Apple & The World (Part 2)

Vabbè ma quello già si sapeva, già ora Apple non fa volutamente il multiutente su iPad per fartene comprare uno a persona, figurati con un dispositivo veramente personale come il Vision Pro

Come già auspicava @mtt pensa che figata l’architetto che ti fa vedere la casa in AR, si, però devi avere un Vision per vederlo.

Il futuro dello spatial computing è così comodo, mica come ora che quando vuoi far vedere qualcosa al tuo collega ti basta farlo avvicinare alla tua scrivania per vedere lo stesso schermo :asd: no vabbè dai, faranno la condivisione del workspace, sicuramente compatibile con tutti gli altri dispositivi non Apple

IL KOMPLOTTO COSA CI NASCHIONDONO

Sai cosa te ne fai in smart work di far vedere il tuo schermo a qualcuno :asd:

si ma raga’ usate dei bait un pochino meglio dai, sono ormai 4 o 5 post che sono daccordo con MC e gnr :no:

L’ho scritto letteralmente due frasi sotto :asd: eh, oh, io vado in ufficio 2 volte al mese, ma la condivisione dello schermo su Slack la uso tutti i giorni :dunnasd:

Ti prego non farmi passare come complottaro, sto parlando solo di comodità dai

Ah, tra l’altro sti limiti ce li hanno tutti i visori, Apple non c’entra nulla, vorrei fosse chiaro pure questo. E’ proprio un problema attuale e generico :asd:

1 Like

Va bene scusa, son stati giorni complicati su questo thread

EH CHISSA’ PERCHE’ (:asd:)

che è decisamente differente dal dire:

o no?

No. A livello di fitness, un qualsiasi dispositivo dedicato di livello medio è meglio di un Apple Watch. Punto.

(Ovviamente con il caveat che devi prendere dispositivi recenti, se vai a prendere un Garmin del 2012 l’Apple Watch è meglio.)

In apple si son resi conto che il 90% dei meeting aziendali su teams e zoom sono inutili, quindi ci aggiungono sta cosa cosi gli invitati possono tranquillamente cazzeggiare facendo altro girando per casa

ma posso capire quando uno viaggia e non può portarsi il megamonitor, ma perché a casa devi preferire il Vision rispetto ad un monitor come cristo comanda, tastiera e mouse? :asd:

si velocizza qualcosa? al momento non direi proprio.

Win-Win

/s

Beh si, che non ti servono 20mq di postazione coi bracci tipo Matrix per lavorare :asd:

oltretutto, piace così tanto agli apple fan perché non sanno usare alt+tab :asd:

è come se ho 5 monitor, 1 per browser, 1 per spotify, 1 per youtube uoooo :asd:

Quindi la tua tesi e’ che oggi chi usa 2 monitor e’ perche’ non ha mai imparato a usare alt+tab? :mumble:

Ovvio che se uno ha estreme necessita’ di mobility lavora anche da un portatile 11" e impara a fare alt+tab ma per determinati lavori avere 2+ monitor ti fa risparmiare valanghe di tempo in un arco di mesi/anni piuttosto che continuare a fare alt+tab

Se sono in mobilita’ e devo lavorare col portatile schermo 16" piuttosto che il 34" ultrawide o il 27" 5k, ho una discreta perdita di produttivita’, per non parlare dell’ergonomicita’ di lavorare su un portatile, collo abbassato e ingobbito che nel giro di qualche ora ti spacca la schiena

per la maggior parte sì, come non lo sa usare chi usa windows :asd:

e più monitor servono a una nicchia degli utenti.

Son curioso se hai qualche esempio.
So di un amico ciclista che elogia sempre dei modelli specifici di Garmin ad esempio.

Secondo me non e’ cosi, chi usa 2 monitor mediamente e’ per uso professionale, quindi persone che sanno sicuramente usare alt+tab ma la realta’ e’ che la monitor real estate che hai a disposizione con uno solo, e’ sempre quella che tu sia in grado di usare alt+tab o no.

In uno scenario dove hai una finestra che per necessita’ occupa tutto lo schermo con 1 monitor non puoi fare nulla in parallelo, e’ sempre una finestra alla volta e costante alt+tab, che per certi use case e’ totalmente impraticabile, per altri e’ una mega tassa sulla produttivita’, oltre che il fastidio di dover continuamente alt tabbare?

O per fare un esempio piu “comune”, anche chi fa streaming a livello “professionale” senza avere 2 monitor come fai? Giochi in finestra minuscola mentre hai aperte altre finestre di OBS, chat di twitch & so on?

un garmin forerunner 265, se non interessa lo schermo amoled anche il 255

ovviamente come smartwatch fanno cagare, ma quello non è il loro lavoro

se sali di prezzo migliorano esponenzialmente (es. i rispettivi 955 e 965 senza contare i fenix ma li si comincia a salire veramente tanto di prezzo)

edit: io uso un garmin 945 (del 2019) e ho disattivato quel poco di smart che fa (tipo le notifiche perchè non voglio cagamenti di cazzo al polso)

1 Like

quello dico, sono una piccola parte rispetto agli utenti mac totale.

1 Like