Dunque, concluso il tech test con 17 ore, provato sia in solo che in team.
La terza persona la vedo un po’ problematica, perché ovviamente in pvp porta vantaggi/svantaggi a seconda del posto, per il pve è tipo fondamentale perché è con la camera da dietro che vedi dietro gli angoli i sistemi di allarme/telecamere/droni.
Del crafting ora come ora si capisce quasi un cazzo, ci sono troppi materiali, la meccanica di salvage è una rottura di coglioni per capire distruggendo materiali cosa ottieni, ed il tracking delle ricette non da abbastanza info, praticamente devi andare a memoria per essere chiari, che è ok se cerchi 2-3 materiali, se ne cerchi 10 ciao.
Le estrazioni standard sono puntualmente camperate, sono lunghe da attivare, richiedono un’ulteriore attivazione interna, e nel frattempo c’è il rischio che ti arrivi sopra la testa pure il pve: risultato, se vuoi estrarre senza rotture di coglioni devi uscire con la chiave per le botole, che è un’estrazione per il team istantanea e molto più difficilmente camperabile.
I compound e gli edifici sono scarni e sanno di poco.
Il loot presente nei container/cassetti/blabla fa cagare.
Questi grosso modo gli aspetti meh.
Ma sono comunque 17 ore di gioco dove in realtà mi sono divertito parecchio.
Il pvp scammato a tradimento è un problema/non problema perché hai lo scudo e si scappa molto facilmente. La sniperata da lontano insomma ok ti scassa i coglioni ma a meno di giocare contro John Wick ti spacca lo scudo e bona, tactical retreat e posizionamento sono fattibilissimi, inoltre lo skill tree è fondato sul movement (più stamina, più recupero, meno consumo eccetera)
Il pve ha del loot sensato a differenza della roba che trovi in giro, cioè devi farlo per forza per livellare hideout e ottenere materiali per craftare la roba da usare. Non si capisce quasi un cazzo dalle bench, ma quando capisci cosa ti serve (cazzo ne so, pezzi di motore di drone) o ti metti ad accoppare droni o rimani con l’arma merda. L’ho capito ieri per l’appunto, e in un’oretta e mezzo mi sono livellato la weapon bench e craftato uno sniper. Il giorno precedente passato a fare pvp è stato totalmente inutile, si magari looti un’arma decente ma quel che conta è potersele craftare, non lootarle una tantum.
Il pve che ho visto è solo quello scemo però, non ho fatto in tempo ad affrontare un boss per dire.
Come economia mi sembra onesta, più o meno ho visto del battlepass posso sbloccare uno/due cazzilli al giorno di valuta premium, farmata in game con le challenge (che non ho manco seguito, quindi seguendole dovrebbe essere ok)
Narrativa e setting del gioco non pervenuti, c’è zero enfasi su chi sei, cosa fai e perché.
Varrà 40 euro? Imho sì.