Apple & The World (Part 2)

Tipo cos’ha di più di un Watch, batteria a parte?

(penso) abbia dei programmi dedicati alla corsa nel caso di quel modello che ha linkato Borzo piu specifici meglio sviluppati e/o un interfaccia pensata appositamente per la corsa.

Per come la vedo io mi sembra che se sei un professionista o un grande appassionato di uno sport e c’e’ uno di questi device che e’ studiato appositamente per quello allora probabilmente ha senso orientarsi su questi device ma con la consapevolezza che nella maggior parte dei casi sono ottimi a fare quella funzionalita’ e totalmente scadenti nelle altre (o addirittura totalmente assenti).

Da questo punto di vista penso che di nuovo Apple abbia piu possibilita’ a lungo termine di avvicinarsi a Garmin & co piuttosto che il contrario, xke puoi sempre migliorare software e algoritmi per ogni specifico sport da parte di Apple, ma da parte di Garmin&co sara’ estremamente difficile migliorare nella parte smartwatch, dove sostanzialmente l’unica chance che hanno e’ Android, in quanto si puo’ escludere totalmente che si sviluppino un loro OS.

EDIT: penso che questa sia un po la “filosofia” vincente che si applica anche a Vision Pro, avere un sistema operativo, avere delle fondamenta su poi costruire tutto quel che vuoi ed espandersi in diverse direzioni, o focalizzarsi solo su alcune funzionalita’.
E’ quello che puoi fare con un OS ma non puoi fare al contrario con software integrati pensati solo per uno scopo.

Mi sembra proprio di no, onestamente. Roba a zone ed hrv su watch ci sono già da un po’

Onestamente non corro quindi non so :asd: ma magari e’ anche una questione di sensori piu precisi.
La logica mi direbbe che se il Garmin in questione e’ un dispositivo pensato per uno specifico sport, sara’ meglio di un Apple Watch che funziona con 10+ sport diversi.

Pero’ e’ appunto un pregio e allo stesso tempo una grossa limitazione nel momento in cui vuoi fare altri sport

Se ricordo bene ha tutta la parte dell’idratazione?

Ma che ragionamenti.

Io a momenti non riesco neanche a giocare con meno di 2 monitor. Ovvio che puoi, ma 2+ monitor sono piu comodi. E tutti quelli che giocano con me a Destiny, per esempio, hanno 2+ monitor. 1 per giocare, 1 con discord, e uno con DIM aperto. Use case proprio di nicchia da ultraprofessional come un Vision Pro :asd:

Puoi lavorare al pc a testa in giu, so un 3" in bianco e nero? Si. Lo fai? Non credo. Perche’? Perche’ siamo nel 2024 e credere che la gente usa multi monitor perche’ non sa fare alt tab e’ da idioti.

1 Like

sorry ma non ci giochi con il mac :asd:

io per pigrizia per non fare alt-tab ho preso un 49 :sisi:

Sorry ma non sai cosa cazzo stai dicendo :asd:

Ti quoto:

"per la maggior parte sì, come non lo sa usare chi usa windows :asd:

e più monitor servono a una nicchia degli utenti."3

Comunque ho gia’ detto quel che penso e mi fermo qua. Ovviamente o trolli o semplicemente non sai cosa stai dicendo.

Pieno di app, ma ci sono le band apposite che ti fanno l’analisi bmi/acqua anche meglio del garmin

Eh capit ma stiamo parlando del device in se… magari anche il garmin se prendi l’accessorio “apple watch” diventa un smartwatch ultra tech :dunnasd:

Si se al Garmin ci attacchi un accessorio serio tipo un Watch Ultra sono sicuro che sia come un Watch Ultra :asd:

a questo punto considerando che l’utilizzo dell’Apple Watch non è di certo a livello professionale hai qualche link a supporto di un gap così consistente da esser considerabile come “pizze in faccia”?
È davvero così al limite dell’usabile?

affidabile?

tl;dr

Apple Watch va benissimo per la maggior parte degli utenti, anche quelli un po esigenti dopo gli aggiornamenti degli ultimi anni che hanno ridotto il gap e l’introduzione di ulteriori app dedicate alla corsa, mentre per gli utenti dove esigono il massimo nell’ambito della corsa il Garmin rimane migliore.

Morale: secondo me 5+ anni fa si poteva dire “pizze in faccia” ora il gap si e’ assottigliato sempre di piu e continua ad assottigliarsi piu passano gli anni e nuovi OS.

è come al solito, conoscete il vostro giardino e vi chiudete lì pensando che sia valido per tutti.
Gli utenti normali, non lo sanno, come altre mille cose anche se utilizzano tutti pc/mac e cellulare.

ci fanno le cose basilari.

tant’è che la maggior parte di gente che ha un mac/portatile dubito abbia un monitor esterno e addirittura più di uno.

Io son stato con un solo monitor (un portatile 17") per anni e anni ma da quando son passato a due monitor non tornerei MAI indietro.

Tre probabilmente sarebbe ideale adesso che sono abituato ad avere un “main” e un secondario (quello del portatile con risoluzione/dimensione/etc minori).

Sopravvivi anche con alt-tab ovviamente, ma la comodita’ di poter semplicemente guardare di lato e vedere cosa ti serve vedere e’ proprio una cosa diversa.

2 Likes

Devo capire come un coso in faccia aumenti la produttivita’.
Forse mio nipote lo capira’.

Io lo vedo come un aumento di precisione e foooorse comodita’ e produttivita’(brrr odio questa parola), se vogliamo In editing video e immagini.

Ce lo vedrei bene in r&d, in alcuni casi mirati e per pochissimo tempo… Tipo vedere e/o notare cose millimetriche. Ma per la creazione direi di no. E comunque sempre con uso di mouse+tastiera perche non fatemi credere che il “pinch” aumenti la produttivita’.

Per i lavori di ufficio assolutamente lo escluderei. 2 o 3 monitor quando hai a che fare con il classico excel, programmazione e via dicendo sono ancora indispensabili ed un visore ti incasina solamente

e siamo d’accordo, ma non ho detto che non serve.

ho detto che la maggior parte che vedono la figata in avere più monitor virtuali etc, tipo mettere spotify in un altro monitor (finestra) in realtà, non ne ha bisogno e non ha una utilità vera, a casa usa il monitor del portatile.

come dice Jopi, per ora non vedo l’incremento in “produttività” il vr.

che poi l’utente normale deve guardare la tastiera per scrivere, ma mi sembra abbiano gestito bene il dover guardare dove vuoi fare cosa e una volta che scrivi dovresti essere lockato.

Dopo vi faccio un video che mi sa che non capite quanto son fighi gli schermi virtuali :asd:

ma che son fighi non ho dubbi :asd:

tra l’altro ho il Quest2 da eoni, ma non li ho mai provati.

è un po’ che non lo uso, lo dovrei spolverare :sisi: