In onore al sequel di uno dei migliori prodotti d’animazione realizzati, sia recentemente sia in termini assoluti, direi di aprirvi un secondo thread dedicato per omaggiare il primo teaser distributo, finalmente, e questo nonostante l’attesa ancora si prospetti lunga.
EDIT: Aggiungerei un link al thread precedente, per completezza.
Una strada lunga e sofferta, ma se saranno in grado di mantenere il livello della prima stagione, ogni secondo di attesa sarà ben meritato; piuttosto sono contento la produzione non sia, ancora, inficiata dalla frettolosità Netflix di rimpolpare costantemente il palinsesto.
Non so quante volte abbiamo rivisto la prima stagione perché era piaciuta anche a bimbo1 e siamo andati di rewatch selvaggio.
Ogni volta usciva un dettaglio in più da notare
Personalmente intervallavo sempre il salto temporale tra il terzo ed il quarto episodio con il video musicale della colonna sonora d’apertura, realizzato in grafica e contenente pure alcuni elementi d’utile background dei personaggi sempre utile per arricchirne i trascorsi.
Stavo pensando proprio ora che al giorno d’oggi tutto l’hype e il marketing viene fatto prima che la serie esca. Poi quando inizia a uscire, dopo episodio 2 o 3, non se ne parla più.
Io da qua a Novrmbre prossimo mi dimentico di questa serie che, onestamente, voglio guardare davvero.
Possibile, o comunque molto presumibile, dopotutto Ambessa Medarda stessa pare preoccupata dell’ascesa di un nuovo potere a Noxus, responsabile della morte di suo figlio, e figuro la motivazione principale del suo interessamento per gli sviluppi applicativi dell’Hextech; trovo probabile si tratti di un’anticipazione per l’introduzione di Swain.
Ma ciò avrà correlazione con la presenza dei corvi in città ? Sono perplesso, e poco convinto; Arcane fonda il suo modulo espressivo imperniandosi fortemente sulle allegorie, ed è chiaro in questa iconografia il corvo venga associato come animale totemico a Powder - Jinx, ed in maniera assai esplicita, evidente specialmente nel suo scontro diretto con Ekko sul ponte, contrapposto alla lucciola. E ciò rimane una costante per tutta la serie, anche prima del salto temporale, precedentemente alla scoperta di Jayce di utilizzare la magia in maniera tecnicamente controllabile e quindi realisticamente prima di attrarre l’attenzione di altri sulla città, i corvi sono presenti dove si trovi Powder e spesso precedono o seguono una delle azioni di cui lei è stata o sarebbe presto diventata responsabile, coscientemente o meno.
Meraviglioso, sublime perfino; la mia unica preoccupazione a riguardo solo quella di controllare le indebite aspettative, compito difficile già solo guardando questo teaser, ma a parte ciò il giorno della distribuzione non sarò reperibile.
Viste le prime tre nuove, 10/10 honoris causa , lacrime, estasi, ma ho un rant
il ritmo è veloce a rotta di collo fino a diventare talvolta nonsense. C’è proprio un senso di compressione nel modo in cui stanno raccontando gli eventi che mi stranizza, tipo personaggi inseriti nella storia a caso e che diventano core cast in due scene, scrittura super tranchant tipo "dobbiamo fare questo > non sono d’accordo > dai > ok sono d’accordo ", in più hanno messo riferimenti turbo oscuri che sono deep cut pure per me che gioco a League of Legends da 13 anni, figuriamoci chi guarda solo la serie (la lore di Janna, la Black Rose)
Speriamo si rilassi un po’ successivamente perché sì è sempre una roba da slogarsi la mascella, iniettatemela in vena, ma sto ritmo un po’ spastico mi sta addolorando un po’
Ho fatto 12 minuti della prima puntata e sono molto tentato di rivedermi la season 1 prima. Non ricordo praticamente niente se non a grandi linee e mi sembra un peccato vedersi la due che e’ cosi carica emotivamente dagli eventi della prima, senza ricordarne niente