Penso il fatto di poterlo monitorare e blindare da remoto, ed il fatto che sia molto più blindato dei concorrenti per via dell’ecosistema
Monitorare da remoto e blindare un telefono/tablet lo puoi fare anche su android e con ogni probabilità pure meglio.
Il messaggio compra iphone perché è adatto ai bambini è un adv disonesto, non è assolutamente prodotto adatto a un bambino in età prescolastica.
Non fatevi baitare da uno che a 4 anni leggeva e scriveva. ![]()
Eh beh io scolpivo invece. Con le formine.
È stato counter-baitato da quello che dice che blindare da remoto lo si fa anche su Android e CON OGNI PROBABILITA’ PURE MEGLIO.
Che CON OGNI PROBABILITA’ vota per il patriarcato mediterraneo e gioventù sportiva
No, mai
Ma sei serio? ![]()
Non saprei fare un confronto ma credo che il parental control di android/Google (family link) sia abbastanza avanzato e forse c’è da prima di quello di iphone
Boh, dipende dall’età.
A sei anni dire che non può toccare uno smartphone o un computer senza che gli sto attaccato al collo boh, praticamente è fargli una cattiveria senza alcun principio logico ![]()
Perfetto, nessuno gli dirà nulla quando faranno pubblicità anche loro ![]()
Il punto è che non dovrebbe farla nessuno quel tipo di pubblicità, non si dovrebbe far leva sui bambini dichiarando che è un prodotto safe adatto a loro quando in realtà non lo è.
Un computer o un tablet o uno smartphone non sono, in assoluto, safe per un bambino?
Ma tutto bene?
Per me lo smartphone è assolutamente da non incentivare. Ha rincoglionito noi adulti, su un bambino di 6-7 anni non vedo il plusvalore di farglielo avere, anche bloccato. Ci sono mille modi diversi per farlo giocare, leggere, disegnare, studiare, interessarsi alle cose, ecc. Il computer già è diverso, il tablet pure è diverso come rincoglionimento.
Tra l’altro:
- il bambino nella pubblicità altro che 6-7 anni

- SICURO gli do in mano un cellulare da 1000 euro.
Per me è semplicemente una pubblicità fuori fuoco, il cui sottotesto reale è puntare sui genitori che danno lo smartphone al bimbo per scrostarselo dai coglioni.
Approfondendo un minimo il discorso, viene fuori che non solo il family link di android è più avanzato del sistema di apple, non solo android ha meno restrizioni di ios per cui sono disponibili anche app di monitoraggio terze per coprire ogni tipo di esigenza (compresa la lettura di messaggi in remoto), la cosa più buffa è che lo scenario del bambino con l’iphone in mano è proprio il meno safe di tutti in quanto sistema non interoperabile che quindi obbliga anche il genitore ad avere un device ios, ovviamente con family link il genitore non è obbligato ad avere un telefono android per monitorare e controllare il minore su android ![]()
boh imho non è tanto il device in se quanto l’accesso a internet che può essere pericoloso
imho folle sta pubblicità, mi stupisce che mall faccia ste cagate
senza supervisione no
Nota bene, non sto parlando di internet eh.
Un computer, senza connessione, con qualche giochino educativo e qualche app di apprendimento è too much?
Son visioni che nemmeno le mie insegnanti settantenni alle elementari
ma li c’è un neonato dio cristo…
Gnr non sai di cosa parli, su.
Anche una volta si fumava dentro ai cinema, non è detto Che sia giusto farlo
ci vai mai al ristorante?
Le vedi le famiglie con bambini + cellulare e quelle senza?
Ti sembra una roba paragonabile a te seienne che leggevi Platone/usavi il Mac?