbastanza nota di aver lodato in ordine 1) Sarkozy 2) Merkel (Berlusconi cattivo bla bla non è come i leader di centrodestra moderni bla bla... ring a bell?) 3) Monti 4) Altri di cdx (tipo Montezemolo) per poi cambiare totalmente idea dopo un anno. Dato che TU sai benissimo di averlo fatto a lungo, prima che ritorni questa notte a linkare i vari post dove lo fai (che tu sai benissimo esistere), faresti meglio ad ammettere di aver presto delle cantonate...

Poi io non so dove ti sei sognato che Berlusconi volesse rimettere l'ICI facendola pagare alla gente come ha fatto Monti. Quello che volevano fare per finanziare il federalismo è una cosa totalmente diversa. Tanto è vero che la Lega NON vuole l'IMU e certo non la voleva rimettere.

Poi ti smentisci perchè da una parte ammetti che sono stati COSTRETTI dall'UE, dall'altra parli come se le avesse volute fare lui. Il problema è che appunto non siamo più un paese democratico dove gli eletti dai cittadini decidono.

Rifiutare di pagare il debito come dice Grillo? No, ma neanche la situazione attuale.

se che 5s manda su 100 parlamentari i 50 più intelligenti passano ad altri gruppi alla prima crisi di governo. i 50 piu scemi ce li troviamo sul gobbo a mulinare come galline impazzite in parlamento, a fare da megafono a un personaggio che imho esibisce tutti i sintomi della schizofrenia paranoide.

per quanto riguarda la politica economica (l'unica che conti realmente) anche ammesso che i "minus habens" di 5s siano in grado di comprendere i fondamenti di base della politica (ma visti i video di presentazione e le performance degli eletti non ci scommetterei un fagiolo contro un euro), il programma che esprimono, pur nalla sua povertà allucinante ha molti punti di contatto con la vulgata neoliberale che ha spadroneggiato in italia negli ultimi trent anni ("meritocrazia", tagli, distruzione della scuola pubblica, giustizialismo, xenofobia). neoliberista per neoliberista a sto punto mi tengo il pdl che ci si può manifestare contro ...





c'è anche chi si inventa masaniello per sostituire se stesso al potere





non mi sembra che tu abbia le idee molto chiare su chi decide cosa visto che continui a pensare che esiste un signor X residente a stoccarda che dietro telefonata della merkel "crea" il mercato per "cacciare" berlusconi.
ci sono milioni di cause per una variazione dello spread berlusconi è solo una delle possibili


Parafrasando Confucio: Chi non cambia mai idea, è il più grande tra i saggi, o il più sciocco degli stolti.

"E continua a votare silvione", aggiungerei io




Hai capito Elindur ?

Sei avvisato.


(E lui viene di notte, tipo miriam, che si sveglia a mezzanotte )









Infatti non vedo cosa ci sia da lamentarsi sempre con silvione: dopo soli 18 anni possiamo, tutti quanti, apprezzare tutti i benefici che la sua presenza benedetta (semidivina oserei dire, tipo ercole o perseo ) ci ha portato.

Meno male che silvio c'è (ancora !)

Sulla sua lapide metterano questa epigrafe: Post fata resurgo






bene molto bene silvio è tornato.... come se la cosa fosse in discussione e come se se ne fosse mai andato.
vincera'...
a suon di promesse e letture della governo monti.
vincera a suon di : lascio le province come sono, via l'imu subito, ho subito i processi e non hanno trovato un solo capo di accusa ( segue polemica sul costo della magistratura ) si al nucleare, via immediata ai lavori sulo stretto di messina, i comunisti stavano pericolosamente prendeo potere ecc ecc....
e per il compagno di sempre, bossi, offrira subito il federalismo fiscale. che usera come risposta ai probl economici del paese.

grillo? un probl che non esiste.
arrivera massimo al 18% terza forza del paese, nessun alleato nessun canale ufficiale ( tv/giornale ) da poter usare ma invece emarginati da esso.

in parole povere siamo tornati al 1995 laddove il governo dini viene formato per governare il paese dopo il crollo del primo berlusconi.
governo formato da techici non eletti in parlamento e in carica il tempo necessario per fare un'altra legislatura, chiamati a sistemare in conti dello stato in stallo dalla morte della prima repubblica.


benissimo, ti sfido ufficialmente a trovare un mio post che esalta montezemolo, vediamo se hai ragione tu o la mia memoria.

Su tutti gli altri, confermo che un sarkozy, una merkel o lo stesso mario monti sono 10 spanne sopra Berlusconi, il quale ha dimostrato coi fatti di governare non per il bene dell'italia ma solo per i cazzacci suoi.

