no no parlo proprio di come han affrontato la sostenibilità che è un palo in culo per chiunque, la cosa cringe è ad oggi una delle mejo cose viste sul tema
Il video del watch capolavoro ma, ancora di più, portare un prodotto tech a net zero nel 2023
Vabbe senti tu devi anche fartene una ragione, veniamo tutti da contesti differenti e priorità nella vita differenti.
Io sono contento perché dal mese scorso apro portoni e porte di casa direttamente con le gestures tipo Doctor Strange col mio watch, poi dall’altra parte ho 38 anni senza figli cani e gatti, cioè ci sta che freghi fino ad un certo punto a qualcuno che è in altre zone
La g3 una volta che si provvede a fornirle adeguato Wi-Fi (in attesa di ricevere apposito pm da te ) io la trovo ottima in accoppiata con HomeKit secure video
Come detto nel thread di home assistant gli aqara hanno un problema: hanno sempre il vizietto di fare ogni tanto una telefonata a “casa” non si sa per dire cosa
net zero è una certificazione che ti compri da dei burocrati, ha la stessa valenza della dicitura bio sulla mozzarella da 1.5 euro della conad
con la dovuta ginnastica mentale in germania erano riusciti a certificare come carbon neutral pure i pellet importati dagli stati uniti, prodotti tirando giù alberi con mezzi a gasolio e trasportati su navi ovviamente a carburante.
qualunque cosa sia prodotta industrialmente e poi distribuita tramite logistica non può essere net zero se non affibiando una definizione totalmente arbitraria ed incoerente al termine
più che altro i prodotti apple sono in cima in termini di affidabilità e longevità e già solo questo in termini di impatto ambientale li rende una scelta migliore a prescindere rispetto a cambiare un telefono cinese all’anno, che per carità ti permette di sostituire la batteria, ma poi ti accorgi che il battery drain rimane e la durata d’utilizzo è comunque inferiore ad un iphone che ha la stessa batteria da cinque anni e comunque il telefono non viene più aggiornato o ha iniziato ad andare sempre più lento per motivi incomprensibili.
il fatto che un iPhone venga aggiornato per più tempo non ci piove però non è che le alternative sono telefono cinese 100 euro che cambi ogni anno oppure iPhone da 1000 euro
che poi chi compra un telefono cinese da 100 euro con android in genere lo usa come un 3310 ma con whatsapp invece degli sms quindi gli può durare anni e anni perché di fatto non ci fa una sega
io prima dell’iphone 10 ho sempre comprato android top gamma ed è sempre stata una shit fest, semplicemente non ero consapevole ci fosse di meglio, sicuramente la situazione ad oggi sarà migliorata, però per dire, l’iphone 4 che avevo regalato a mio padre per costringerlo a leggere le mail di lavoro gli è durato otto anni senza fare una piega, l’iphone 11 che ho attualmente lo uso quotidianamente da quattro anni, pure senza custodia e sembra nuovo, dubito che qualunque altro telefono avrei potuto comprare al suo posto sarebbe ancora in condizioni perfette con prestazioni al top