non mi pare di aver detto che non sia possibile, ho detto esattamente quello che stai dicendo tu qui eh
Per il resto secondo me scendiamo sempre a un livello “filosofico” dove qui l’aspettativa e’ che un iPhone sia un “computer” dove il borzo utente medio lo compra e vuole poterci fare quello che vuole in nome della liberta’, e iPhone non e’ questo tipo di device e non lo e’ mai stato.
A me personalmente non piace questa cosa e in un mondo ideale preferirei che un azienda si crei il suo OS totalmente libero che soddisfa quel tipo di esigenza di avere un sistema aperto, libero, senza vincoli territoriali, senza fee da pagare, etc
Ad oggi 15 anni dopo la nascita di iPhone questo sistema non ha mai preso piede nonostante alcuni tentativi anche fatti da grosse entita’ quali Mozilla (FirefoxOS?)
Io ti capisco, e’ quello che vuoi tu, ma non e’ quello che voglio io, un telefono del genere non avrebbe appeal per me e probabilmente non lo comprerei se ci fossero altre alternative che soddisfano meglio le mie esigenze di utente che ama il modello walled garden e tante altre scelte.
inb4 finirà che Apple sarà costretta a fare telefoni come Xiaomi e Xiaomi, non avendo vincoli, farà telefoni come Apple. Mtt si comprerà un telefono Xiaomi.
Come ho già avuto modo di dire se è per ridere mi presto anche a quella parte ma in realtà me ne frega letteralmente il cazzo™️ sia di come vivete che di cosa possedete, volevo solo contestualizzare che tipo di utenti fossero (inteso come fascia di dispositivo e frequenza di cambio) chi vuole imporre scelte obbligate quando a chiacchiere tutti qui si professano paladini della libertà di scelta:
Nello specifico mi9 è un telefono di inizio 19, s21 di inizio 21 (ho guardato per entrambi su wiki non sapendolo) quindi entrambi probabilmente si apprestano ad aver batterie degradate, ammesso che già non sia il caso, da qui la “convenienza” per un utente del cambio batteria se non vuole cambiar dispositivo (probabilmente ancor più conveniente il cambio “cold” in stile vecchio Nokia).
E prima che parta la sassaiola su quanto sia green la possibilità di cambiar batteria in stile vecchio Nokia (tutto da dimostrare comunque perché il cazzo che lo smaltimento sarebbe garantito) vi chiedo di togliervi il candido manto da verginelle:
È più che provato anche su questi lidi che in assenza di incentivo economico il cazzo che il primo pensiero sia rivolto all’esg.
tema gia discusso , c’e’ chi preferisce cambiarsela da solo o da giannino che non sai poi cosa succede alla batteria vecchia se va bene nel cestino se va male nel lambro, e uno si domanda se una batteria pagata 10 euro su amazon sia fatta coi topi morti radioattivi dentro
vs
andare da un centro ufficiale apple, dove ci sono professionisti, dove la batteria e’ fatta secondo alti standard, dove c’e’ tutta una serie di meccanismi di ricicolo non solo per la batteria vecchia ma anche quella nuova, etc