Apple & The World (Part 2)

vabbè ma con entrate così a caso è ovvio che la gente si trigghera e poi arriva mtt a dar degli incompetenti :vface:

Si ma e’ starship, non sa neanche cosa sia un goatse, dai

non dimentichiamoci del rivoluzionario force touch

RIP

Mi manca come fosse ieri, sul watch era una ficata

Ma pure sull’iPhone ad oggi non è stato sostituito degnamente

C’è la versione da 10.000 mAh a +499 € e quella da 20.000 mAh a +999€ :sisi:

Una cosa da notare, visto che si parlava di Apple Watch è che Apple Watch a livello di fitness si prende le pizze in faccia da un qualsiasi orologio “dedicato” fitness, tipo Garmin o Suunto o i FitBit di fascia medio-alta. Ma alla fine va bene così, perché gli orologi fitness non hanno invece tutta una serie di funzioni che Apple Watch ha. E’ la solita questione di fare una cosa sola e farla molto bene vs fare molte cose e farle in maniera discreta.

Il grosso dei “problemi” (sync con sensori esterni, precisione, calcolo vo2max) è stato comunque risolto nel tempo.
Suunto Fitbit piu o meno asfaltati, Garmin ha qualche modello che ha senso se tipo devi avere più autonomia o se ti serve un computer da sub dedicato o per quelle robe tipo thriatlon dove computer bici, fascia cardio e watch si devono parlare. Casi comunque molto specifici.

Ma infatti torniamo al “ci son volute diverse release prima che si affinasse”, cosa che poi reso obsoleto il post di white

Nope. Ci sono ancora alcune situazioni in cui l’Apple Watch, comprese le ultime versioni e compreso l’ultra, fa decisamente fatica come dispositivo fitness. Uno su tutti la precisione del GPS in situazioni “difficili” (strade circondate da palazzi alti che rendono problematico l’aggancio del GPS).

Vedasi:

https://analyze.dcrainmaker.com/#/public/06fb3585-8013-4760-7d2d-75b68286c715

(scrollate giù fino alla mappa per vedere le tracce GPS)

Come dicevo: gli Apple Watch sono dispositivi fitness discreti, ma se si vuole qualcosa di veramente buono bisogna andare su qualcosa fatto appositamente per il fitness. Che poi avrà altre limitazioni di suo, mica puoi pretendere che un Garmin abbia tutte le funzioni di un Apple Watch, essendo specifico per il fitness.

1 Like

si ma anche li, nessuno si compra il watch come orologio da fitness

lo usa come smartwatch e ci registra ANCHE le corse

eh ma dillo anche che una reflex è migliore dell’ultimo iphone
una lotta contro i mulini a vento quella con i miei amici con l’ipone che si fanno le “seghe” per la modalità cinema…

Ed io cosa ho detto? :dunnasd:

Mha adesso “fa fatica come dispositivo fitness” mica che t’ha preso i punti a casa di dio, paradossalmente la chest strap di garmin è quella che ha performato peggio :asd:

Lavoro a stretto contatto con un colosso del fitness specificatamente su ux ed integrazione di sistemi esterni, confermo che anche solo l’esistenza di wearables a parte il watch non la stanno nemmeno più prendendo in considerazione.

Poi si, se sei un atleta avanzato o professionista ci sono sicuramente dispositivi più precisi, in bici anch’io da amatore preferisco il garmin montato a manubrio con fascia cardio piuttosto che il watch…ma è un setup che costa più del mio ultra e fa SOLO quello, come dicevi te :asd:

Apriamo un altro vespaio :asd:

si ma c’e’ anche da dire che per usare una reflex e fare belle foto non basta mette in auto e scattare ci vuole il manico e capirci qualcosa, mentre con iphone premi e sei a posto (parlo di utonto medio in entrambi i casi) :dunno:

Non vedo l’ora di discutere di informatica e fotografia, i miei due argomenti preferiti al mondo che studio da trent’anni, con tipo ziophemt che tira i suoi “apple merda” :asd:

apple comunque merda. :sisi:

1 Like