Arcane [Season 2]

In onore al sequel di uno dei migliori prodotti d’animazione realizzati, sia recentemente sia in termini assoluti, direi di aprirvi un secondo thread dedicato per omaggiare il primo teaser distributo, finalmente, e questo nonostante l’attesa ancora si prospetti lunga.

EDIT: Aggiungerei un link al thread precedente, per completezza.

1 Like

Novembre 2024 :bua:

:madsaw:

Una strada lunga e sofferta, ma se saranno in grado di mantenere il livello della prima stagione, ogni secondo di attesa sarà ben meritato; piuttosto sono contento la produzione non sia, ancora, inficiata dalla frettolosità Netflix di rimpolpare costantemente il palinsesto.

1 Like

Novembre santa barbara dammi la forza e madre di Cristo donami la grazia

Non so quante volte abbiamo rivisto la prima stagione perché era piaciuta anche a bimbo1 e siamo andati di rewatch selvaggio.
Ogni volta usciva un dettaglio in più da notare :lode:

1 Like

Personalmente intervallavo sempre il salto temporale tra il terzo ed il quarto episodio con il video musicale della colonna sonora d’apertura, realizzato in grafica e contenente pure alcuni elementi d’utile background dei personaggi sempre utile per arricchirne i trascorsi.

1 Like

Stavo pensando proprio ora che al giorno d’oggi tutto l’hype e il marketing viene fatto prima che la serie esca. Poi quando inizia a uscire, dopo episodio 2 o 3, non se ne parla più.

Io da qua a Novrmbre prossimo mi dimentico di questa serie che, onestamente, voglio guardare davvero.

Com’è sta roba? :asd:

Devo intendere tu non abbia ancora visto la prima stagione di Arcane ?

Madonna santa che ansia l’attesa :lode:

Comunque nella prima stagione ogni tanto si vedevano dei corvi girare, se per caso in questa salta fuori Swain urlo

1 Like

Nasus pls

Possibile, o comunque molto presumibile, dopotutto Ambessa Medarda stessa pare preoccupata dell’ascesa di un nuovo potere a Noxus, responsabile della morte di suo figlio, e figuro la motivazione principale del suo interessamento per gli sviluppi applicativi dell’Hextech; trovo probabile si tratti di un’anticipazione per l’introduzione di Swain.

Ma ciò avrà correlazione con la presenza dei corvi in città ? Sono perplesso, e poco convinto; Arcane fonda il suo modulo espressivo imperniandosi fortemente sulle allegorie, ed è chiaro in questa iconografia il corvo venga associato come animale totemico a Powder - Jinx, ed in maniera assai esplicita, evidente specialmente nel suo scontro diretto con Ekko sul ponte, contrapposto alla lucciola. E ciò rimane una costante per tutta la serie, anche prima del salto temporale, precedentemente alla scoperta di Jayce di utilizzare la magia in maniera tecnicamente controllabile e quindi realisticamente prima di attrarre l’attenzione di altri sulla città, i corvi sono presenti dove si trovi Powder e spesso precedono o seguono una delle azioni di cui lei è stata o sarebbe presto diventata responsabile, coscientemente o meno.

Certo, esistono pure altre spiegazioni.

:madsaw:

5 Likes

:scimmia: :scimmia: :scimmia:

1 Like

Beh sì iniettatemelo direttamente in vena

Io non guardo un cazzo tanto già so che appena esce me lo sparo tutto senza nessun ritegno per la luce del sole e le necessità basiche umane

1 Like

Meraviglioso, sublime perfino; la mia unica preoccupazione a riguardo solo quella di controllare le indebite aspettative, compito difficile già solo guardando questo teaser, ma a parte ciò il giorno della distribuzione non sarò reperibile.

2 Likes

Viste le prime tre nuove, 10/10 honoris causa , lacrime, estasi, ma ho un rant :asd:

il ritmo è veloce a rotta di collo fino a diventare talvolta nonsense. C’è proprio un senso di compressione nel modo in cui stanno raccontando gli eventi che mi stranizza, tipo personaggi inseriti nella storia a caso e che diventano core cast in due scene, scrittura super tranchant tipo "dobbiamo fare questo > non sono d’accordo > dai > ok sono d’accordo ", in più hanno messo riferimenti turbo oscuri che sono deep cut pure per me che gioco a League of Legends da 13 anni, figuriamoci chi guarda solo la serie (la lore di Janna, la Black Rose) :asd:

Speriamo si rilassi un po’ successivamente perché sì è sempre una roba da slogarsi la mascella, iniettatemela in vena, ma sto ritmo un po’ spastico mi sta addolorando un po’ :asd:

Ah io non clicco e non leggo un cazzo finché non esce tutta, good luck

1 Like

Ho fatto 12 minuti della prima puntata e sono molto tentato di rivedermi la season 1 prima. Non ricordo praticamente niente se non a grandi linee e mi sembra un peccato vedersi la due che e’ cosi carica emotivamente dagli eventi della prima, senza ricordarne niente :sad: