Apple vs World (Part 4)

Nell’ultimo quarter del 2023 hanno venduto circa 15 milioni di iPad

Si gli stessi che giungono alle conclusioni li sopra :asd:

Se Apple ascoltava il popolo di NGI a quest’ora valeva meno della Brondi :asd:

Esatto, riassume perfettamente quel che ho detto e lo spirito con cui quel prodotto e’ stato sviluppato.

10/10 quell’ad

OT

sto video è un bellissimo glorificare l’ignoranza informatica; poi hai la gente che gli dici “mandami l’url via mail” e non sanno neanche di cosa si parla.

“cos’é un computer” alla fine guanciale e pancetta è circa la stessa roba

giuro che non aveva ancora postato mtt.

possa un angelo biblicamente accurato farmi visita se mento però :rotfl:

Non mi stupisce che la tua interpretazione sia quella :asd: ormai ci conosciamo.

Dove alcuni guardano alle possibilita’ altri guardano ai GB di RAM e clock del processore.

Il mondo e’ bello perche’ e’ vario :teach: ci vogliono anche i Drest e i Montex con la schedina SD di espansione nel cellulare nel 2024 e l’antenna per ricevere la radio AM/FM quando sei in giro si sa mai che devi ascoltare la telecronaca della partita :teach:

sai che hai appena affermato l’ovvio?? :asd: se l’abbiamo affermato sopra è logico che l’ho riportato sotto mtt che cazz :asd:

Apple non deve ascoltare il popolo di NGi ma i milioni di utenti che gli comprano i prodotti e se hanno messo Stage manager, multitasking e così via secondo te perché?? (vuoi che ti suggerisca la risposta???)

Il prodotto si evolve sicuramente anche ascoltando gli utenti, ma fatto in modo appropriato non chiedendo “quanti di voi vogliono l’antenna AM/FM” e poi basandosi sui voti si aggiunge quel che rende contenti piu utenti.

https://www.momtestbook.com/

In parte si evolve anche perche’ chi ci lavora vuole portare il prodotto verso una nuova direzione o attirare professionisti da un nuovo settore.

iPad c’e’ da anni, sembra abbia conquistato parecchi professionisti.

Per alcuni potrebbe essere meglio se avesse il terminale e il file manager? Non lo metto in dubbio

Ma anche abitudine, nel senso, vado per i 40, so usare bene mac, un mac formato ipad che ha la tastierozza staccabile - stile Surface (ma l’ho sempre detto) lo prenderei al volo. Pre-arm era un problema ma adesso…cioè è un mac su cui gira ipados :dunno:

Puntatori, software, avere un desktop, il filesystem, avere le mie estensioni, programmi, terminali….

Cioè mo non è che siccome sono usciti gli ipad mac os non serve a nulla dai :asd:

What’s a mac?

Peraltro sbaglio o su ipad il multitasking sn cmq due app affiancate e stop?

è complicato il multitasking(multiview) di iPad… 2 affiancate oppure 4 a rotazione su desktop

Bello, funzionale soprattutto

Diciamo “non il massimo” si potrebbe fare meglio, si potrebbe fare l’ iPadOs “migliore di tutti i tempi” (fino alla release successiva)

il multitasking utile su ipad ce l’hai solo se attacchi un monitor esterno e ti gestisci con stagemanager le finestre un po’ alla macos

@gnr perche’ non usare un Macbook Air?

Dimmi se mi sfugge qualcosa ma vedo 2 differenze sostanziali tra l’attuale Macbook Air (M3) e iPad Pro M4

  • display OLED vs LED
  • M4 vs M3

Il peso e il formato diventa irrilevante nel momento in cui fai una comparazione giusta mettendo in conto iPad + keyboard cover vs MacbookAir , il peso e’ sostanzialmente identico grammo piu grammo meno.

Di contro su iPad Pro non hai jack delle cuffie e hai solo 1 porta thunderbolt.

io prenderò l’ipad nuovo solo perché voglio un dispositivo piccolo, avessero fatto un air da 11" come c’era una volta avrei preso quello

Tutto sommato mi viene da dare ragione a mtt. Nel senso che tablet e notebook dovrebbero avere target diversi.

Sui tablet, non dover pensare ai “file” é effettivamente una feature.

Avrebbe più senso mettere il touch e la tastiera staccabile sul MacBook che mettere MacOs su iPad.

C’è da dire che Apple spinge l’iPad come strumento professionale e li cade un po’ il palco a meno di non pensare solo ai manager e a chi di fatto lavora al massimo con office. Quindi boh…

Tastiera staccabile e touch su macbook?? uhm ti riferesci a questo credo :asd:

il problema è sempre quello: Apple ti vuoel vendere sia il macbook che l’iPad.

2 Likes

Nope :asd:

Quello é un tablet con un teorico target da tablet a cui hanno aggiunto la tastiera.

Quello che tipo vorrebbe GnR é un MacBook con la tastiera staccabile (tipo il surface pro). Il target é un utenza che é abituata ai “PC” e che vorrebbe più mobilità (con al massimo poter fare girare le app di ipadOS).

Il target di un tablet probabilmente non vuole dover pensare che i file esistono o che i download sono dentro un certo path

chi vuole un tablet è un’utenza, come giustamente dite, che non gliene frega niente dei file ne della scalabilità ne dei picchi di potenza di una macchina. Tutto quello che ormai iPad non è. M4 storage pari a un pc (a che prezzi eh :asd: ??), display superiore a un pc… è tutto superiore a un pc per un target a cui quelle performance da pc non servono

Non è un tablet

È un tablet “pro” all’interno di un’offerta in cui te ne propongono altre tre varianti, con M4, schermo di cristo, ultraleggero, ecc.

Poi dici ok fico lo uso per fare post-produzione di foto e ti imbatti in mille rotture di coglioni oltre all’app di base che è inferiore rispetto alla controparte desktop

Praticamente devono baciare i piedi agli sviluppatori di Procreate se si è conquistato una certa nicchia tra i professionisti