Apple & The World (Part 2)

non è vero che questi limiti ce li hanno tutti i visori, io con il mio quest 3 posso streammare quello che vedo nel visore sullo schermo del mio telefono o su un monitor pc e da lì posso condividerlo con il mondo intero, se necessario :dunnasd:

Dal punto di vista del prezzo, tanto per iniziare. Un apple watch costa 450€, se vuoi un fitness tracker che fa esattamente le stesse cose (a livello di fitness, nota bene, che è il punto della discussione) ti puoi prendere un vivoactive della Garmin, che sei sui 250€. Duecento euro in meno.

Poi se vuoi andare sulla stessa fascia di prezzo prendi un Forerunner 265 a 500€, o un 255€ a 400€ se non ti interessa lo schermo oled, che fa le stesse cose ma meglio (gps migliore, e tutta una serie di funzioni che il watch non ha).

Poi se vuoi parlare di fascia alta sei sul Forerunner 925 o sul fenix, che viaggiano sui 700€ circa, mentre il watch ultra sono 900€.

Il punto della questione è questo: se ti interessa solo la parte fitness, rispetto al watch c’è roba che fa lo stesso a prezzo inferiore, e quello che c’è allo stesso prezzo fa il fitness meglio.

Poi vabbè se vuoi dentonare su “ma i garmin sono cosa pro” allora alzo le mani.

Quattro reply che chiedo ste benedette funzioni che non ha il watch :asd:

senza dimenticare che se alla fine decidi di comprarti un apple watch, poi sei obbligato ad avere un iphone come telefono.

1 Like

Oh no

lol, mia madre ha due monitor, pero’ c’e’ Nightmare su NGI che mi viene a dire che io conosco solo il mio giardino e la gente che usa due monitor non sa fare Alt Tab. Forse sei tu che conosci solo il tuo giardino, e mi sembra anche molto piccolo e circondato da mura.

Mettiamo un paio di quote prima che ci dimentichiamo cosa dici:

"oltretutto, piace così tanto agli apple fan perché non sanno usare alt+tab :asd:

è come se ho 5 monitor, 1 per browser, 1 per spotify, 1 per youtube uoooo :asd:"

[quote=“mtt, post:4723, topic:835586”]
Quindi la tua tesi e’ che oggi chi usa 2 monitor e’ perche’ non ha mai imparato a usare alt+tab?
[/quote]

“per la maggior parte sì, come non lo sa usare chi usa windows :asd:

Deciditi, non sappiamo fare alt tab o i due monitor sono da pro? Non puo’ essere entrambi.

Perche’ stai girando in torno sparando un turbine di merdate una in contrasto con l’altra come un culo senza controllo dello sfintere.

Eh direi :asd:

non vuoi capire, sicuramente mi spiego male ma cmq non vuoi capire :asd:

va bene così

1 Like

E dai. È ovvio che si intende che hai una spesa obbligata di un certo range. Cosa che non hai con un device non-apple.

Boh a me sta roba sa un sacco di cheap e distopico alla Second Life, ma fate vobis :asd:

Comunque mi piace sto topic in cui la risposta media è l’incazzatura o il denigrare l’altro.

Poi mi dicono “perché tu spianeresti tutti gli utenti che creano conflitto?”.

Si. Visto che poi settano il tono a questi livelli per tutti gli altri.

Ma chiunque abbia provato un visore avra’ notato che il piu minimo e quasi impercettibile movimento della testa ti fa muovere il punto focale e ti manda a puttane gli occhi.
Con un visore e’ impossibile mantenere gli occhi su un punto fermo proiettato sugli schermi che si muovono e fissare, per esempio, un quadrato e’ molto stancante.
Se l’eye tracking risolve sta cosa e’ gia buono.
Ma tutte le micro vibrazioni che uno ha (e tutti le abbiamo’ si ripercuotono sulla visuale

Scusa, me l’ero perso. Tieni:

Dovrebbe portarti direttamente al paragone tra il Watch series 9 e il Forerunner 265, se no li puoi selezionare dal menù.

Funzioni che il Forerunner ha e il Watch no:

  • Può usare un footpod nativamente (senza usare app third party) e in più ha un accelerometro interno;
  • Ha la modalità corsa/camminata (senza app third party);
  • Ha la modalità triathlon;
  • Si può connettere a tutta una serie di sensori (quelli che usano la tecnologia ANT+);
  • Ha app dedicate per PC/Mac e per cellulare (Android/iPhone), oltre a permettere l’accesso ai dati tramite webapp.

Oltre ovviamente alla non indifferente faccenda della precisione del GPS di cui ho postato sopra.

1 Like

Apple merda sempre a prescindere, da lì non si scappa

L’ambiente lo puoi scegliere, puoi anche lavorare full passthrough, ho messo l’ambiente per non doxarmi :asd:

Mai notato troppo manco nei primissimi visori, ma adesso con le lenti pancake è del tutto risolto, è praticamente tutto a fuoco

Lavori con immagini o editing video? Perché non riesco a vederci tutta questa miglioria (a partire dalla calibrazione colore)

No. Infatti non sono un visionario e non ho fondato la Apple :asd:

Volevo solo provare a vederci del buono in sto coso, ma evidentemente ’ impossibile :asd:

Non parlo della messa a fuoco.
In tutti i video si vede che la testa non e’ ferma e ci sono dei “micro” movimenti naturali.
Da monitor si vede molto meglio ma con un visore addosso e’ veramente difficile “mirare” perche il cervello e noi siamo abituati a compensare direttamente collo/testa con gli occhi.
Se ci metti 2 schermi davanti va quasi tutto a puttane.
Comunque e’ solo un’osservazione eh, volevo solo porre il problema

E si vede che non hai giocato ad Arizona Sunshine o Alyx per un po’ oppure zero caliber e non hai mai fatto il cecchino

Avevo letto che Meta stava togliendo il supporto con Chromecast, non chiedermi la ragione che non ho investigato a fondo :asd:

https://www.reddit.com/r/OculusQuest/comments/18xlkak/meta_officially_confirmed_that_theyre_removing/

Però si, hai ragione, visto che il Quest può trasmettere su un PC da li puoi fare quello che vuoi, avevo rimosso