ARC RAIDERS, pecchì nuddu cca discute di chistu extraction shooter ca si presenta 'n Calabria?

Trailerz

Operator Drewski gameplay

I commenti e le impressioni in generale sono entusiastiche, sembra molto divertente.
Oltretutto è ambientato in sicilia, calabria e campania, non ho la minima idea del motivo di questa scelta ma tant è :asd:
Ho richiesto una chiave ma ancora nada, comunque lo stanno giocando in stream.

Il team di sviluppo è quello di the finals, in particolare il ceo ha fondato embark dopo aver tirato su i battlefield e mirror’s edge, sfanculato tutti e fondato embark.
Ad oggi uno dei pochissimi che riesce a far girare UE5 anche su macchinette demmerda come la mia. Infatti pure questo sembra girare veramente pure sugli scassoni.

1 Like

bello sembra bello eh… ma battle royal anche basta

Il titolo :asd: il titolo!

Wtf :rotfl:
@HansWin chiedi di implementare casa tua

2 Likes

:rotfl:

Chiesi l’accesso pure io ma non è arrivato niente, oh well.

Leggo pure che doveva essere F2P ma han cambiato idea in corsa e ora dovrebbe essere 40 sacchi, per cui gli auguro che sia davvero bello altrimenti è già gg pure per questo.

no vabè, dove si compra? che computer serve?

1 Like

Anche io ho richiesto l’accesso, per ora nada. The Finals mi era piaciuto per un po’, prima che tutti scoprissero che l’ometto con il wallhack da 100 metri era palesemente OP, e quindi avevi team solo con quello.

1 Like

Sembra fiquo

hype con riserva, aspettiamo tutti l’accesso mi sa :asd:

il gioco è molto migliorato rispetto all’inizio ed è in continuo balancing, peccato che alcune scelte suicide degli sviluppatori hanno decimato la playerbase

Dunque, concluso il tech test con 17 ore, provato sia in solo che in team.
La terza persona la vedo un po’ problematica, perché ovviamente in pvp porta vantaggi/svantaggi a seconda del posto, per il pve è tipo fondamentale perché è con la camera da dietro che vedi dietro gli angoli i sistemi di allarme/telecamere/droni.
Del crafting ora come ora si capisce quasi un cazzo, ci sono troppi materiali, la meccanica di salvage è una rottura di coglioni per capire distruggendo materiali cosa ottieni, ed il tracking delle ricette non da abbastanza info, praticamente devi andare a memoria per essere chiari, che è ok se cerchi 2-3 materiali, se ne cerchi 10 ciao.
Le estrazioni standard sono puntualmente camperate, sono lunghe da attivare, richiedono un’ulteriore attivazione interna, e nel frattempo c’è il rischio che ti arrivi sopra la testa pure il pve: risultato, se vuoi estrarre senza rotture di coglioni devi uscire con la chiave per le botole, che è un’estrazione per il team istantanea e molto più difficilmente camperabile.
I compound e gli edifici sono scarni e sanno di poco.
Il loot presente nei container/cassetti/blabla fa cagare.
Questi grosso modo gli aspetti meh.

Ma sono comunque 17 ore di gioco dove in realtà mi sono divertito parecchio.

Il pvp scammato a tradimento è un problema/non problema perché hai lo scudo e si scappa molto facilmente. La sniperata da lontano insomma ok ti scassa i coglioni ma a meno di giocare contro John Wick ti spacca lo scudo e bona, tactical retreat e posizionamento sono fattibilissimi, inoltre lo skill tree è fondato sul movement (più stamina, più recupero, meno consumo eccetera)

Il pve ha del loot sensato a differenza della roba che trovi in giro, cioè devi farlo per forza per livellare hideout e ottenere materiali per craftare la roba da usare. Non si capisce quasi un cazzo dalle bench, ma quando capisci cosa ti serve (cazzo ne so, pezzi di motore di drone) o ti metti ad accoppare droni o rimani con l’arma merda. L’ho capito ieri per l’appunto, e in un’oretta e mezzo mi sono livellato la weapon bench e craftato uno sniper. Il giorno precedente passato a fare pvp è stato totalmente inutile, si magari looti un’arma decente ma quel che conta è potersele craftare, non lootarle una tantum.
Il pve che ho visto è solo quello scemo però, non ho fatto in tempo ad affrontare un boss per dire.

Come economia mi sembra onesta, più o meno ho visto del battlepass posso sbloccare uno/due cazzilli al giorno di valuta premium, farmata in game con le challenge (che non ho manco seguito, quindi seguendole dovrebbe essere ok)

Narrativa e setting del gioco non pervenuti, c’è zero enfasi su chi sei, cosa fai e perché.

Varrà 40 euro? Imho sì.

2 Likes

(post deleted by author)

assolutamente, come test un test veramente fatto bene, non la merda che si vede in giro

1 Like

(post deleted by author)

premetto dicendo che facendo grande uso di fisica il gioco è un po’ pesante e quindi secondo me si sono tagliati fuori una bella fetta di mercato.
principalmente all’inizio ci hanno messo un po’ troppo e fixare certe dinamiche che procuravano istant-kill senza grande effort o a eliminare abilità sgrave,
poi l’errore più grande secondo me è stato cambiare la modalità cashout ranked che era peculiare e unica del gioco con una modalità cerca e distruggi classica,
ora immagina di giocare alla modalità di counterstrike dove ci sono le abilità alla overwatch e lo shooting e distruttività di battlefield, abbastanza uno schifo, hanno fatto tutta una season intera così, 3-4 mesi e tanta gente ha quittato, per fortuna si poteva comunque giocare a cashout in una modalità non ranked altrimenti avrei quittato anch’io.
da lì in poi invece hanno iniziato ad essere più presenti, rilasciando aggiornamenti e bilanciamenti ogni 3 settimane,
hanno rilasciato una quantità industriale di cosmetici, nuove mappe e armi inserito altro content aggiuntivo come i contratti e gli sponsor ( su the finals una parte divertente e quasi primaria del gioco è che ti puoi vestire il personaggio come vuoi e alcuni items sono veramente fighi)
essendo free to play gli avevo sganciato un 50ello all’uscita sulla fiducia perchè prometteva bene, pensavo avesse le carte in regola per diventare davvero grande, per un anno non ho giocato ad altro, il battlepass si ripaga da solo se arrivi abbastanza in fondo.
il gioco per me rimane divertente e caciarone

(post deleted by author)

ehm deve ancora uscire :asd:
io non ci giochero perchè i terza persona survival-extraction non mi piacciono, però secondo me con l’esperienza di the finals lo studio Embark lo posso considerare affidabile

1 Like

(post deleted by author)

(post deleted by author)

(post deleted by author)