il pvp l’han messo per evitare di diventare un clone di helldivers, a detta dei dev
Sì bè, comprendo il tuo punto di vista @jeki.
Alla fine un gaas lo fanno i giocatori, ovvero la community che lo popola, e quella di Arc Raiders è a detta di tutti la più friendly tra tutti gli extraction shooter.
Gli sviluppatori hanno ricevuto forte e chiaro il messaggio di molti player che odiano essere freddati da dei camper (cosa che hanno realizzato con i feedback che si possono dare a fine partita) e a quanto sembra hanno sterzato decisamente verso un approccio più pve friendly. Lo testimonia il fatto che in quest’ultima patch abbiano tolto i feat dedicati al pvp.
Per carità, a me fa piacerissimo perchè sono uno di quelli che gioca un’oretta ogni due giorni anche solo per farsi una scampagnata a godersi la luna piena in Bluegate o i tramonti in Buried City mentre aiuta gli altri col defib; capisco però che chi cerca un’esperienza più volta al pvp forse dovrà rivolgersi ad altri prodotti.
per me ha senso, soprattutto a team, ha meno senso negli “eventi” tipo matriarca o regina, soprattutto perchè (almeno prima della partch) un free kit era veramente troppo poco “distante” come performance da uno vestito (scudo e colpi permettendo)
Noto che la tendenza è quella di nerfare le armi invece che buffare altre cose (come lo scudo heavy per esempio), una direzione che personalmente non mi piace mai perché preferisco un livellamento verso l’alto, vedremo.
Il cambio al wolfpack è una mezza cagata imho ![]()
ultimamente ci ho rigiocato di nuovo un pò con un amico…la cosa più divertente è la chat di prossimità con le vocine distorte che ci fanno piangere dal ridere ![]()
dopo essere stato scopato 3 volte di fila, ho deciso di trivellare per la prima volta uno player che stava lootando radici da terra…mi sono sentito sporco per tre giorni ![]()
Ho fatto l’expedition. Madonna ladra, potevano almeno lasciare il pollo di merda livellato. Sti cazzo di funghi di merda santa barbara dammi la forza, ora sono introvabili. Son tutti in mutande con la bava alla bocca a cercarli (me incluso).
Naaah, resisti e non cedere al lato oscuro solo perchè trovi dei cialtroni in giro.
Io ieri ho ressato un tizio trovato a terra dopo il passaggio di un Rocketeer: grazie grazie, saluti e ognuno riprende il suo giro.
Passano cinque minuti e me lo ritrovo di nuovo sdraiato, nelle stesse miserande condizioni. Mi riconosce e mi fa: “Guess what? The Rocketeer, again!” ![]()
Quando mi ha visto estrarre il secondo defib e usarlo su di lui ha cominciato a urlare di gioia definendomi “my Italian hero!!” e seguendomi all’elevator come i pulcini con la mamma chioccia.
Le piccole soddisfazioni di un paladino healer anche fuori da Wow ![]()
eh cristo però trovo sempre gente che mi scopa con infamate totali ![]()

Eh ma se giochi con un amico è normale, in coop ci si spara sempre e bisogna starci.
Da solo non riesco a giocarci.. mi annoio ![]()
comunque è bello ricominciare da 0, anche se lascerei ogni tot qualche blueprint
Mio cugino me le ha scaricate tutte e ha fatto la spedizione, a tre alla volta gliele ho ridate.
PS rinnovo l’appello se qualcuno si vuole divertire mandatemi un pm che giochiamo.
io matrock jonhnny etc siamo quasi sempre su discord
Ho provato a reinstallare dopo che c’e’ stato tutto sto "aaah il matchmaking ora tiene conto dell’aggresivita’ ".
Entro in solo. Due partite liscie. Gente che fa quests, trials. Ci si da una mano in extractions. Gli ARC nuovi son gia’ un buon generatore di “tensione” in partita.
Poi due di fila cosi:
Boh ![]()
diciamo che han nerfato quasi tutte le armi e ora il pve è più tosto, certo che una nuova mappa nn mi dispiacerebbe
skeggia mi ha baitato
la gente è incazzata male, review bombing, gioco in mixed e player count drop costante.
lo avevo già accennato che Embark non sa gestire i titoli dopo l’uscita? Sì
![]()
Hanno nerfato tutte le armi di merda, ma la roba forte e’ ancora piu’ forte contro gli Arc.
Bettina ora sbraga, e 60 colpi heavy come stack sono ottimi. Hullcracker hanno buffato la durabilita’, tutte le armi leggendarie ora durano un sacco. I vaporizer mollano 5 colpi di energy ammo. Se giri con un Equalizer durante Close Scrutiny esci con piu’ colpi di prima.
Anche il “nerf” alla durabilita’ di Anvil, ora puoi sparare “solo” 180 colpi.
la durabilità l’han dovuta fixare perchè era ridicola