Qua l'italia andava a fondo per colpa dell'immobilismo del governo sul fronte fiscale ed economico e per un anno si è parlato di intercettazioni giudiziarie, addirittura siamo arrivati a far votare il parlamento una dichiarazione dove la maggioranza considera Ruby la nipote di Mubarak, quante altre cazzo di prove vuoi prima di capire che pure una merda secca al governo è meglio di Berlusconi che va su quella sedia per fare i propri interessi?





tremonti parlava di un'imposta sugli immobili, spiegaci un po cosa sarebbe visto che l'imu è esattamente un'imposta sugli immobili. Ovviamente tremonti e calderoli volevano questa nuova imposta a partire dal 2014, guarda caso dopo la fine della legislatura




sono stati costretti dalla ue perchè la situazione finanziaria italiana stava andando in malora e il governo da oltre un anno era immobile a parlare di ruby rubacuori, intercettazioni ambientali e altre minchiate per fare contenti tutti i prezzolati imbarcati per avere la maggioranza alla Camera.
Il video non esiste


Rimane il fatto che lo spread fa il bello e il cattivo tempo dello scenario politico di un paese... pensa cosa sarebbe successo alla Grecia se avesse vinto Syriza... pensa ai ricatti ai greci poco prima delle elezioni. Berlusconi è stato cacciato dalla UE eh... e come dici tu, è ben poco responsabile di questa crisi che, per come è stata concepita l'unione monetaria, era inevitabile.
E andiamo, sono tutti belli allineati e proni alla UE, chiunque vincerà a Marzo continuerà sostanzialmente le politiche assassine del governo Monti, in maniera più o meno pesante.
Non c'è un'alternativa tangibile a queste politiche, politiche che, per inciso, non risolveranno nulla.


Attento, che stanotte ci guarda e poi viene a tirarti i piedi mentre sei nel compassionevole abbraccio di morfeo






E anche topo gigio lo avrei visto altrettanto qualificato, quasi quanto superpippo.

La differenza sta nei fatti. La Merkel (la "culona inchiavabile", tanto perchè capiscano di chi si parla anche gli astuti elettori del nano fraudolento) non mi piace e non mi sta simpatica, ma se guardiamo i "risultati tedeschi", mi pare siano parecchio lontani dalle banfe di "frottolo".
l'Ue chiede rigore sui conti pubblici ma la scelta di dove e su chi far ricadere questo rigore è una scelta politica che può essere cambiata.

Per esempio è stata una scelta del tutto politica quella del governo Monti di non introdurre una patrimoniale e scaricare invece sui più deboli con l'aumento dell'Iva.

Che poi i sacrifici chiesti dall'Europa sono eccessivamente esosi per come sono attualmente impostati e sicuramente dovranno essere ritrattate le condizioni.

O nessuno si è letto i contenuti del fiscal compact oppure l'hanno approvato già con l'idea di non rispettarlo e di cambiarlo, perchè se restasse così com'è dovremmo fare tagli per 50 miliardi di € all'anno per 20 anni per dimezzare il debito pubblico, è una follia 50 miliardi di € l'anno, non mi pare ci sia alternativa alla rinegoziazione delle condizioni di questi sacrifici, diluendoli maggiormente nel tempo.


infatti e' illogico in tempo di crisi aumentare la pressione fiscale diminuendo i consumi cosi' tanto
eppure usando la stessa metratura per i precedenti governi dovremmi dar voti inferiori al 4...

piu' che terzo mondo direi immobilismo


io mi son sempre chiesto una cosa

a livello politico berlusconi e' un genio, tra carisma e controllo mediatico ha creato un sistema acchiappavoti impressionante ...

ci ha messo un bel po di impegno per ottenere una cosa simile, ma cosa gli costava applicarsi anche solo un 10% per governare in maniera decente

lui si autoproclamava faraone e faceva un orgia al giorno senza che nessuno si lamentasse e noi vivevamo in un paese governato in maniera decente


uno scambio onesto col senno di poi... boh


ma io ti direi proprio terzo mondo, perche quando sono sessantanni che non c'è aclun piano industriale e l'unica politica indsutriale degna di questo nome è stata (fra l altro 30 anni fa) la svalutazione della lira per sostenere gli export di scarpe e vino imho una direzione ben precisa c'è ed è il terzo mondo.
monti e soci non fanno altro che proseguire una linea di politca economica antica quanto la repubblica, zero investimenti in ricerca e zero piani industriali,perche attuare e l'uno e l'altro significherebbe dare un colpettino al mercato verso una situaizone di maggiore competitivita, cosa che al capitalismo italiano non è mai piaciuta visto che si sta tanto bene col culo al caldo fra i monopoli di stato o de facto.

alternative ce n'èalmeno due

1) uscire dall'euro e (se serve) defaultare. e stato fatto piu di una volta e non è la fine del mondo, di sicuro è meglio di cio che sta passando la grecia ora.

2) riprendere il controllo dell UE, esautorere la commissione e passare il potere agli organi elettivi. imporre la fine della delirante politica monetarista della bce. emettere debito ed avviare una fiscalità comune.
also sciogliere deutsche bank e commerzbank, possibilmente nell'acido.
Silvio scende in campo ma dall'altra parte c'è la concreta possibilità che Guasconate torni al suo splendore originario.

Forza Silvio fammi il 25%