[Apple vs spinoff] Sul computer e gli smartphone in giovine età

a un bambino di tra gli 0 e 10 anni si, è una questione di sviluppo mentale e al netto di internet è comunque una “gabbia” che senza supervisione e regole non va bene per la sua crescita

4 Likes

no, tendenzialmente no.

poi certo dipende da cosa uno ci fa, ma tendenzialmente no.

stai parlando con uno che ha già pronte le retroconsole da dare a mio figlio coi giochi sopra, sono già pronte, solo che attendo che sia un po’ più pronto, non sono oscurantista a prescindere. e penso anche che un giorno avrà bisogno del telefono, ma non è ancora quel momento.

per dire prima del telefono vorrei dargli uno di quei garmin con la sim dati che consentono di comunicare col genitore in caso di bisogno

per quanto riguarda il PC ok, vale la stessa cosa di un telefono, bisogna vedere cosa ci può fare senza internet

se no grande idea prendo un pc, ci metto win 95 + encarta e prince of persia e così gli ho replicato il mio setup :asd:

4 Likes

Maaaa figurati.

Sicuramente non deve finire su 4chan o rotten o netgamers.it, se si usa un “encarta+prince of persia” figurati il problema, anzi.

Già togliere internet dal discorso é diverso da come era impostato il discorso prima :asd:

In ogni caso, che io sappia, l’orientamento odierno é quello di non lasciare i bambini da soli davanti agli strumenti multimediali ma essere presenti e dare regole d’uso e/o rispondere a domande.

Quindi non vietare (che fa peggio per he crea il “proibito” ) ma nemmeno sparare bimbi piccoli davanti ad un tablet n ore in modo che non rompano i coglioni :asd:

1 Like

a me sa molto di incubo capitalista dove siccome hai disintegrato il villaggio che ti cresce il figlio ora il figlio te lo cresce l’ipad con lo slop su youtube perché altrimenti dovresti crescerlo tu frustrato e isolato, e la normalizzazione di questo fenomeno è la pubblicità che sfrutta l’use case

11 Likes

Una take inedita per questo forum, peraltro

4 Likes

beh commentando la pubblicità incubo della megacorp incubo vedrai

7 Likes

gnr, non so come tu faccia a dire che un (pc/tablet/smartphone) sia adatto ad un bambino piccolo :vface:

2 Likes

A parte l’ovvia pericolosità di internet. La facilità d’uso di smartphone e tablet è uno dei motivi per cui stiamo crescendo una generazione di analfabeti informatici.

3 Likes

Ralated: Ihre Datenschutzeinstellungen

Camila Cabello Holds False Sign

4 Likes

vuoi lo screen del family link di Apple con Instagram settato per bloccarsi dopo 1 ora e il riepilogo che ne dà tre?

la differenza è che uno funziona davvero, l’altro no.

Per altro il problema principale nell’uso di quei device e’ il deficit di attenzione che tende a sviluppare sulle menti giovani.

Saro’ ultraconservatore, saro’ poco creativo, ma ad un bambino magari fa meglio dargli un libro da colorare…

8 Likes

si ma ridaje nessuno ha detto di dargli il doom scroller a 5 anni, ci sono app coi puzzle o con le lettere dell’alfabeto

io boh non mi preoccupo mica ora che si fa a dire tanto 2 ore combinate al mese con l’app di peppa pig, mi preoccupo quando c’avra’ 15 anni e si installera’ tik tok :asd:

1 Like

cala cala

questa è oggettivamente fatta male, tra l’altro pare non sia focus sul parental control quanto su apple care stando ad alcune interpretazioni, in ambo i casi per me (che di pubblicità qualcuna ne ho vista :asd: ) male male

lo dicono sia gli psicologi che i pedagocosi

Poi non dicono di vietare, ma limitarlo e sempre con supervisione

Sono vivo :asd:

Eh proprio uguale all aver avuto un pc negli anni 80 o 90 quando eravamo pischelli noi. Stessi stimoli e pericoli :sisi:

4 Likes