Apple vs World (Part 4)

passata?

:asdpunk:

possa un angelo biblicamente accurato farmi visita se mento
Lavoro in centrale 118, chiamate realmente utili da segnalazione caduta Apple Watch e incidente iPhone: 0

Falsi allarmi in cui però siamo costretti a mandare un’ambulanza in avanscoperta perché non abbiamo avuto fonia con l’utente, neanche richiamando: almeno 1 al giorno. (Sperando poi che non ci sia bisogno anche di vigili del fuoco o forze dell’ordine, in quel caso l’utente aspetterà che il primo mezzo arriva in posto e solo allora manderemo anche gli altri, mica mandiamo tutti sulla base di un allarme senza informazioni precise)

Grazie Apple per aver implementato una funzione sulla carta figa ma senza alcuna utilitá reale (o utile nel 1 per mille dei casi) rendendo più difficile il lavoro della macchina dei soccorsi, senza contribuire un euro o confrontarsi con chi si occupa di emergenza per fare in modo che il sistema sia realmente utile.

Poi sono in buona compagnia con l’ecall delle autovetture e verisure tra quelli che devono morire ammazzati perché creano più problemi di quanti ne risolvono.

PS: in Lombardia facciamo così, ovvero mandare solo ambulanza in avanscoperta, in altre regioni so per certo che non mandano nessuno se arriva un allarme da Apple Watch o iPhone senza comunicazione vocale.

PPS: sarà una gioia quando arriverà anche l’sos via satellite, saremo costretti a mandare un elicottero.

2 Likes

basta far pagare l’uscita a chi chiama accidentalmente, magari non 100%, con lo scopo di disincentivare o fargli passare l’imbarazzo di richiamare quando gli parte per sbaglio.

1 Like

Era anche capitato un caso di un’allarme da iPhone per macchina incidentata, le coordinate apparivano 10 metri a lato di una strada (cosa che può anche essere normale visto non sempre hai la precisione al metro), viene mandata un’ambulanza che rientra dicendo di non trovare nessuno.

Il mattino dopo viene trovata una macchina con dentro l’automobilista morto ribaltato in una scarpata a fianco della strada, quindi le coordinate erano giuste.

Magari quelli dell’ambulanza sono stati superficiali, però di fondo è la storia di pierino e il lupo, se il 90% delle volte sono falsi allarmi la volta che c’è il merdone* vero magari viene sottovalutato.

*termine tecnico per definire servizio con possibili risvolti legali e culo che si stringe.

ma infatti mi immagino che lato soccorritori non puoi ignorare la richiesta in nessun caso anche solo per paraculismo.

Beh complimenti

Ma è una scelta che dipende dal fatto che ci sono tanti falsi allarmi e quindi vogliono evitare sprechi di denaro pubblico o semplicemente hanno deciso che le vite degli apple user non ne valgolo la pena?

la seconda… :asd: scherzo

Sono all’apple store di milano liberty, ma che cazzo è sta cafonata, sembra di stare in una setta, la lezione ai.bimbi su come usare il mac, tutti i genius in maglietta verde sembrano avere il qi negativo, qualcuno mi svegli da questo incubo rotfl

Dovevo far sbloccare 4 ipad lockati da id apple di utenti scemi, peeso appuntamento, mi famno aspettare 20 minuti, poi mi dicono che loro non li sbloccano piu ma va fatto online
Boh, veramente la merda nel cervello, che cazzo mi fai prenotare per lo sblocco solo per mandarmi a casa
Pezzo di cazzo
Azienda di bifolchi cornuti del cazzo, speriamo imploda

Mtt lo so che eri te che mi hai riconosxiuto e mandato a casa senza aiutarmi, possa una mela avvelenata andarti di traverso

1 Like

sono tutte features

Tra l’altro, se non ricordo male, la procedura online e’ una merda.
Devi prenotare un appuntamento o c’e’ un countdown di x giorni prima di poterlo fare.

E si, entrare in un apple store e’ nauseante quando fanno questi “corsi” ai bambini piccoli.

dimmi che quando sei entrato stavano trasmetto questa?? :lode:

c’e’ tanta gente poco informatizzata, lo so che su NGI e’ difficile capire che ci sono anche persone diverse da noi nel mondo ma vi assicuro che esistono non sono alieni.

detto questo in alcune occasioni ci sono anche delle presentazioni un po piu “avanzate” ma il grosso e’ roba base appunto per abbracciare la maggior parte degli utenti.

chi ha bisogno e/o usa funzionalita’ avanzate sono una nicchia rispetto alla massa eh

non è quello il problema :asd:

il problema è che non è “informatizzazione” è tentativo di reclutamento dentro un culto :asd:

3 Likes

cioe’ fammi capire, spiegare come fare delle foto, come usare la fotocamera, le funzionalita’ di zoom, come mettere a fuoco un immagine, come mandarla a un altra persona etc, sono reclutamento dentro un culto?

:asd: dai su, la verita’ e’ che vi sembrano stronzate per gente incapace perche’ non capite che tante persone sono di fatto incapaci informaticamente parlando e beneficiano da queste sessioni.

La verita’ e’ che queste cose ormai un bambino le impara o le fa vedere il genitore in 10 minuti.
Figa sfogliare le foto su google nest l’ha imparato mia figlia di 2 anni e mezzo.
E dice anche ok google metti musica e ok google stop.

Quello che fa apple e’ far vedere come e’ figo liphone cosi il bimbo torna a casa ed ogni anno vuole liphonenuovo.

Gli idioti che usano il pc sia a casa che a lavoro e che rompono il cazzo, fidati che non sono i bambini ma persone adulte, con famiglia :asdsad:

Indottrinamento

2 Likes

Si Jopi, meno male che tu e tanti altri siete dei duri che non si fanno inchiappettare da queste tecniche di marketing :lode:

Quante di queste sessioni hai visto? zero? 2 minuti di sfuggita mentre passavi a piedi?

Raga state bene?