Apple & The World (Part 2)

Togli questo e porti un cavo usb-c → usb-c, fine, stesso numero di cavi che porti ora.

un buon cavo usb-c supporta 100W ma come ti han gia detto anche a full load 65W ti tengono tranquillamente il laptop up

Ok così potrebbe funzionare.
In realtà stavo leggendo che forse aggiornano l’iPad air. Io ho un prima generazione del 2013 che sta messo non benino e ha lo schermo con una crepa in mezzo, quindi in realtà se a ottobre esce cambio pure quello

1 Like

in realtà i nuovi mbp puoi caricarli anche con la type c

1 Like

Visto che siete in argomento cavi ne approfitto per raccontare la mia ottima esperienza con l’assistenza Apple, che almeno mi sfogo un po’.

Un paio di settimane fa il cavo magsafe del mio MBP ha smesso di funzionare (solo cavo, non il trasformatore, come ho avuto modo di appurare). Mi reco dal rivenditore autorizzato più vicino (non Apple Store), come suggerito dal sito Apple (che vende solo prodotti Apple) e lascio il cavo con l’accordo che verrò ricontattato nei giorni successivi. Nota: essendo il portatile di lavoro ho anche AppleCare+, quindi mi aspettavo la sostituzione/riparazione del cavo senza problemi. Dopo qualche giorno ricevo un’email in cui mi dicono che “il prodotto è pronto per essere ritirato”. Mi reco al negozio, mi presento e il commesso mi porge il cavo senza dire una parola e torna a farsi i cazzi suoi. Per curiosità gli chiedo quindi cosa avesse il cavo e se era stato sistemato, ma mi risponde che il cavo non è originale e quindi me lo restituiscono e basta. Siccome il cavo è originale al 100%, provo a chiedere spiegazioni facendo presente che il portatile è stato ordinato dall’Apple store online, che quello è il cavo che mi è arrivato e che non ne possiedo altri. Mi viene risposto che il centro riparazioni ha stabilito che quello non può essere il cavo originale perché il colore della calamita del magsafe non è dello stesso grigio di quello del laptop :rotfl: e vengo sostanzialmente preso per il culo dicendomi di “guardare meglio nella scatola” per vedere se c’erano altri cavi. Ulteriori tentativi di chiarire la situazione sono stati inutili visto che a un certo punto hanno smesso di rispondermi.
Tornato a casa ho chiamato direttamente l’assistenza Apple, ma mi hanno detto che l’unica soluzione è provare ad andare a un Apple Store.

Ora ho la scelta se buttare mezza giornata per andare all’Apple Store più vicino, senza garanzia delle sostituzione visto sta cagata del colore che non corrisponde, oppure spendere 55€ per un cavo del cazzo con una calamita.
Sono stato fortunatissimo io a trovare questi stronzi, oppure questo è il tipico livello che mi devo aspettare dall’assistenza? :asd:

Beh si, brand rinomatamente scarso per l’assistenza :asd:

Sfortunato, ti inviterei a segnalare ad Apple questa scarsa professionalita’ del centro assistenza in cui sei stato.

In dialetto Lodigiano si risponderebbe cosi

Piutost che dí nient el dis merda

:asd:

ma una cosa cosi’?

ho preso il primo risultato che ho trovato ma ce ne sono sicuramente di marche migliori.

ah, Apple merda.

Parla italiano baluba

Boh, è la prima volta che mi devo rivolgere all’assistenza e mi fanno sta supercazzola condita da prese per il culo. Il brand può anche essere rinomato, ma io me ne faccio poco. :asd:

Per quanto riguarda la segnalazione, ho menzionato la cosa quando ho chiamato Apple, ma quello con cui ho parlato non mi ha prospettato nessuna opzione per segnalare la cosa.

Contattali c’è un form sul sito se non erro, fanno sicuramente attenzione a queste cose te lo so dire per certo.

Anche tutte le segnalazioni di suggerimenti per nuove feature tramite il feedback form sul sito vengono prese in considerazione.

E 2

1 Like

Sei stato fortunatissimo te. Il tutto suona estremamente strano, anche perchè credo loro abbiano qualche “strumento” per determinare se il cavo è loro o no, e non dal colore dell’alluminio.

Thread dell’evento di oggi, che verrà poi mergiato qui:

2 Likes

Cmq che bello vedere che qui sempre a lamentarsi poi vai a vedere i topic che aprono per Android e ti ritrovi ste perle :asd:

Sembra di vedere Windows anni fa che compravi il laptop lo accendevi ed era gia’ zoppo al day 1 pieno di monnezza :asd:

Pero oh sono ottimi device per l’utente medio si sa mai che vuole installarsi il suo sistema operativo Linux o cambiare i driver del bluetooth mentre apple cattiva non lo permette :teach:

Ma in realtà sono fisime, non cambia un cazzo anche se lasci tutto su su un Samsung per esempio

Al netto dei prodotti, i primi 30 minuti sono un capolavoro di comunicazione della sostenibilità del brand
Cazzo che capolavoro di keynote, han settato un kpi per n industry

La regia/cinematografia di tutta la parte iniziale sul watch è stata davvero bella, e bello come hanno fatto il reveal del tema.

Resto del keynote con ate transizioni cafone e gli sketch cioè, anche meno dai

1 Like

Stessa opinione, il primo video in assoluto è un capolavoro poi alcune cose cringe

1 Like