[ARGH] Perdo una vagonata di capelli!!!



Ma che merda
ma perchè
Ha del Leone di Lernia .
Ah, mi ero dimenticato di dire che le foto risalgono a quando usavo il minox 2%, ora uso il 5%, risultati più veloci e ancora più evidenti.
Il minoxidil l'ho usato anche io, ero in un periodo di stress mostruoso (a 17 anni ) e perdevo una vagonata di capelli.

Poi si è stabilizzato e ho smesso. Comunque mi hanno fatto notare dalla regia che il minoxidil crea un capello fittizio, sta su sei mesi e poi cade.

Serve per ricoprire in attesa di una ricrescita, o, al contrario, finché non raggiungi i 30 anni circa dove non serve piu' a niente.


stress e 17 anni non possono stare nella stessa frase
l'anoressia fa apparire dei peletti superflui sottili e folti




I capelli "finti" di cui parli sono i cosiddetti capelli "vellus" ed è una cazzata che Minoxidil fa crescere solo quelli: su chi funziona il capello "vellus" è solo il primo stadio. Dopo 3-4 mesi c'è ricrescita di veri capelli, del tutto identici agli altri (i "vellus" mi sono rimasti solo sulle tempie).

Non è vero anche che funziona fino ai 30 anni. Funziona dai 18 ai 41 anni e c'è scritto chiaramente anche nei fogli illustrativi. Il picco dell'alopecia androgenetica è tra i 25 e i 30 anni, poi scema fino a sparire a 40/41 anni e quindi non serve più a nulla assumere finas e\o minox perché non esiste più la patologia.
Prendetevela con Nikki, è lui il terrorizzatore.

Comunque non lo prendevo nei preconfezionati ma in lozioni fatte direttamente dalla farmacia dietro foglio del dermatologo.
bel risultato punisher.

io avevo una vagonata di capelli.
Poi cominciai a perderli e la dermatologa mi consigliò di prendere la finasteride, ma mi parlò anche di effetti collaterali legati alla diminuzione della libido, alla ginecomastia e al fatto che l'assunzione sarebbe dovuta durare per sempre (o almeno per tantissimo). Oltre ai costi del medicinale che non è propriamente a buon mercato.

Preferì non prenderla.

Adesso sono passati circa dieci anni e ne ho persi un mucchio; avevo i capelli lunghi e comunque - anche quando li tagliavo - non mi piaceva portarli troppo corti.

Ora devo tenerli necessariamente corti, perchè ho delle zone della testa praticamente calve, oltre al vertex (o chierica). Diciamo che non mi è andata di culo nemmeno col tipo di calvizie, perchè invece di essere stempiato ho i capelli avanti, ma dei bozzi di vuoto poco più dietro.
Insomma, una roba merdosa ecco.


Quello che a molti è sfuggito forse è che dal 2006 ad oggi se non avessi mai usato finas + minox li avrei già persi o comunque gran parte (l'alopecia è una patologia progressiva, mi è bastato fare uno stop di soli 4 mesi per vederli ricadere a pioggia). Ripreso e dopo 6 mesi (in cui sono passato al minox 5%) ne ho di più della terza foto postata.
A me il dermatologo lo ha prescritto al 5% per tipo 2 mesi in primavera e 2 in autunno per aiutare a rinforzare i capelli che ho e rallentare il diradamento... sono lì sto perdendo, nulla di grave solo diciamo un'aiutino... ma n sono sicuro che ne valga la pena e ho un po' paura di entrare in un circolo vizioso che mi costringa a continuare a prenderlo [tipo comincio a metterlo me ne fa cadere un po' e pio devo continaure a rpenderlo per farli ricrescere e tenerli vivi )
ma infatti è esattamente così. non puoi mai smettere, altrimenti ritorni al punto di prima
Dipende per cosa gliel'ha prescritto eh.
Cioe' il motivo per cui cadono, se è per il periodo (primavera - autunno) o perché li sta perdendo per una patologia.

sembra un digos
la foto di fabry


Considerando che l'obbietivo è continuare a scopare, non ti vengono in mente modi migliori per spenderli ?


Minchia Fabry che faccia da rappresentante che hai. Di quelli che se ne stanno appoggiati alle macchinette del caffè commentando il culo della segretaria mentre si allisciano i clienti.
Poi la pappagorgia da quel tocco in più