Apple vs World (Part 4)

Ci mettessero mac os, anche come una sorta di emulazione stile bootcamp, lo prenderei ieri.

Giusto per capire che funzionalità vi servono di macOS?

supergiù quelle di macos :dunnasd: magari con un finder migliore :dunnasd:

ma anche solo la gestione dei file

okay ma perche’ vuoi quel tipo di gestione di file? aiutami a capire a livello “finale” cosa devi riuscire a fare che oggi non puoi con iPadOS?

In parole povere vogliamo un macbook in un form factor dell’iPad tutto li :dunnasd:

per poterlo utilizzare comodamente come pc fuori casa

okay ma non stai rispondendo alla mia domanda :asd:

cosa devi fare di specifico con la gestione file (o altro) che iPadOS non ti permette di fare?

la cosa importante e’ sempre l’esperienza finale dell’utente, la tecnologia e diciamo “l’implementazione” e’ (o almeno dovrebbe essere) in secondo piano o addirittura invisibile.

qui mi pare che state criticando l’implementazione :look: ma vorrei capire appunto cosa preclude di fare questa implementazione

Mtt dai ma che discorso è :asd:

Voglio usarlo come un mac, non come un tablet col cursore. Gestione desktop e app ed estensioni come un mac

1 Like

No vuole sentire le motivazioni per poterti dire che e’ colpa tua e non servono :asd:

Comunque a me andrebbe bene anche solo un terminale nativo.

Di solito e’ come si sviluppa un prodotto per bene, ci si pone queste domande :asd:

Altrimenti il risultato e’ una Homer o un Santech modello Montex 3.0 :asd:

più o meno la qualunque riguardi organizzare file o navigare il sistema
tu sostituiresti il file manager del tuo pc/laptop con quello di un os mobile?

un buon motivo per avere macos sarebbe che diventa un computer e ognuno ci fa il cazzo che gli pare

già mi pare sufficiente

1 Like

Premesso che io il file manager lo uso poco, la risposta penso sia ovviamente no, ma e’ dettata dal fatto che sono dispositivi che per me hanno scopi diversi non dal fatto che un file manager e’ piu’ completo dell’altro.

L’assenza di feature spesso e’ essa stessa una feature, lo so che e’ difficile a credersi su questi lidi ma e’ cosi, spesso e’ una scelta ben precisa di non fare le cose nello stesso modo perche’ ci sono sempre trade off in tutte le cose, sempre.

Si torna secondo me sul solito discorso del walled garden, su iPadOS non hai un file manager “completo” o un terminale completo come lo hai su macOS che vuol dire che non puoi accidentalmente entrare e cancellare dei file di sistema e/o sviluppare app che vanno a leggere dove non dovrebbero andare a leggere e mille altre cose legate al fatto di poter avere un accesso piu completo al file system.

Io rimango sempre dell’idea che iPad non e’ un computer, iPhone non e’ un computer, nonostante possano esserlo nella sostanza, non lo sono nella forma e non e’ intenzione di Apple di renderli dei computer perche’ torniamo sempre al solito argomento ciclico, con piu funzionalita’ e la totale liberta’ che ha un computer, c’e’ sempre un tradeoff da pagare in termini di rischi, sicurezza e complessita’ annesse.

Pero’ ognuno e’ libero di “volere che sia un computer” e di conseguenza comprare quel che piu’ gli si addice alle proprie esigenze

Vi prego questa incorniciamola :lode:

7 Likes

Ma il problema non è che noi vogliamo è che Apple ti spinge a pensarlo come un computer nel momento in cui ci ficca dentro Hardware superiore a un macbook, ci associa una tastiera figa, ci mette dentro display spaziale e ci sviluppa delle App da pro… e secondo te io lo devo prendere per giocarci a Candy Crash?? Se poi deve essere pensato come una tavoletta grafica (dove giocarci a Candy crash) togliessero tutto e lasciassero solo i programmi da disegno con la penna.

E’ una tua interpretazione quella.

Io se sono un professionista lo vedo come uno “strumento di lavoro” non come “un computer che non e’ un computer perche’ ha la tastiera e il display spaziale ma non ha il file manager o il terminale”.

iPad Pro con M4 non e’ per la casalinga che gioca a candy crush e non e’ nemmeno per lo studente di medicina che prende appunti.

Potrebbe ma se in nmila qui dentro lo interpretiamo in quel modo e solo 1 in modo diverso beh forse forse che Apple vuol farti credere quello?

Non è che stiamo chiedendo MacOS su iPhone… Comunque vedremo a giugno se ci saranno novità su iPadOs

1 Like

in pratica non è per nessuno

il professionista di sta dicendo che vuole macos
la casalinga è troppo costoso
lo studente di medicina troppo potente
l’artista ha troppa roba sopra che non gli serve per usarlo come tavoletta grafica

in pratica un prodotto di merda? :asd:

1 Like