Apple & The World (Part 2)

1000 cose, una su tutte? I tasti fisici.

Non ti faccio la recensione, se a te va bene il Watch meglio così, ma stiamo parlando di due prodotti non comparabili, uno è uno smartwatch che fa varie cose, uno è specifico per fare una sola cosa e farla al meglio.

Io ad esempio mi trovo scomodo ad avere un multi monitor mi da fastidio la gestione di due ambienti differenti, lo trovo poco efficace. Pensavo di risolvere con un ultrawide ma ho poi scoperto che mi da fastidio girare la testa a sx e a dx tutte le volte :asd: alla fine ho risolto prendendo un bel LG DualUp e ho trovato il nirvana anche se per la maggior parte delle persone rimane una soluzione assurda :asd:

Ma alla fine il bello della varietà della tecnologia è quello, ti puoi creare il tuo setup ideale che va a soddisfare il tuo feticcio ben preciso, se fosse tutto uguale porcoddue che noia :asd:

Quello che imho scarseggia qui dentro è l’entusiasmo per le differenze, ma abbondano le indignazioni e le prese di posizione per partito preso sia da un lato che dall’altro (d’altronde è Apple vs the world mica per niente :asd: )

Va bene che l’e-penis si ingrandisce vincendo le discussioni però cazzo sempre a tirare fuori i lati negativi delle cose e mai guardare ciò che c’è di bello rende le discussioni estremamente sterili.

Esempi a caso? Per il vision pro è una figata il mirroring del Mac senza dover configurare una ceppa, solo un click. Sarebbe bello un protocollo che permetta anche agli altri visori di farlo senza dover installare e configurare robe.
Per gli smartwatch? È comoda la ricarica solare dei garmin, sarebbe bello che l’Apple Watch adottasse una soluzione simile per aumentare la durata della batteria.

Boh son due esempi stupidi a caso, si evidenziano comunque difetti ma cristo almeno si è entusiasti per qualche feature :asd:

Poi non so magari sono io che son ingenuo e non ho capito un cazzo :asd: (crius scusa non è rivolto a te il pippone ma in generale al thread son partito a parlare dei multimonitor e poi mi è partito il trip esistenziale :asd: )

1 Like

Hai fatto un bel discorso :golfclap:

Dovremmo impegnarci tutti di piu’ ad accettare le differenze, io in primis.

Pero’ il problema e’ che questo thread va avanti da un decennio e la tematica e’ sempre stata questa purtroppo, Apple vs Samsung, Apple vs the world, dove puntualmente da entrambe le parti si viene qui dentro alcuni per denigrare altri per trollare.

Boh sarebbe bello cambiasse ma dopo 10+ anni ho i miei dubbi, in ogni caso bel discorso :golfclap:

Era “Apple vs The World” e diventa “Apple & The World”. Un piccolo ampersand per il database, un grande passo per questa community.

1 Like

Due spari a Rainbow Six Siege su mac per festeggiare

(Il bait è che adesso siamo tutti amici ed al primo lamentino partono i ban da 30 giorni a salire :spy:)

Io appena sucato 2 game su League of Legends con gente che ha turbo intato.

E’ un gioco semplice pero’ e’ sempre sorprendente vedere che gira a 60fps su un Mac Mini M2 Pro (ho monitor 3440x1440 a 60hz quindi ho bloccato a 60fps)

E’ uscito Death Stranding per Mac, mi incuriosisce per fare una pausa dalla tossicita’ di LoL e fare qualcosa di piu’ chill ma non so se invece dedicare un po di tempo la sera e imparare Swift/SwiftUI invece

1 Like

Ah wow, molto bello DS, assurdo che l’abbiano portato su Mac (infami a non averlo messo su steam, così devo ricomprarlo)

Giocatelo, ora, subito, adesso. Il Maestro vi ha fatto una grazia divina a permettervi di giocarlo

1 Like

Cmq Siege su mac l’ho fatto girare in streaming con moonlight, è che voglio giocare a ut con crius e lp :asd:

non so cosa cazzo stai aspettando :dunnasd:

Ci vediamo questo weekend :madsaw:

grazie mi avete fatto felice :love:

una curiosità: c’è qualcuno qui con un macbook pro intel? ho aggiornato qualche giorno fa a Sonoma ma ho notato un netto peggioramento delle prestazioni durante le videocall su meet, roba da 1s di lag durante le normali operazioni. Per non parlare poi di quando faccio lo share dello schermo :asd:

al momento sto usando Arc Browser, non ho sinceramente provato su safari. qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

Prova con Chrome giusto per escludere che Arc stia facendo qualcosa di strano anche se è basato su chromium

sì oggi faccio qualche prova con altri browse per escludere qualche problema applicativo.
poi tanto risolverò alla radice perché tra qualche settimana mi arriva l’M3, ma questo mac lo rifilo alla mia compagna e volevo darle qualcosa senza problemi :asd:

1 Like

M3 turbo Max versione 1 di 8? :asd:

Ottimo upgrade ti sembrerà di passare dalla Ford Fiesta a un Audi RS6

1 Like

no dovrebbe arrivarmi un M3Pro “base” :asd:
è un mac aziendale, che per quel che faccio è un estremo overkill visto che lavoro solo su cloud quindi mi serve una shell e un browser :asd: però me lo userò per le mie menate personali, principalmente ableton live e touchdesigner e lì sì che mi faranno comodo i 18gb di ram e le prestazioni dell’M3

per dire lavoro benissimo anche solo con ipad pro 12.9 che ho, ma da portare in giro lo trovo un pochetto scomodo, e difatti appena escono i nuovi mi farò il pro 11" . tutto ovviamente a gratis pagato con il welfare aziendale :sisi:
bella vita fare il mac user così :asd: