Apple & The World (Part 2)

no no parlo proprio di come han affrontato la sostenibilità che è un palo in culo per chiunque, la cosa cringe è ad oggi una delle mejo cose viste sul tema :asd:

Il video del watch capolavoro ma, ancora di più, portare un prodotto tech a net zero nel 2023 :expressionless:

Assurdo si, ma ovviamente passerà inosservato su questi lidi

Basta taggare :asd:
@whitetiger han fatto il fairphone migliore di sempre :asd:
Supporta 4 numeri (pur mostrando il fianco su alcune schermate non proprio curate) :teach:

:asd:

Vabbe senti tu devi anche fartene una ragione, veniamo tutti da contesti differenti e priorità nella vita differenti.

Io sono contento perché dal mese scorso apro portoni e porte di casa direttamente con le gestures tipo Doctor Strange col mio watch, poi dall’altra parte ho 38 anni senza figli cani e gatti, cioè ci sta che freghi fino ad un certo punto a qualcuno che è in altre zone :asd:

Son ancora dubbioso io sul portone ma per un semplice discorso che non mi han ancora fatto l’equivalente europeo di Aqara D100:

Aqara va bene solo per una cosa, essere resa ad Amazon dopo sonore bestemmie

La g3 una volta che si provvede a fornirle adeguato Wi-Fi (in attesa di ricevere apposito pm da te :asd: ) io la trovo ottima in accoppiata con HomeKit secure video

Net zero? Impossibile, è una evil corp, le evil corp non fanno Net Zero!

Come detto nel thread di home assistant gli aqara hanno un problema: hanno sempre il vizietto di fare ogni tanto una telefonata a “casa” non si sa per dire cosa :dunnasd:

bella la Aqara ma personalmente avendo usato spesso i loro prodotti per me o nuki o switchbot

Si beh è quello che dicono loro.

Uno può credere a tutto eh, c’è chi crede in Gesù e chi crede che Apple vuole salvare l’ambiente.

1 Like

:asd: vabbè

Quindi quali sono le differenze?

iPhone 15

• Usb 2
  • Display a 60 hz
  • 6 gb ram
  • Frame in alluminio
  • A16
  • Tasto silenzioso

iPhone 15 Pro

• Usb 3
  • Display fino a 120 hz
  • Teleobiettivo 77mm (120mm sul pro max)
  • 8gb ram
  • Frame in titanio
  • Always on
  • A17 Pro
  • Tasto azione
  • Registrazione video Prores
  • Più batteria

C’è altro?

I colori dai video non mi fanno impazzire, ma sono da vedere dal vivo. Il nero mi sembra il più safe per entrambi i modelli.

1 Like

net zero è una certificazione che ti compri da dei burocrati, ha la stessa valenza della dicitura bio sulla mozzarella da 1.5 euro della conad :asd:
con la dovuta ginnastica mentale in germania erano riusciti a certificare come carbon neutral pure i pellet importati dagli stati uniti, prodotti tirando giù alberi con mezzi a gasolio e trasportati su navi ovviamente a carburante.
qualunque cosa sia prodotta industrialmente e poi distribuita tramite logistica non può essere net zero se non affibiando una definizione totalmente arbitraria ed incoerente al termine

2 Likes

ma infatti non vuol dire niente

che poi apple sicuramente fa più cose di una evil corp random può anche essere

agevolo video informativo & piacevole da guardare

più che altro i prodotti apple sono in cima in termini di affidabilità e longevità e già solo questo in termini di impatto ambientale li rende una scelta migliore a prescindere rispetto a cambiare un telefono cinese all’anno, che per carità ti permette di sostituire la batteria, ma poi ti accorgi che il battery drain rimane e la durata d’utilizzo è comunque inferiore ad un iphone che ha la stessa batteria da cinque anni e comunque il telefono non viene più aggiornato o ha iniziato ad andare sempre più lento per motivi incomprensibili.

1 Like

non è più il 2012 per fortuna :asd:

il fatto che un iPhone venga aggiornato per più tempo non ci piove però non è che le alternative sono telefono cinese 100 euro che cambi ogni anno oppure iPhone da 1000 euro :asd:

che poi chi compra un telefono cinese da 100 euro con android in genere lo usa come un 3310 ma con whatsapp invece degli sms quindi gli può durare anni e anni perché di fatto non ci fa una sega

1 Like

io prima dell’iphone 10 ho sempre comprato android top gamma ed è sempre stata una shit fest, semplicemente non ero consapevole ci fosse di meglio, sicuramente la situazione ad oggi sarà migliorata, però per dire, l’iphone 4 che avevo regalato a mio padre per costringerlo a leggere le mail di lavoro gli è durato otto anni senza fare una piega, l’iphone 11 che ho attualmente lo uso quotidianamente da quattro anni, pure senza custodia e sembra nuovo, dubito che qualunque altro telefono avrei potuto comprare al suo posto sarebbe ancora in condizioni perfette con prestazioni al top

Io uso un OnePlus 6 del 2018 e funziona perfettamente. Nessun rallentamento, infatti non intendo cambiarlo finchè non esplode. :dunnasd:

Edit: aggiungo la batteria ovviamente ha un po’ ceduto e l’ho cambiata. Da solo.

Anche il connettore del telefono aveva un po’ di gioco e mi annoiava (funzionava ancora eh).

Anche quello ho cambiato, da solo.

Componente a 3 dollah da aliexpress, nessuna saldatura necessaria (anche perchè non so farlo)

iPhone 4 per 8 (!) anni se lo sarà tenuto perché si accontentava del nulla, dai, o perché lo usava 5 minuti al giorno

Il mio 3GS dopo 4 anni era cotto

Coi cellulari moderni è un’altra storia, ma la batteria prima o poi cede, è inevitabile