Apple vs World (Part 4)

Ascoltate me che uscite con le tasche piene di sghei. :dunnasd:

nessuno dei due candidati da votare mi rappresenta :asd:

pavido

Il pagliaccetto va regolato appunto perché poi se si usa costantemente e solo nella stessa circostanza poi perde di significato e tanto vale non averlo proprio

vorrei invece la reazione che è una gif composta da una mela mozzicata che ruba uno scooter

Pagliaccetto :teach:
Le basi, cazzo :nono:
Maledetti gomitburini :no: :

2 Likes

ora, benchè chiedere all’ oste come è il vino non mi sembra una best practice, forse non ho capito cosa vuol dire questo (ma non sono un programmatore io):

“With services that are end-to-end encrypted, such as iMessage, the service operator cannot access the data that transits through the system. One of the key reasons such designs can assure privacy is specifically because they prevent the service from performing computations on user data. Since Private Cloud Compute needs to be able to access the data in the user’s request to allow a large foundation model to fulfill it, complete end-to-end encryption is not an option.

Quella frase in quel contesto e’ fuorviante secondo me.
Posso speculare quel che volevano dire “questi sono dati che devono essere processati dal sistema, non possono essere end-to-end encrypted nel senso che Apple non li puo’ vedere”, perche normalmente quando si parla di end-to-end ad esempio con messaggi, dove i due estremi sono l’utente sender e l’utente receiver, si vuole far capire all’utente che chiunque ci sta in mezzo non puo’ leggere il messaggio, che sia il provider di internet, Apple, o quant’altro.

In questo contesto end-to-end i due estremi sono ovviamente l’utente sender e il nodo PCC dove devono venir processate le informazioni, quindi il nodo deve poter leggerle.

Poco sotto viene proprio detta questa cosa

When Apple Intelligence needs to draw on Private Cloud Compute, it constructs a request — consisting of the prompt, plus the desired model and inferencing parameters — that will serve as input to the cloud model. The PCC client on the user’s device then encrypts this request directly to the public keys of the PCC nodes that it has first confirmed are valid and cryptographically certified. This provides end-to-end encryption from the user’s device to the validated PCC nodes, ensuring the request cannot be accessed in transit by anything outside those highly protected PCC nodes.

1 Like

https://www.bloomberg.com/news/articles/2024-06-12/apple-to-pay-openai-for-chatgpt-through-distribution-not-cash

:lode: @mtt :lode:

1 Like

li pagano in visibilità

Beh insomma qui casomai c’è un mancato guadagno per Apple… ma mi pare di capire che questo accordo è valido a breve termine, è tutto rimandato di un paio di anni… tanto vediamo come va questa nuova configurazione AI + OpenAI

https://x.com/lafaiel/status/1801479461411635255?s=46

Un altra di quelle feature che speri non ti servano mai ma grazie a Dio esiste

https://x.com/chrsalctra/status/1802180191634022669?s=46

Beh si chi non si mette a mandare messaggi tramite il satellite ogni giorno.

Puoi fare di meglio, questa era proprio livello junior troll di primo pelo

2 Likes

Chi altro ha gia’ fatto upgrade a iOS 18 e Sequoia? Spero di non pentirmi di questo ma fino adesso tutto OK, nessun problema per me.

Ma sono beta se ne riparla a settembre.

1 Like

se ne riparla quando esce la 18.1 :asd:

In realta’ ci sono molti commenti positivi in giro a sottolineare che rispetto ad anni scorsi queste beta sono abbastanza stabili per quanto riguarda le funzionalita’ core e i bug sono per lo piu su roba nuova.

Io ho un device su sequoia ma lo uso poco

Io non aggiorno niente finché non sono obbligato, fiducia zero :asd:

1 Like

Vieni in gommone con gnr e vedi che quella funzione ti serve eccome

(ci siamo schiantati contro uno scoglio in mare aperto)

1 Like