Apple vs World | App Store Edition

Ma al di la’ di teorie classiche di vario tipo, nessun economista minimamente accreditato al giorno d’oggi ti dice che le regolamentazioni sono un male per l’economia e che il libero mercato e’ un sistema self regulating. Nessuno.
E’ una roba che e’ stata relegata alla propaganda e a chi non ha tempo, voglia o inclinazione per capire che lo stanno prendendo per il naso.

È davvero una battaglia che volete portare avanti?
Aprite una sezione economia e finanza e con i miei tempi e modi (spesso incomprensibili e/o fraintendibili) sarò ben lieto di dimostrarvi perché state facendo confusione (il libero mercato è una teoria come tante altre che può funzionare tanto quanto il comunismo, gli organi competenti dovrebbero giusto limitarsi all’applicazione delle leggi etc etc).
Questo dovrebbe esser il 3d riguardante l’app store ed analoga storia (@Drest , hello?)

È un’azienda che vive della popolarità del suo creatore, che fa prodotti mediocri con feature inutili volte ad attirare titoli dei giornali.

Non porta alcuna innovazione in nulla, i suoi prodotti fanno sostanzialmente cagare e non se li compra giustamente nessuno.

E’ un’azienda che vive nei video youtube dei vari MKBHD ma non esiste nel mondo reale.

1 Like

Drest ello na sega, è roba apple, sentiti con GnR! :asd:

se intervengo qua è giusto per compassione verso di lui che deve gestirvi :dunnasd:

2 Likes

Primo prodotto lanciato nel 2021 (earbuds) e da quel che leggo su Google:

• 200m di revenue nel 2022
  • 500m di revenue nell’ultimo anno

Puo’ piacere o non piacere ma dire che non se li compra nessuno mi pare follia visti i numeri :asd: anzi, sembra che sia un brand in crescita proprio perche’ ha qualcosa di diverso da dire rispetto ai concorrenti quando si parla di design.

Tutti disegnato dai ragazzi di teenage engineering, non è 100% il mio stile ma manco apple lo è, comunque esteticamente tra hardware ed ui è molto valido

1 Like

Non avevo dubbi che potessero abbindolare un pollo come te. Con affetto eh.

Da quello che leggo su Google vuol dire quale fonte? Sono quotati in borsa? Perché se non lo sono possono dire tutto quello che vogliono e non c’è modo di verificarlo.

Da quello che leggo la cosa migliore che sanno fare è il classico round di soldi da investitori con la promessa del nuovo brand rivoluzionario.

Compagnia di cartapesta fatta per arricchire il portafoglio e l’ego di Carl Pei che si sente lo Steve Jobs cinese.

Peccato non conosca l’italiana a cui si avvicina ovvero Wanna Marchi.

Vabbe i fatturati sono pubblici

Mark my words.

In 5 anni sono morti.

O acquisiti da qualche conglomerato che si è fatto scammare per il brand.

a me frega niente, possono anche fallire, non ho comprato un loro prodotto e non sono di certo il tipo di consumatore che lo comprerà, pero’ parlare di “abbindolare i polli” quando non hai nessuna metrica per poterlo dire siamo al pari di tirare un bestemmione quando giochi l’asso di briscola al bar con gli amici come livello di discussione :asd:

dal canto mio di gente con i loro prodotti ne ho vista un po in giro, almeno le earbuds le vedo “spesso” e saltano all’occhio.

che poi abbiano venduto 100m o 200m o 500m frega niente, se guardo il prodotto da un punto di vista di design industriale e posizionamento, come dice GnR puo’ piacere o non piacere ma e’ sicuramente qualcosa di unico e di diverso dal resto che c’e’ in giro quindi per quanto mi riguarda ben venga ad ampliare l’offerta e creare un po di concorrenza

Ma che concorrenza?

Non c’è nulla nei loro prodotti che sia interessante. Nulla. Zero.

Sono marketing e basta.

