la colpa è dei genitori.
c’era il mio capo che portava ogni tanto il nipote di 4/5 anni in ufficio e stava tranquillo per ore più che certi colleghi. era tutto impegnato con i suoi giochini, figurine, libri, matite, pennarelli ecc
si, ogni bambino e’ diverso, e attraversa fasi diverse, non e’ che ne hai visto uno comportarsi bene allora deduci che tutti i maschi dai 0-5 anni sono tipo para’ che gli dici non muoversi e stanno li’ fermi
tipo in questo caso non dico che mio figlio si metterebbe a dar fuoco ai cestini, ma sicuramente se lo porto in ufficio partirebbe ad esplorare e a cagare il cazzo alla gente tipo ‘vuoi vedere il mio monster truck’?
e a 4 anni mi va bene che segua la sua curiosita’ non le mie regole - tranne in alcuni casi tipo in aereo o quando stiamo aspettando il conto al pub
Allora diamogli in mano tablet e cellulari, grande soluzione. Prima della loro venuta evidentemente i genitori non potevano gestire i figli, impossibile
No no infatti, io quando ero bambino e i miei mi portavano al ristorante erano tutti a ribaltare tavoli. Non vi ricordate? Tavoli ribaltati ovunque, per fortuna hanno inventato i tablet.
madonna ribaltare i tavoli era un esagerazione, davvero ti devi attaccare alla figura retorica?
anche se corre in giro ad esplorare o a buttarsi sotto a una macchina o a disturbare (parlare) con la gente in generale e’ un problema, ribaltare i tavoli era un cazzo di esempio, madonna che pesantezza oh
Tra l’altro siccome i techbro che difende oath sono più Smart di lui, a lui suggerisco di usare il cell con i figli che così diventano superbambini, poi in tutte le interviste che fanno dicono che ai loro figli col cazzo che fanno vedere mezzo monitor a mezza spanna dagli occhi per ore prima della pubertà.
io sono cresciuto con dei genitori che non mi facevano alzare dal tavolo fino a quando non finivo di mangiare, ora vedo i figli di colleghi e amici che fanno fare il cazzo che vogliono. continuo ad essere della mia idea che se i bambini sono scalmanati è colpa della educazione dei genitori, non dei bambini perchè bambini
o lo capisco che adesso che siete in tre a farvi i bocchini a vicenda vi sentite grossi e state alzando i toni ma a me di far finta di discutere co voi mi frega veramente un cazzo di niente.
avvertitemi quandi vi siete sborrati in faccia che mi rimetto a leggere il thread, fino a quel momento, divertitevi
Ma parli sempre di studi su screen time o assorbimento passivo baby shark, che qui nessuno ha promosso.
Non c’è uno straccio di studi su app educative o giochi attivi a schermo che dimostri che ti cresce il bimbo tardo, o per lo meno, li sto chiedendo qui, a google, a fable, TUTTI gli studi che trattano l’uso di un pc o un tablet in modo attivo sono concordi in un forte delta positivo su memoria di lavoro, posticipazione della gratificazione, maggiore coordinazione, maggiore ricordo delle informazioni rispetto a libri tradizionali, chi più ne ha più ne metta.
Rimango curioso di comprendere quali fonti sostengano il contrario, ribadisco, confondete mele con pere se in questo discorso ci infognate internet, i social, baby shark e co