[Apple vs spinoff] Sul computer e gli smartphone in giovine età

Vorrei capire. Facciamo proprio l’esempio banale. Ribadisco che non comprendo la differenza tra dargli carta e matita o tablet e penna.

Cioè il problema è che lo schermo è illuminato?
È un tema sensoriale? È cosa?

Perché se ci sono studi che dimostrano che giocare con un tablet sia diverso che giocare con un giochino e cresca ritardato boh, giusto anche saperlo prima di crescere un reietto della società :asd:

Cioè un pedagogista non vede alcun uso positivo in questi strumenti? Qual’è la lore?

boh a me pare piu’ demente non saper leggere un paper e continuare co sto mantra delle lucine che ti rincoglioniscono
:dunno:

mio figlio a 3 anni sapeva nome e ordine dei pianeti del sistema solare in tre lingue, a 4 guarda i video educativi sui ragni poi li cattura e li guarda sotto al microscopio cinese, so’ sicuro che l’anno prossimo impara a leggere i paper meglio di te se continua cosi :asd:

1 Like

da noi al liceo hanno fatto una sperimentazione, dando a tutta la. classe degli ipad come strumento di studio (lettura e scrittura con la penna).

sono passati due anni.

uno spacciatore faceva meno danni.

2 Likes

Tipo? Cos’è successo?

oltre all’essere un sistema chiuso e dover usare principalmente app del sistema Apple?

oltre a dover risolvere equazioni su uno schermo a5 invece di avere un libro aperto, poterlo sfogliare velocemente e un quadernone dove avere sott’occhio tutti i passaggi?

vuoi che continuo?

sarebbe stato limitante un surface, che almeno però è un vero pc, con uno schermo da portatile, invece no, Apple ha finanziato una marchetta nella popolazione più permeabile al brand, con uno strumento inadeguato.

E sarebbe stata una scelta almeno accettabile se fosse stata limitata ad alcuni tool (presentazioni ad esempio) invece no, per la sperimentazione deve passare quasi tutto lì.

2 Likes

immagino a scuola i tablet vengano sicuramente usati esclusivamente per studiare e crescere la più grande generazione ever, a me pare un’idea ganzissima

1 Like

Sbannato il giorno giusto per farmi bannare nuovamente :autsisi:

8 Likes

fallo con stile, come una nerchia col farfallino.

abbiamo notato :asd:

4 Likes

Ormai non si rispettano neanche le tradizioni decennali come i thread del venerdì fatti solo il venerdì.

Comunque, hai scelto una stranissima collina su cui morire gnr. Fosse un argomento che non ha vagonate di ricerca, articoli, salcazzi che chiariscono l’argomento, capirei pure. Invece no, facciamo i pignoli sul “ma io parlavo della device senza internet” per cercare la ragione. Ok.

4 Likes

ma non e’ fare i pignoli, e’ circoscrivere il discorso :asd:

siamo tutti d’accordo che dare internet a un ragazzino e’ il male, che c’e’ da discutere su quello? :dunno:

Io non avevo né smartphone né tablet crescendo e ho imparato a leggere nelle palle di mio padre

chiaramente la pubblicità apple fa riferimento agli illuminati che danno l’ipad ai bambini per fargli usare la calcolatrice in modalità aereo e non ai milioni di genitori che ipnotizzano i bambini con baby shark o coi video delle farm di spiderman che insegue elsa con la siringa gigante

7 Likes

quello e’ abbastanza ovvio

per me e’ una cagata di pubblicita’ che quando l’ho vista pensavo stessero spingendo l’apple care o come si chiama quella cosa che se ti cade il telefono te lo ripagano, figurati

se era questo il messaggio, è stato presentato male…

1 Like

era necessario?

dico sapere i nomi dei pianieti e metterli in ordine ai 3 anni, lo scrivi come se fosse un bonus, ma quale sarebbe il bonus?

Gli studi sui danni dei cellulari ai minori sono ormai così tanti e una evidenza scientifica talmente ovvia che si sta procedendo a vietarli un po’ ovunque fino ad una certa età, e la politica come al solito si muove anni e anni di ritardo dalle evidenze.

Nei paesi nordici dove avevano informatizzato tutta l’educazione stanno facendo retromarcia ovunque .

Però hey su ngi abbiamo Gnrappleboy e Oath servo dei tech bro a dirci che il cell in mano ai bambini li fa diventare super Smart, very very intelligent.

5 Likes

era una risposta al ‘crescete i figli ritardati’ :asd:

non e’ bonus, e’ nozionismo, ma e’ nozionismo che proviene dalla sua curiosita’ di impararli tramite una carinissima app che ti fa navigare l’universo, zoomare sui pianeti etc etc

era per dire che non esiste solo il doomscroll, ma mi pare che mi sto ripetendo un po’ troppo :asd:

1 Like

Il mio bisnonno fumava 2 pacchetti di nazionali senza filtro ed e’ campato fino a 90+ anni. Le sigarette devono far bene, perche’ non ricominci a fumare duro?

non sei su agora’, non ti prende confidenze che non ti sono concesse

4 Likes