Cuffiette dimenticabili e telefoni overprezzati senza alcuna feature se non le lucine dietro.

Una roba ridicola.

1 Like

Borzo una genuina curiosità, in questo momento per te miglior tel, cuffie, laptop, desktop etc wuali sono?

Ti vedo sempre critico, ma non so cosa ti piace, non ti esprimi mai in tal senso :asd:

guarda io cambio le cose quando mi si rompono in genere perchè sono un abitudinario

telefono ho preso un pixel 8 a inizio anno perchè il mio oneplus 6 è morto e mi trovo benissimo, batteria infinita, ottime foto e video, non mi serve altro
desktop l’ho appena comprato 2 settimane fa e me lo sono assemblato io seguendo i suggerimenti di ngi, per fortuna ho lo spazio a casa per avere un mid tower quindi non ho problemi di spazio… è un amd 7600x come procio con una radeon 7800xt, 32 gb di ram ddr5 e boh 2tb di nvme, mi è costato 1400 euro in totale (ho dovuto prendere ovviamente anche scheda madre e alimentatore)

come portatile (che uso ormai solo in ferie o quando boh devo fare acquisti online sul divano con la mugliera) ho un thinkpad x1 carbon 3rd gen del 2015 che fa il suo lavoro e va una spada, in generale mi piacciono molto i thinkpad comunque

non sono affezzionato a nessun brand in particolare, scelgo il pezzo che mi serve quando mi serve, quindi tutto deve sempre funzionare con tutto :dunnasd:

1 Like

Requisiti di idoneità per offrire le app via web:

• essere membro di buona reputazione dell’Apple Developer Program per 2 anni consecutivi o più e aver sviluppato un’app con più di 1 milione di prime installazioni su iOS nell’UE nell’anno solare precedente.

buona reputazione :asd:

Hanno tradotto letteralmente good standing come buona reputazione al posto di utilizzare il significato (professionalmente conforme, onorabile etc)

Aldilà della traduzione fatta dai tizi del sito, la cosa che ci sarebbe da ragionare è che il “parametro” inserito da Apple è arbitrario e soggettivo. Non è oggettivo e sarebbe sempre Apple a decidere chi.

ora non ricordo bene tutto il Dma ma questa scappatoia potrebbe anche non essere contrastata dalla commissione perché uno dei paragrafi diceva che Comunque apple deve garantire la sicurezza del sistema.

Dovrei andare a rileggerlo ma mi scoccia :asd:

Arbitrario e soggettivo giusto per dar contro ad Apple a caso?
Non si parla di Peppiniello, il pizzaiolo che ha fatto sparire il mbp 1d8 di gnr, bensì di soggetti pienamente in grado di difendersi quindi figurati se non partirebbe una crociata legale per discriminazione.

MC ma stai dormendo male in queste settimane e dai così contro tanto per???

Che cazzo di aggettivo vuoi utilizzare in lingua italiana per la decisione di un’azienda basata sulla sua unica percezione? Mica c’è una tabella con dei parametri che ti fanno dire che sei affidabile, lo decide Apple.

Dipende, mica ci sono solo le Epic di turno. Ma mettiamo il caso che io e te volessimo mettere su uno store dove vendiamo app sul modello di onlyfans. Sarebbe perfettamente legale. Secondo te Apple ce lo consentirebbe?? Secondo te la piccola Mc&Nikita(oh ti ho messo prima perchè ci metti più soldi eh!) avrebbero la forza di battagliare con Apple?

Ma no figurati nulla di personale:
semplicemente di recente si è virati su tematiche corporate e finanziarie, argomenti nei quali posso finalmente dar un contributo diretto.

Ed invece sarà già stato codificato, ti pare che anche con tutti i soldi di questo mondo possan permettersi di giudicare così?

:asd:

Ma se hanno bannato l’altro giorno Epic senza un motivo solo perché gli stanno sul culo :asd: dai su.