Apple & The World (Part 2)

Mi si son schiantate le airpods che avevo. Sono contento che ora escano le pro con l’ingresso usb-c, pero’ sarebbe l’unico che ho con quell’ingressso a parte il macbook perche’ il resto e’ ancora tutto lightning, per cui credo che aspettero’ il momento in cui cambio almeno un’altro device per cambiarli assieme e avere un solo cavetto per entrambi.

No idea ma il 15" con M2 e’ uscito da relativamente poco ed e’ un gioiello, probabilmente overall il miglior portatile che esiste sul mercato. Mi pare di averlo gia’ visto anche scontato di poco, se a uno serve un portatile di quella tipologia e’ no brain secondo me

1 Like

L’ho valutato l’Air da 15, ma preferisco andare su un polliciaggio inferiore. Aspetto gli M3 ormai, non è che sono senza portatile, e prendo uno fra l’Air e il Pro da 14 anche se sarebbe overkill. Se non cambia un cazzo rispetto ai precedenti vedo qualche usato.

In generale i refurbished sono sempre un’ottima scelta, se vuoi risparmiare avendo sempre un prodotto molto, ma molto “nuovo”.

Io personalmente aspetto a fine ottobre che rientri un mio contatto dagli States, prendo un refurbished di là apposta.

1 Like

Dicono sia una bomba https://www.youtube.com/watch?v=wbem5qrH5ow

Un app con una qualita’ del genere non e’ un caso che esista per iPad e non per altre piattaforme.

Io qualche carrellata in più in quello spot ce l’avrei messa

Io non ci faccio niente ma conoscendo anche la qualità del Procreate “originale” a 20 euro mi sembra regalato

Secondo me ad inizio ottobre l’air m3 arriva

Io iPhone e AirPods li ricarico wireless:
Super comodo e non ha mai deluso una singola volta.
Per me posson rimuoverla la porta su dispositivi simili, da anni

Io viaggio molto e non trovo comoda la ricarica wireless

Se mi sposto dalle mie normali zone (macchina a nolo, aereo etc) io mi porto dietro sempre portatile, magcharge dell’Apple Watch e MagSafe battery pack.
Che utilizzo non coprirebbe?
Così facendo potresti passare senza patemi e senza aspettare alle “nuove” AirPods in quanto caricheresti con MagSafe

io in viaggio ho dietro sia magsafe che un cavo “triplo” per tutto (light tipo c e micro usb)
Avevo trovato, ma fa un po cagare come magnete, su bliwtzwolf un cavo che fa apple watch da un lato e magsafe dall’altro

Scusa ma non capisco.
Io non ho nessun altro device che e’ magsafe compatible (credo).
Quindi il punto rimane: se le compro, devo andare in giro con un cavo in piu’, che sia usbc o magsafe charger

?
iPhone e cuffie son per forza MagSafe, l’iPad come i portatili son usb c.
Che dispositivi hai?

il magsafe è anche un qi eh

No, il mio iPad è ancora lightning. Il mio cell non ha magsafe.
Per quello dico che preferisco aspettare di cambiare un’altra device, altrimenti finisco per forza di cose con un cavo in più, e già ora è una roba ridicola.

E il portatile non è usb-c, hail nuovo cavetto MagSafe, per cui anche lì dovrei portarmi in giro un nuovo cavetto solo per le AirPods.
Quando avrò tutto usbc sarò contento che almeno sarà sistemata sta situazione ignobile dei cavi, ma per ora aspetto di cambiare almeno due device che ho con ancora lightning

Il portatile con cavo MagSafe si ricarica anche dalla porta USB-C

Si, ma di nuovo, significa che devo avere un cavo in piu’ comunque (modulo che non stia facendo qualcosa di pesante, in quel caso non sono sicuro che il cavo usbc ce la faccia a reggere)

Cioe’ in questo momento la mia situazione e’ questa, una roba indegna che han fatto solo bene a obbligarli a darsi una regolata

• 1 cavo da usb a magsafe per l’apple watch
  • 1 cavo da usb a lightning per l’ipad air
  • 1 cavo da usbc a lightning per l’iphone
  • 1 cavo usbc a magsafe per il mac

A seconda dei casi finora attaccavo lo scatolotto delle airpods al lightning che mi porto dietro per l’iphone.
In questo momento se compro il nuovo case usbc devo aggiungere un cavetto.

Aspetto di cambiare ipad air o iphone quindi, perche’ a quel punto avranno anche loro usbc e se non altro non aumenta il numero di cavetti di merda

Diciamo che la situazione, con i dispositivi correnti, sarebbe un alimentatore e due cavi (magsafe e usb-c).

Il mbp 16 usa il magsafe solo per il fast charge e lasciarti libera una porta visto che ne ha stupidamente solo tre, ma non ha problemi a girare a 65w standard.

Felice del passaggio a usb-c anche se lightning è un connettore decisamente più robusto - un dock dove il telefono è retto unicamente dalla porta usb-c è impensabile.
Però senza averlo mai aggiornato dal 2012 a usb 3 era proprio stupido ormai, se volevano giustificarsi un connettore proprietario avrebbero dovuto renderlo thunderbolt e con dinamiche di ricarica rapida sopra le specifiche del type-c, belle le nuove fotocamere e tutto ma sogno un cellulare capace di ricaricarsi in cinque minuti :asd: