Apple & The World (Part 2)

Beh dipende, un problema di design potrebbe ad esempio portare al fatto che la dissipazione avviene in una zona molto limitata, il che aumenterebbe in quella zona la temperatura.

Comunque il punto e’ che il problema c’e’, e’ talmente una bufala acchiappaclick che Apple stessa dovra’ rilasciare un fix. Sara’ che non hanno la knowledge :autsisi:

Vieni nel topic “Apple vs World” in giubilo su difetti non confermati, ovvio che l’orso ebreo mtt ti convalida il ticket d’assistenza con violenza verbale :sisi:

Che è come funziona in Apple Store peraltro, ogni volta che mi si rompe e funziona peggio del previsto c’è sempre un tipo che mi guarda tipo

Con l’altoparlante che non si sentiva un cazzo ha fatto mezzora di test con device vari che gli han detto “no prob pro”, ho dovuto fargli sentire un iphone li esposto vs il mio per fargli cambiare idea :asd:

Fico a che serve?

A mettere su HomeKit le IP cam che ha e a quanto dicono può anche fare rilevamento persone. Mac mini è il top o in alternativa un mix intel n100

Laughs in Home Assistant

:asd:

Quello mai provato, potrei provarlo se ho tempoZ
Avevo provato HomeBridge tipo 4 anni fa ed era abbastanza una merda fumante :face_holding_back_tears:

Ci ho fatto tutta casa ed ufficio, super super solido

1 Like

Mia mamma al momento ha Control4 che le hanno montato, e dietro usa KNX. Il sistema è solido per quanto riguarda reattività e stabilità, però la UX è una merda fotonica.
Vorrei col tempo provare a portarla su HomeKit così ha tutto integrato e le ho portato a casa due HomePod 1gen che può usare a voce se impara.
A Natale le voglio anche configurare la Apple TV per fare chiamate FaceTime con me così non usa il display del telefono che è più le volte che inquadra il soffitto :asd:

beh il problema coinvolge il pro ma non il pro max e di base si surriscalda la cam (di sicuro con Instagram)

Su un paio di reddit si parlava di heatsink
Che se ci ricordiamo fu un problema anche sugli m2 con scocca vecchia (basta che il sistema sia sottodimensionato e si scalda la scocca e non dissipa abbastanza)

Cmq non è una costante, sarà una combo di applicazioni o situazioni particolari.
Per dire io 15 Pro non Max, sono al mare, sotto il sole, display a 18mila nits, e si scalda come si scaldavano tutti gli altri prima in una situazione del genere.
Noto che si scalda per assurdo di più con ricarica rapida tramire usb-c che prima non avevo. Li sento proprio che tutto il corpo del telefono è caldo quasi scotta.

Instagram lo uso ma per lo più facendo foto e video fuori e poi importandoli, non uso la camera dall interno.

Eh, sta cosa va segnalata pero’, ho la netta impressione che il livello dei Genius sia sceso oppure sono direttive di Apple scandalosamente stringenti.

Solo un paio di volte ho portato il laptop in assistenza (coperto da Apple Care e tutto) e nel primo caso mi avevano addirittura cambiato schermo e shell contenente lo schermo (tipo 500 e passa euro di riparazione) senza fare tutto quel cinema.

Cioe’ boh

Cmq buongiornissimo, 27 replies da ieri notte :asd:

Va la’ Pjem che ti vogliamo gran bene ;)

Piccola parentesi: cross posto da Epic Games Store

Si scopre quindi che Epic che fa battaglie da anni per avere uno store alternativo poi ai fatti ha creato una schifezza di store ritenuto inferiore da tutti e che sta in piedi grazie ai VC money che hanno tirato su qualche anno fa.

Ci starebbe una cit @Nikita ”non è mega fantascienza creare un App Store” :asd:

Questi hanno raccolto 1b se non erro all apice di Fortnite. 1 miliardo.

Edit: confermo, 1b a inizio 2021… ridicoli?

Ehhhh… Pero’ vogliono vendere sullo store Apple con i margini che dicono loro!

A “Lo store e’ mio e si vende alle mie condizioni”
E “Col cazzo! Abusatore di merda! Per colpa tua un sacco di bambini povri non possono giocare a Fortnite! Io gli devo vendere roba dentro il gioco, e tu mi succhi il sangue sui MIEI contenuti!”"
A “Allora mettitelo in piedi te uno store”
A “Ok lo faccio subito Apple bastarda e spandimerda!”

E “Oh raga datemi i moneys che tiriamo su store e lucriamo su tutti gli altri!”
VC “Bella, quanti centoni ti servono?”
E “Un billino”
VC “E quanto marginiamo? EBIT? EBITDA? Revenues?”
E “Un imbafantastigozziliardo di BorzEHMM Dollahs!”
VC “Shut up and take my money”

VC “Oh Tim, hai tirato su una merda, il feedback dello store e’ da mani nei capelli, l’ha fatto aMMiocuGGino?! Sul deck non c’era scritto!”
E “E’ colpa di Apple!”

Ricordiamoci, su 9 dei 10 capi d’imputazione della causa di Epic han dato ragione ad Apple, tranne quello dove i devz informano gli utenti per dire che ci sono altri metodi di pagamento.

Sì a parte quello cmq secondo me questo è significativo e la dimostrazione che uno store complesso come lo è App Store non lo fai schioccando le dita nemmeno se hai 1b in funding.

Il discorso che si fece qualche giorno fa sostanzialmente la posizione di Nikita era che tutto quel che fa App Store lo fanno anche gli altri, chi uno chi l altro, e anche il vecchio Nokia store lo faceva ai tempi di Symbian.
Ho provato a spiegare ma non mi sembra sia stato percepito, alla fine la posizione è quella che “fare un App Store non è mega fantascienza”

Qui mi sembra un ovvia dimostrazione che 2 anni dopo ingenti investimenti e sussidi, sembra un buco nell acqua, tanto facile non sarà quindi.

Fidatevi quando vi dico che un sistema come App Store ne vedete solo l iceberg e dietro c’è una miriade di cose, alcune meno alcune più importanti.

Scusa @mtt non ho capito, nell’articolo, dove si deduce che lo store Epic faccia cagare :mumble:? Il fatto che VC e Società ci investano è sinonimo che fa cagare?

Premesso questo, come ti avevo detto non ho visto granché dello store Epic ma se fa cagare mi immagino che tu ci abbia pubblicato, corretto? Se si riportarci delle cose concrete di differenze con lo Store Apple la dove si può paragonare, poi se apple ha delle cose in più le segneremo come cose in più. Poi visto casomai sarebbe interessate magari paragonare anche il google play store(ai miei tempi veramente una chiavica) e steam store(un po’ contortina la parte editoriale ma lineare quella tecnica). Direi di tralasciare i vari store cinesi che fanno storia a parte.

Poi forse sarebbe meglio chiarire una volta per tutte l’attuale situazione Apple vs World (Se sbaglio qualcosa segnalatemelo pure magari citando un fonte così magari riportiamo tutto):

Situazioni USA

Epic ha fatto causa perché dice che il 30% che deve versare a Apple non è dovuto da reali costi ma al fatto che Apple dica “il giochino è mio e dico io chi cosa come e a quanto”. Sono finiti davanti a un giudice che dopo che si è fatto le sue ricerchine ha detto “Scurdammese o passat” ma da adesso in poi Apple dovrà consentire un metodo di pagamento alternativo(Attenzione non uno store) a quello dello store. Stato attuale si stanno facendo ricorsi e contro ricorsi ed è tutto fermo.

Situazione Europea

Premessa: ancora non c’è niente in essere solo dichiarazioni di rappresentanti della commissione.(quella che ho linkato l’altro giorno)

Con l’entrata in vigore del DMA Apple sembra rientrare in quei soggetti con posizione dominante nel proprio ambiente. (Ovvero su iOS si installano solo cose che decide Apple)

Se questo dovesse essere assodato(da quel che ho capito ci sarà un primo banco di test con iMessage nell’ambito della messaggistica) la commissione Europea chiederà a Apple, pena multa stratosferica, di permettere di installare applicazioni senza passare dal suo controllo.

Succederà? Boh

Ora possiamo discutere quali possono essere le implicazioni tecniche o economiche non vorrei mettermi a discutere(solo perché non è il forum corretto solo per questo magari su Agorà si ) se uno Stato ha o no il diritto di legiferare (Come ha già fatto vedi meta per whatsapp) al di sopra di una società privata.

@Nikita no L articolo era solo per confermare il funding, ho messo il link al thread dove se ne parla, e tanti utenti dicono che sto Epic store sia inferiore ad altri store e abbia tirato avanti solo grazie ai sussidi.

Non sviluppo giochi quindi non ho mai usato Epic Store, L altro giorno quando ne parlavamo però ho aperto la documentazione developers e letto qua e là, a me sembra faccia 1/10 delle cose che fa App Store ma tu dicevi che alla fine son cose che possono fare tutti e già c’erano dai tempi del Nokia store, sostanzialmente mi pare fosse questa la tua posizione.

Io ribadisco che App Store è un gigante (nel bene e nel male eh, alcune cose a me fanno cagare di App Store, prima tra tutte L interfaccia web che è una chiavica) ma pensare che “non è fantascienza” ed è qualcosa che si possa facilmente replicare, è sbagliato.

Epic con un miliardo di funding e sovvenzionando i developers non è riuscita a crearsi uno store apprezzato a quanto pare, perché se tutto questo è “semplice”?

Si ti confermo quell oche ho scritto. Tecnicamente l’apple store è replicabile questo non significa che lo store sia una cagatina che facciamo io e te ma magari società terze che sanno fare quel mestiere.

Come scritto per esempio tutta la parte di deploy che oggi utilizzi (testflight) non l’ha fatta apple ma l’ha comprata.

Perché Epic o Steam non lo fanno? Perché per entrambi ci sono delle “cose” interne.

Per esempio tutta la parte dev per Epic è demandata a unreal è quella divisione che si deve far carico di tutta la parte tecnica e che deve far business.

Per steam per esempio esistono dei toolkit che si integrano con i vari Engine che ti abilitano i vari servizi editoriali e tecnici (caricare il codice compilato, fare del versioning delle versioni caricate etc…).

Va bene ma al netto di tutto perché sto Epic Store fa cagare come dicono?
I soldi per farselo sviluppare o comprarsi altre società li hanno con 1b di funding.

Forse non c’è qualcosa in questo quadro che ti sfugge?

Altrimenti che motivazione logica dai a questo fallimento, ripeto nonostante i mezzi, l expertise e I soldi per creare tutto quel che c’è da creare per uno store.

Guarda posso presupporre che il fa cagare è relativo al fatto che non riesce a fare concorrenza a Steam.

uno store è interessante per uno sviluppatore perché ti “apre” opportunità di mercato spesso chiuse da altre parti.(Se hai pubblicato su AppStore sai bene che o Apple accende un faro sulla tua App o ti fai un segno della croce).

Ecco aldilà della fase iniziale, dove epic ha aperto il portafoglio e pagato dev forse quelli che sono arrivati dopo non hanno visto un a vera opportunità ma solo costì per loro e vantaggi per Epic.

per la posizione dominante di steam.

i giocatori hanno i giochi su steam da 20 anni quasi, il 95% delle persone non ha cazzi di avere più di un servizio.

steam è stato furbo e ha permesso la vendita di chiavi fuori dallo store, e così si evita l’antitrust di mezzo mondo.

dai che ce la fai, non c’entra un cazzo “quanto è bello lo store” la persona media sullo store vuole passarci il minor tempo possibile e rompersi il cazzo il meno possibile (vedi gog ad esempio).

2 Likes