Apple & The World (Part 2)

Menomale direi…

Non ho capito il link infatti… sara’ che e’ sto trend che hanno alcuni utenti di scaricare i link senza dire un cazzo, come fossimo su twitter o facebook, boh :dunno:

  • FCC commissioner wants to investigate Apple for possible violations of FCC rules related to messaging service accessibility and usability.
  • Beeper Mini, an app that enabled iMessage on Android, could have improved accessibility for iOS users with visual impairments by turning more bubbles into the more contrast-rich blue color.
  • The broader problem the commissioner sees is Apple’s walled garden approach to its products.

https://twitter.com/BrendanCarrFCC/status/1757145971295695226

avran fatto la solita cosa per spingere a comprare un macbook nuovo :asd:

7 posts were split to a new topic: Interessante apporto di argomenti nel topic apple

ma in realtà il peggioramento è solo durante le call, quindi credo più sia qualche problema a livello gpu.
mi era già successo eh, ma poi si è sistemato quindi probabile sia solo un problema applicativo dei browser

c’è stata una shitstorm per quelli di Beeper perché beh, salvavano tutto in chiaro :asd: pure Nothing che con il phone2 aveva incluso nativamente beeper per supportare imessage ha fatto un passo indietro :sisi:

ha fatto un passi indietro perché apple si è messa di traverso mi ricordo :asd:

comunque si, era una porcata, dovevi dare accesso ai tuoi msg per essere letti beeper che poi gestiva ricezione e invio.

Si, diciamo che quando si tratta di usare un’app che fa reverse engineering di un protocollo proprietario senza esser open source qualche domanda te la devi sempre fare, specialmente se si tratta di dati importanti come i tuoi messaggi privati :asd:

Ciao,

in realtà, come hai anche detto su un reply successivo, è sulla GPU, ma non è che Sonoma “castri” gli Intel, è semplicemente ottimizzato di piú per gli M, d’altronde te lo dicono che diverse features non sono disponibili su Sonoma nè lo erano su Ventura.

Altrimenti dovrebbero avere due versioni dello stesso OS MOLTO diverse.

immaginavo, ma è molto probabile che anche gli sviluppatori delle app non riescano a star dietro alla doppia versione intel/applesilicon quindi un po’ tocca sucare finché non arrivano a sistemare (o finché non mi arriva l’M3 :asd: )

Teniamo conto che sono passati 4 anni dal lancio di Apple Silicon, e anche da un punto di vista di uno sviluppatore piu passa il tempo meno incentivi ci sono a continuare a supportare Intel dato che la userbase con queste macchine si sta lentamente assottigliando.

e quello è vero, ma i vecchi mac intel son delle macchine da guerra. la mia compagna lavora ancora su un mbp late 2012 e sta iniziando solo ora a dare cenni di cedimento :asd:

Non dire cose del genere in questo thread.

Stai offendendo l’intelligenza di tante, TANTISSIME persone qua dentro.

:asdsad:

:look:
l’ultimo mbp intel non è passato alla storia come quello nato morto?
2012:

Comunque, tanto son bravi con iPhone a supportare generazioni passate tanto hanno fatto cagare per la gestione di Mac Intel, IMO - specialmente appunto durante l’anno di transizione

è quello che sto usando ora, late 2019 :asd: son stato sfigato a farmi assumere poco prima che gli M1 venissero rilasciati

Il sul Mac Intel 2019 dove giro Ableton sono indietro di 4 os e va bene così

Tanto lo uso solo per Ableton

Ed eventualmente per scaldare la camera di inverno

ah ma guarda pure io ero indietro di un sacco di versioni, ma per una bega lavorativa mi serviva xcode aggiornato e ho dovuto aggiornare pure macos :asdsad:

4 OS sono tanti, piu che altro xke l’ultimo a supportare gli aggiornamenti di sicurezza e’ 3 OS fa, se sei a 4 ti stai precludendo tutti gli aggiornamenti di sicurezza, valuta tu se fare almeno un +1 giusto per essere coperto.
Se poi e’ una macchina che non colleghi mai a internet e usi pochissimo il rischio e’ minore pero’ non si sa mai.