Apice raggiunto, la situazione puó solo peggiorare



Aò sei te che hai scritto che non hai mai letto un post tanto vomitevole, e questo in un forum dove c'era gente che diceva che gli zingari andrebbero sterminati


Ok, ma nel breve qual è la soluzione? Per meschio, ma anche per mimmo o'pizzaiolo con 3 figli, una famiglia e uno stipendio da 1.200€ al mese che vuole il quarto


ma che cazzo di discorsi santodio

con una spocchia ed una strafottenza verso chi vive certe scelte sulla propria pelle poi...gesu gesu

e tu sei quella sensisbile che se ne era andata dal forum perche' risentiva dei commenti sessisti? auguri!!!!!


ma infatti e' assurdo.in bocca al lupo per tutto e gg!


Non sappiamo nemmeno la storia di Diva. Certe corde sono delicate e non me la sento di criticare né l'una né l'altra posizione.


era piu' per un discorso di "sensibilità".

ed in ogni caso non credo che passare dei guai possa diventare un lasciapassare per (una serie di) post del genere..anzi dovrebbe essere un catalizzatore di empatia


Però parlare di soluzioni imho sbilancia il giudizio sulla situazione a favore esclusivo di certe scelte. Cioè, non è un rebus da risolvere con una singola soluzione, la vita può essere goduta ed affrontata in un milione di modi diversi che sbarrare i box del sogno middle-class; già di per se non è sto granché diciamo, in particolar modo se, come diceva shpongle, parti materialmente svantaggiato e nella classe sbagliata, figurati se hai pure una malattia che rende la cosa ancora più complicata da gestire.

Meschio poveraccio si ritrova a subire le pressioni sociali-culturali di chi gli sta intorno ma con una malattia che lo fa scontrare con l'idea di morte, un pensiero che gli altri non hanno così opprimente fino a boh, la pensione - dove poi ti dicono che hanno gettato la vita in ufficio per niente "gli anni sono volati" etc. La voglia di combattere il tempo e la non-normalità inseguendo la normalità degli altri è ovviamente un affanno comprensibile ma il rischio che sacrifichi i prossimi 15 anni a fare il programmatore per qualche shitty software house in crunch non è detto che valga la pena.

Secondo me prima di puntare a scelte difficili ed impegnative come figliare, nella sua condizione, servirebbe un momento di onestà assoluta e personale, provare a sradicarsi dalle strade "imposte" e "normali" e vedere un po come sparare la prossime due decadi. Questo non esclude che figliare non sia un reale desiderio, ma vedendo un po il thread, le passate difficoltà che meschio ha vocalizzato qui mi chiedevo se appunto non fosse spinto ancora una volta da cosa vede attorno e non cosa desidera.


Mi sfugge perché partiamo dal presupposto che le scelte di meschio siano condizionate e/o autoimposte anziché ragionate e sentite. E anche fosse condizionato dai modelli sociali di riferimento (fare un figlio, lavorare come software developer, etc...), perché questo onere deve ricadere solo su di lui?

Ripeto, per analogia questo ragionamento potremmo estenderlo ad ogni nucleo familiare che non può garantire by default delle condizioni di privilegio.


Uhm se chiedi a me, non figliare.
Non lo so, non mi hai convinto. E io sono contrario al fare figli per tutta una serie di ragioni personali (obiettivi individuali, ritmi di vita, sacrifici necessari) e convinzioni generali (impossibilità di far crescere il bambino in una società migliore di quella che stiamo vivendo noi ora e la grossa incognita del GW).

Al tempo stesso non me la sento di giudicare chi decide altrimenti.
In ogni caso la questione di classe non è un buon argomento, se era quello che volevi portare. Perché alla fine nella circostanza in esame fai figli che lavoreranno per rendere ricco qualcun altro, non è che ti esce la giovane armata rossa di Mao. Questo problema specifico non lo risolvi facendo figli ma con l'organizzazione di classe, che è a prescindere del fare figli o meno.


Io avevo capito che fosse proprio la questione di classe ad essere al centro della critica a meschio (oltre al suo problema di salute e al rischio di lasciare il ragazzino orfano in età giovane)
Intendo il tuo argomento, non il mio

Secondo me tu vedi il classismo da un punto di vista errato, non è politica dell'identità per cui tu non debba discriminare tra ricchi e poveri e dare uguali opportunità a tutti. Il divario tra ricchi e poveri è di potere.

Nel mio argomento era solo uno dei vari malus, secondo me nemmeno un ricco dovrebbe figliare, perché il global warming non è un'incognita ma sostanzialmente una certezza ormai.

La differenza è che il figlio del povero nel migliore dei casi sgobberà fino alla morte per rendere ricco qualcun altro. Nel peggiore a volte va in guerra e muore per rendere ricco qualcun altro.

Il figlio del ricco magari va in yacht e scopa finché non affoga.
Ok, grazie, molto chiaro


Sent from my iPhone using Tapatalk


Mi hai ricordato Trump faceva il bullo che si scopava le fighe al college dopo aver dodgiato il draft per 5 volte durante la guerra del vietnam perché "aveva un problema medico", mentre i poveri stronzi e i negri morivano per una guerra del cazzo


ma infatti è quello che sta dicendo, più che su meschio il discorso è riferito a tutti i non privilegiati
Allora per lo stesso motivo per cui la morte e' una certezza non si dovrebbe figliare?
Non è la morte, è quello che c'è in mezzo
Vale lo stesso discorso, quello che porta alla morte e' la malattia, vecchiaia e sofferenza. Allora visto che siamo tutti (tutti, anche i ricchi) condannati a sofferenza e vecchiaia non dobbiamo figliare?
Scusate, entro a gamba tesa.
Probabilmente non avete considerato il punto di vista della compagna di Meschio.
Lei ha scelto di stare con una persona che ha una condizione particolare, quindi sicuramente prova per Meschio un amore vero e sconfinato, ed il fatto di poter rivedere il suo compagno nel bimbo che avrà può essere, suppongo, una vera e propria ragione per andare avanti.
Detto questo, auguro al TS di vivere c'è cent'anni.
Tieniti stretta la tua donna, persone così ne nascono una su un milione.
In bocca al lupo per tutto.