Apple vs World (Part 4)

Se è stato bloccato da parte del vecchio proprietario dire si fermacarte

se e’ stato bloccato e lo riaccendi dovresti vedere a chi appartiene se ha impostato la modalita’ lost, dovrebbe apparirti il suo numero di telefono o indirizzo o mail o qualcosa per poterlo ricontattare, sarebbe buona cosa farlo, poi magari se vive dall’altra parte del mondo ti dice tienitelo e lo rivendi per pezzi.

Questa mattina a me e alla mia compagna è sparito dal nulla il widget “news”, risulta anche a voi?

Mi rispondo da solo

Comunque è un pò preoccupante sta cosa… Cioè sparisce un widget completamente dal nulla, senza neanche un aggiornamento dell’o.s o dell’app (in realtà l’app news non esisteva, quindi non so su cosa si basasse il widget)

Sono esistiti servizi che te lo sbloccavano, a pagamento, alcuni dissaldano la nand e cambiano seriale.
Ricordo di aver letto che questi sblocchi li facevano con account apple particolari dei servizi di assistenza, googla che magari qualcosa trovi.
Sicuramente nulla di gratis.

State parlando di roba super illegale eh

Nì. Nella maggior parte dei paesi (in Italia sicuro, in UK penso anche) se tu trovi qualcosa per strada e fai un onesto tentativo di trovare il proprietario ( ← punto critico da sottolineare), se non ci riesci dopo un tot di tempo l’oggetto diventa tuo di diritto e ci fai quello che vuoi. Ma, ripeto, dipende da se è stato cercato il proprietario, altrimenti siamo ai livelli “fell off the back of a truck” :asd:

È ovvio che sia così, ci sono mille sistemi per rintracciare sti dispositivi figurati se uno non riesce a fare un onesto tentativo per rintracciare il proprietario :asd:

Si dovrebbe portarlo in comune e deve rimanere lì un anno, ma anche banalmente se qualcuno non ha voglia di cercare su Google cosa fare basta che lo porta a polizi/vigili/carabinieri che sanno sicuramente cosa fare.

Inutile prendersi in giro, chi chiede informazioni di questo tipo è al 99,99% sicuro nell illegale.

:ahsisi: :ahsisi: :ahsisi: :ahsisi:

2 Likes

non sparisce mai nulla dai depositi di bagagli smarriti :asd: tutti super corretti

lolz

Si ma ‘sti iPad? :madsaw:
Si voglion muover??!?
Anche Mac mini plz @applewatcher

li presentano il 7 :asd:

Il PROmitato si riunirà il 7 sera su canale vocale Discord per assistere e commentare a caldo l’evento.
@mtt @MC @gnr palesatevi.

3 Likes

Ma sbaglio o è alle 16?

Alle 16 si :face_with_peeking_eye:
Per ora ho quello slot libero e il meeting dopo alle 17 vediamo…

16:00 CEST

Cancellate tutte le call a quell’ora :asd:

Strano che lo mettano così presto, sempre fatto 10:00 PDT :dunno: